Originariamente inviata da darkness_creature
Quindi secondo te rubare ad altri ricchi, cmq deprecabile, ed evadere il fisco, altrettanto deprecabile, equivale ad uccidere quattro persone, e quindi Sofri è meglio di Berlusconi...i miei complimenti Filosofo...hai raggiunto vette che nn credevo possibili...
Lo sai quanto ha rubato??? C'è una vasta bibliografia...
Da una parte attribuisci un peso enorme alla vita, dall'altra la svaluti con altrettanta fermezza (nel caso di un delinquente). Fin che ci si muove per poli opposti è difficile fare una riflessione non dico obiettiva, però almeno critica sì.
Caino e Abele sono entrambi uomini, non c'è tra di loro un uomo di serie A e un uomo di serie B. C'è un uomo che ha ucciso e va conseguentemente punito, ma sono entrambi composti da cellule, tessuti e organi, sono entrambi dotati di facoltà di pensiero, respirano la stessa aria.
Capito cosa intendo dire?
Sbagli, paghi.
Ma ogni accanimento credo che sia assolutamente fuori luogo.
adesso uno come Sofri si chiama intellettuale...come cambia la lingua italiana...una volta era chiamato terrorista...ma forse sono io all'antica...
Si può essere terroristi e allo stesso tempo intellettuali, porca miseriaaaaaa!!!!!!! :x
Ascolta, qua nn stiamo parlando di un uomo che resisteva ad una dittatura, qui parliamo di uno che la dittatura la voleva instaurare.
Io non ho mai detto che Sofri è un angioletto, ho detto che i tempi sono maturi per la concessione della grazia. Poi su quel "dittatura" ci sarebbe da discutere. L'ultima tappa del comunismo è l'estinzione dello Stato, non certo il rafforzamento del potere. Ed è quantomeno bizzarro immaginare Sofri come un uomo che volesse instaurare una dittatura. Il comunista non intende instaurare una dittatura. Vuole prima prendere il potere (anche con una rivoluzione armata qualora sia l'extrema ratio", avocarlo a sè temporaneamente (la fase transitoria che Marx designò con l'espressione "dittatura del proletariato", che faceva riferimento all'ufficio romano della "dictatura" (in cui tutti i poteri erano legalmente concentrati in mano a un singolo individuo durante un periodo limitato di crisi), procedere alla divisione del lavoro e infine smantellare lo Stato.
Quindi perchè dovrebbero interessarmi le sue opinioni, se nn per farmi quattro risate o per addormentarmi la sera?
Quando scrivi queste cose mi chiedo come mai perda il mio tempo a discutere con te...
A lui sono interessate le opinioni di Calabresi e degli altri? Nn mi sembra proprio...
Suvvia, non siamo più all'asilo!!!!!!!