Originariamente inviata da
adfk
allora, uno, ci sono duemila problemi di giustizia...e questi cosa fanno per prima cosa? pensano a grazie ed aministie...e sono al governo da 10 giorni, quando ci sono cose molto più urgenti da fare!
I problemi vanno affrontati tutti, dal più "semplice" al più "complesso".
Non si può fare una riforma della giustizia in pochi giorni, mentre si può tranquillamente ventilare l'ipotesi della concessione di un'amnistia
-due: perchè devono essere due persone a scegliere chi si grazia....chi dice che questi meritino di più la grazia di altri?
No, da quanto ho capito sarà un provvedimento che si estenderà anche ad altri.
-tre: possibile che le pene non vengano mai rispettate, se il giudice da 5 anni devono essere 5!
Allora potrei fare un ragionamento di questo tipo: Io e Mario Rossi abbiamo commesso un reato e ci è stata comminata una sanzione detentiva di 5 anni.
Io mi pento, in carcere mi comporto bene, sono collaborativo.
Mario Rossi rivendica orgogliosamente il suo reato e crea disordini.
Non pensate forse che io abbia diritto a un piccolo sconto di pena rispetto a Mario Rossi?
-quattro: diamo l'aministia sii....ce ne fosserò pochi di delinquenti fuori
Ci sono uomini che delinquono endemicamente e uomini che delinquono in situazioni circoscritte. Ormai i protagonisti (in negativo) degli anni di piombo non hanno più alcun motivo per deliquere e hanno già scontato una parte abbondante della pena.
-cinque: se le pene maggiori non vengono rispettate (ed è un errore da risolvere), non vuol dire che non bisogna più emettere le pene inferiori!
Non mi pare che sia questo il caso!
-sei: non mi frega che siano di destra o sinistra, se sono delinquenti in carcere ci devono stare punto! e carcere duro...non suite d'albergo!
Aridaje con sta suite d'albergo...
il mio parere l'ho già espresso precedentemente, anche se probabilmente non lo condividi...
spero di essermi spiegato bene!
Più chiaro di così..