Originariamente inviata da
MagicCarpet
Io sono fiorentino, oltre che toscano. Nessuna offesa, ci mancherebbe: è uno dei pochi miei pregi.
La Bonino lasciala perdere, personaggio ambiguo e lontano anni luce da idee e principi della sinistra italiana.
Tu stai facendo campagna elettorale, lanciando merda sul PD. E in parte hai ragione quando dici che il PD ha tradito la causa dei più deboli per andare dietro alle follie della Boldrini e alle logiche dei grandi centri di potere internazionale.
Ma la campagna elettorale ora è finita, si è già votato ! E il PD, non a caso, ha pure dimezzato i voti quindi, come te ne sei accorto tu, come me ne sono accorto io, se ne sono accorti anche diverse centinaia di migliaia di elettori.
Il M5S invece ha ricevuto una dose massiccia di fiducia da parte di molti di questi elettori delusi.
Vedrai che, in una situazione come questa, è molto probabile che il PD torni mooooolto sui suoi passi e si avvicini ai 5 Stelle che, come ripeto, non hanno idee e principi così lontani.
Solo che i 5 Stelle devono stare attenti a non farsi inculare (o sodomizzare, se inculare non si può dire), perché il rischio è alto.