ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 34 su 34
Like Tree22Mi piace

Discriminazione tra nord e sud Italia

  1. #31
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    si, vivo a bologna.. qui del sud stanno il 50% e non vedo tutti sti problemi poi se parliamo di 30 anni fa forse era diverso.. oggi qui nessun problema.. forse perchè è una zona piu vicina al centro..
    Io ti credo perché la conosco, Bologna è una città eccezionale sia per gli studenti, sia per i lavoratori. Se potessi mi trasferirei al volo.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    gli universitari poi non ne parliamo.. quelli si comportano come se fossero arrivati in paradiso

    cmq io attualmente gioco in una squadra di calcio dove abbiamo:
    calabresi, siciliani, marchigiani, laziali, pugliesi, campani e l'anno prossimo abbiamo gia "acquistato" un veneto

  4. #33
    Matricola FdT Seba73
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 19/6/2014
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Io sono Molisano e posso assicurarti che oggi non esiste alcun movimento secessionista in Molise, probabilmente ti riferisci a quello che esisteva verso la fine degli anni 50 e inizio anni 60 che chiedeva la separazione dagli Abbruzzi che poi effettivamente avvenne nel dicembre del 63 ... pensa che oggi, c'è più di qualcuno che ne richiede l'aggregazione . Per come la vedo io, non esistono più troppe problematiche tra gente del nord e quelle del sud. Trent'anni fa forse era diverso. Adesso se vai a Torino, ti rendi conto che i residenti provengono tutti da Palermo. Le abitudini possono essere diverse e anche la cultura, ma l'odio razzistico che esisteva qualche deccennio fa, oggi io non lo riscontro, se non in sporadici casi di persone dal cervello piccolo piccolo. Purtroppo ahimè, nordisti e suddisti oggi, sono tutti uniti verso il nemico comune che è l'africano. La crisi che stiamo vivendo ha accentuato ancor di più il fatto che molti sono portati a pensare che l'extracomunitario venga qui per prenderci quel poco che abbiamo e che lo stato pensi più a tutelare loro che gli italiani "di pura razza ariana". Non so come si possa disprezzare una persona per il semplice colore della pelle o per la provenienza geografica. Io dico che l'Italia, come l'Europa e così il Mondo intero, sia cosa di tutti e chi ha deciso che venissero messi dei confini, ha deciso non in accordo con quello che era il volere divino. Adesso non vorrei dilungarmi su questioni più grandi di me, quindi chiudo qui il mio pensiero ... e stasera: Forza Italia!!!
    A Annie Lennox piace questo intervento

  5. #34
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    Tutti movimentoni quelli che hai citato eh.. a parte il fatto che le teste di cazzo ci sono da sempre.. ma anche se non fossero tali e chiamiamoli solo secessionisti, il pensiero di una persona su 10 (20? 30?) non è da generalizzare.

    E poi per ogni movimento bisognerebbe andare ad analizzare nello specifico il loro pensiero.
    Ad esempio i secessionisti veneti vogliono l'indipendenza, non dal sud, ma da tutto il resto d'Italia.
    Il Salento vuole diventare libero dalla Puglia, mica dal nord.

    tu di dove sei? ce l'hai con quelli del nord/sud? se si, perchè?

    certo, qui va tutto bene.. ci sono un miliardo di coppie nord/sud perchè qui ormai si è abituati a vivere insieme.
    Io non ce l'ho proprio con nessuno, anzi, sono una di quelle persone che pensa che ci siano sciocche contese tra gli stessi italiani.
    Ma negare proprio l'esistenza di contrasti non è veritiero.
    Dire che è tutto rose e fiori è sbagliato.

    E per rispondere al post sopra, ho specificato che alcuni movimenti IN PASSATO erano anche violenti, ergo non tutti sono attivi adesso, ma ce ne sono. Negarlo è avere una visione distorta dell'Italia.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Nord vs Sud
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 9/6/2013, 12:32
  3. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 16:38
  4. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:25
  5. Scossa di terremoto nel Nord Italia!!
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/11/2004, 23:05