gli universitari poi non ne parliamo.. quelli si comportano come se fossero arrivati in paradiso
cmq io attualmente gioco in una squadra di calcio dove abbiamo:
calabresi, siciliani, marchigiani, laziali, pugliesi, campani e l'anno prossimo abbiamo gia "acquistato" un veneto
Io sono Molisano e posso assicurarti che oggi non esiste alcun movimento secessionista in Molise, probabilmente ti riferisci a quello che esisteva verso la fine degli anni 50 e inizio anni 60 che chiedeva la separazione dagli Abbruzzi che poi effettivamente avvenne nel dicembre del 63 ... pensa che oggi, c'è più di qualcuno che ne richiede l'aggregazione . Per come la vedo io, non esistono più troppe problematiche tra gente del nord e quelle del sud. Trent'anni fa forse era diverso. Adesso se vai a Torino, ti rendi conto che i residenti provengono tutti da Palermo. Le abitudini possono essere diverse e anche la cultura, ma l'odio razzistico che esisteva qualche deccennio fa, oggi io non lo riscontro, se non in sporadici casi di persone dal cervello piccolo piccolo. Purtroppo ahimè, nordisti e suddisti oggi, sono tutti uniti verso il nemico comune che è l'africano. La crisi che stiamo vivendo ha accentuato ancor di più il fatto che molti sono portati a pensare che l'extracomunitario venga qui per prenderci quel poco che abbiamo e che lo stato pensi più a tutelare loro che gli italiani "di pura razza ariana". Non so come si possa disprezzare una persona per il semplice colore della pelle o per la provenienza geografica. Io dico che l'Italia, come l'Europa e così il Mondo intero, sia cosa di tutti e chi ha deciso che venissero messi dei confini, ha deciso non in accordo con quello che era il volere divino. Adesso non vorrei dilungarmi su questioni più grandi di me, quindi chiudo qui il mio pensiero ... e stasera: Forza Italia!!!
Io non ce l'ho proprio con nessuno, anzi, sono una di quelle persone che pensa che ci siano sciocche contese tra gli stessi italiani.
Ma negare proprio l'esistenza di contrasti non è veritiero.
Dire che è tutto rose e fiori è sbagliato.
E per rispondere al post sopra, ho specificato che alcuni movimenti IN PASSATO erano anche violenti, ergo non tutti sono attivi adesso, ma ce ne sono. Negarlo è avere una visione distorta dell'Italia.