Originariamente inviata da darkness_creature
Perché ti rifugi sempre altrove? Lascia perdere Moro, la Cina, etc. etc. e attieniti al caso Sofri...
Puoi vedere l'omicidio di Calabresi come l'innesco di una specie di faida iniziata con l'omicidio di Pinelli...
Premesso che le faide non mi piacciono questo io lo terrei presente nello svolgimento del dibattito, perche' detta cosi' sembra che la vittima (Pinelli) sia il colpevole e il colpevole (Calabresi) sia la vittima...
In quanto agli assassini del Calabresi, è singolare di come proprio tu difendi il diritto di un gioielliere di uccidere il rapinatore della sua bottega e poi sei così inclemente con chi si fa giustizia da solo di un omicidio... secondo me qui scatta una certa pregiudiziale nei confronti degli anarchici, che hanno per altro duramente e lungamente pagato per un conto che appartiene al movimento fascista ordine nero/ordine nuovo... mi chiedo che sorti abbiano avuto i veri colpevoli della strage di pzza dell'agricoltura, tali freda e ventura e tutti gli altri che son rimasti impuniti...
Come vedi, ha ragione filosofo, o si cambia pagina oppure si è costretti a rileggere la stessa, con i suoi tragici risvolti...