ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

E' arrivato Mastella

  1. #21
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Quindi secondo te rubare ad altri ricchi, cmq deprecabile, ed evadere il fisco, altrettanto deprecabile, equivale ad uccidere quattro persone, e quindi Sofri è meglio di Berlusconi...i miei complimenti Filosofo...hai raggiunto vette che nn credevo possibili...



    Lo sai quanto ha rubato??? C'è una vasta bibliografia...
    Da una parte attribuisci un peso enorme alla vita, dall'altra la svaluti con altrettanta fermezza (nel caso di un delinquente). Fin che ci si muove per poli opposti è difficile fare una riflessione non dico obiettiva, però almeno critica sì.
    Caino e Abele sono entrambi uomini, non c'è tra di loro un uomo di serie A e un uomo di serie B. C'è un uomo che ha ucciso e va conseguentemente punito, ma sono entrambi composti da cellule, tessuti e organi, sono entrambi dotati di facoltà di pensiero, respirano la stessa aria.
    Capito cosa intendo dire?

    Sbagli, paghi.

    Ma ogni accanimento credo che sia assolutamente fuori luogo.


    adesso uno come Sofri si chiama intellettuale...come cambia la lingua italiana...una volta era chiamato terrorista...ma forse sono io all'antica...

    Si può essere terroristi e allo stesso tempo intellettuali, porca miseriaaaaaa!!!!!!!

    Ascolta, qua nn stiamo parlando di un uomo che resisteva ad una dittatura, qui parliamo di uno che la dittatura la voleva instaurare.

    Io non ho mai detto che Sofri è un angioletto, ho detto che i tempi sono maturi per la concessione della grazia. Poi su quel "dittatura" ci sarebbe da discutere. L'ultima tappa del comunismo è l'estinzione dello Stato, non certo il rafforzamento del potere. Ed è quantomeno bizzarro immaginare Sofri come un uomo che volesse instaurare una dittatura. Il comunista non intende instaurare una dittatura. Vuole prima prendere il potere (anche con una rivoluzione armata qualora sia l'extrema ratio", avocarlo a sè temporaneamente (la fase transitoria che Marx designò con l'espressione "dittatura del proletariato", che faceva riferimento all'ufficio romano della "dictatura" (in cui tutti i poteri erano legalmente concentrati in mano a un singolo individuo durante un periodo limitato di crisi), procedere alla divisione del lavoro e infine smantellare lo Stato.

    Quindi perchè dovrebbero interessarmi le sue opinioni, se nn per farmi quattro risate o per addormentarmi la sera?

    Quando scrivi queste cose mi chiedo come mai perda il mio tempo a discutere con te...

    A lui sono interessate le opinioni di Calabresi e degli altri? Nn mi sembra proprio...

    Suvvia, non siamo più all'asilo!!!!!!!

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    sono al governo dall'altro giorno e già cominciano a liberare i "compagni" in cella...

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    allora, uno, ci sono duemila problemi di giustizia...e questi cosa fanno per prima cosa? pensano a grazie ed aministie...e sono al governo da 10 giorni, quando ci sono cose molto più urgenti da fare!
    -due: perchè devono essere due persone a scegliere chi si grazia....chi dice che questi meritino di più la grazia di altri?
    -tre: possibile che le pene non vengano mai rispettate, se il giudice da 5 anni devono essere 5!
    -quattro: diamo l'aministia sii....ce ne fosserò pochi di delinquenti fuori
    -cinque: se le pene maggiori non vengono rispettate (ed è un errore da risolvere), non vuol dire che non bisogna più emettere le pene inferiori!
    -sei: non mi frega che siano di destra o sinistra, se sono delinquenti in carcere ci devono stare punto! e carcere duro...non suite d'albergo!

    spero di essermi spiegato bene!

  5. #24
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    allora, uno, ci sono duemila problemi di giustizia...e questi cosa fanno per prima cosa? pensano a grazie ed aministie...e sono al governo da 10 giorni, quando ci sono cose molto più urgenti da fare!

    I problemi vanno affrontati tutti, dal più "semplice" al più "complesso".
    Non si può fare una riforma della giustizia in pochi giorni, mentre si può tranquillamente ventilare l'ipotesi della concessione di un'amnistia


    -due: perchè devono essere due persone a scegliere chi si grazia....chi dice che questi meritino di più la grazia di altri?

    No, da quanto ho capito sarà un provvedimento che si estenderà anche ad altri.

    -tre: possibile che le pene non vengano mai rispettate, se il giudice da 5 anni devono essere 5!

    Allora potrei fare un ragionamento di questo tipo: Io e Mario Rossi abbiamo commesso un reato e ci è stata comminata una sanzione detentiva di 5 anni.
    Io mi pento, in carcere mi comporto bene, sono collaborativo.
    Mario Rossi rivendica orgogliosamente il suo reato e crea disordini.

    Non pensate forse che io abbia diritto a un piccolo sconto di pena rispetto a Mario Rossi?


    -quattro: diamo l'aministia sii....ce ne fosserò pochi di delinquenti fuori

    Ci sono uomini che delinquono endemicamente e uomini che delinquono in situazioni circoscritte. Ormai i protagonisti (in negativo) degli anni di piombo non hanno più alcun motivo per deliquere e hanno già scontato una parte abbondante della pena.

    -cinque: se le pene maggiori non vengono rispettate (ed è un errore da risolvere), non vuol dire che non bisogna più emettere le pene inferiori!

    Non mi pare che sia questo il caso!

    -sei: non mi frega che siano di destra o sinistra, se sono delinquenti in carcere ci devono stare punto! e carcere duro...non suite d'albergo!

    Aridaje con sta suite d'albergo...
    il mio parere l'ho già espresso precedentemente, anche se probabilmente non lo condividi...


    spero di essermi spiegato bene!

    Più chiaro di così..

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il tuo "non siamo più all'asilo" onestamente non l'ho proprio capito...e come ho detto, scollati da dosso quell'atteggiamento supponente. Io nn ti considero affatto inferiore a me, e discuto con te da pari a pari...non è la prima volta che te lo dico, e sinceramente mi sto anche stancando di ripeterlo. Se nn vuoi pareri contrari, è inutile che vieni qua dentro. Rimaniti con la tua filosofia e le tue convinzioni, e nn confrontarti, ma nel momento in cui esprimi pareri o dai notizie, aspettati anche pareri contrari e non delegittimarli.

    Tornando in topic, nn è che dobbiamo stare a vedere il "contesto" o il fatto che uno è "endemico" o no...nn stiamo parlando di uno che ha rubato per fame, stiamo parlando di gente che ha ucciso una marea di persone per stupidi motivi di differenze di ideologia. E io dovrei stare a sentire la loro opinione come farei con un qualunque politico o conferenziere?

    Sarei pronto a scommettere che se Sofri fosse un fascista, la tua opinione sarebbe tutt'altra...va bè, spero di no...

  7. #26
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il tuo "non siamo più all'asilo" onestamente non l'ho proprio capito...

    Perché la rabbia che hai incorpo fa sì che tu dia risposte che in un certo senso sono un pò infantili!
    Le opinioni di Calabresi e delle altre vittime interessavano loro, altrimenti non avrebbero proceduto in quella direzione (sbagliata!!!!): interesse non è sinonimo di condivisione.
    Uno tra gli ultimi libri che ho acquistato è "Senza radici" di Pera e l'allora cardinare Ratzinger. C'era interesse ma non condivisione.
    Ovviamente non mi è balenato per la testa di armarmi e ucciderli, è anche vero che non è in atto una fortissima e velenosa contrapposizione contro queste persone. Se si verificasse una situazione simile a quella degli anni di piombo non escludo categoricamente (come potrei esserne certo?) che potrei essere capace di commettere atti di violenza...
    Oddio, sono totalmente innocuo, però non si può mai sapere... Il contesto è molto più importante di quanto pensi.


    e come ho detto, scollati da dosso quell'atteggiamento supponente. Io nn ti considero affatto inferiore a me, e discuto con te da pari a pari...non è la prima volta che te lo dico, e sinceramente mi sto anche stancando di ripeterlo. Se nn vuoi pareri contrari, è inutile che vieni qua dentro. Rimaniti con la tua filosofia e le tue convinzioni, e nn confrontarti, ma nel momento in cui esprimi pareri o dai notizie, aspettati anche pareri contrari e non delegittimarli.

    All'ottusità reagisco con la supponenza.... Che devo fa? Dovrò pur campare anch'io !!!

    Tornando in topic, nn è che dobbiamo stare a vedere il "contesto" o il fatto che uno è "endemico" o no...nn stiamo parlando di uno che ha rubato per fame, stiamo parlando di gente che ha ucciso una marea di persone per stupidi motivi di differenze di ideologia. E io dovrei stare a sentire la loro opinione come farei con un qualunque politico o conferenziere?

    è come se tu svalutassi intellettualmente una persona perché rea di qualche crimine. In realtà anche chi ha commesso un crimine può aver qualcosa di interessante da dire.

    Sarei pronto a scommettere che se Sofri fosse un fascista, la tua opinione sarebbe tutt'altra...va bè, spero di no...

    No, assolutamente. Potrebbe essere pure nazista, a me non cambierebbe nulla. Se si vuole chiudere quel capitolo lo si deve fare con tutte le parti in causa, non solo con quelle "amiche"

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Hai centrato il bersaglio, stavolta! Una persona che commette un crimine, e nn parlo dell'affamato che ruba un pezzo di pane, non merita la stessa considerazione di un innocente, questo è proprio ciò che intendevo dire...involontariamente hai indovinato!

    E cmq...per quanto riguarda il contesto...io nn ho avuto una grandiosa vita sociale, anzi...però sono sempre rimasto calmo e tranquillo, senza ammazzare nessuno...quindi...mi stai dicendo che ti faresti influenzare dal contesto e dalla massa, quando ti vanti di nn farti mai influenzare...

  9. #28
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E cmq...per quanto riguarda il contesto...io nn ho avuto una grandiosa vita sociale, anzi...però sono sempre rimasto calmo e tranquillo, senza ammazzare nessuno...quindi...mi stai dicendo che ti faresti influenzare dal contesto e dalla massa, quando ti vanti di nn farti mai influenzare...
    Non posso escluderlo a priori... Nell'arco di pochi anni le mie posizioni sono cambiate profondamente... e potrebbero farlo ancora.. :smt102

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    stiamo parlando di gente che ha ucciso una marea di persone per stupidi motivi di differenze di ideologia.

    L'omicidio di Pinelli non lo definirei uno stupido motivo di ideologia, ma - per l'appunto - un omicidio.

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    L'omicidio di Pinelli non lo definirei uno stupido motivo di ideologia, ma - per l'appunto - un omicidio.
    Ah, sì? E allora quello di Calabresi e il rogo della casa dei fratelli Mattei con loro dentro? L'omicidio Moro? E tutti gli altri di sinistra e destra che sicuramente non conosco e nn ricordo? Per favore, dai...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mastella, che pagliaccio!
    Da Il Sovrano nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 13:28
  2. Mastella, bufalo campano
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 20:50