Anche io ho riso, ma quello che mi raccontava era serio.. non so se mi stava prendendo x il culo o no
Io sono campanilista ai massimi livelli, amo l'Italia e mi sento orgoglioso di essere italiano e anch'io ultimamente provo vergogna per quello che alcuni italiani hanno fatto o stanno facendo ad altri italiani (mi riferisco ai personaggi politici) e anch'io in questo momento, con padri di famiglia senza lavoro, suicidi in blocco e il menefreghismo di chi ci governa non esito a dire, "ma come cazzo si fa a guardare una partita di pallone quando ci sono veramente problemi seri da affrontare?" Cavolo, però cerchiamo di vivere? Appunto perchè tutto va a rotoli che ogni tanto senti il bisogno di uno sfogo e trovo che non ci sia meglio di niente di trovarci tutti uniti con lo stesso senso di appartanenza alla nostra unica e grande Nazionale di calcio. Adoro riunire gli amici, organizzare una pizza in compagnia e pittarci le facce di verde bianco e rosso. I problemi ci sono e non si risolveranno in questo mese, ma cavolo ogni tanto godiamocela pure!!!
- - - Aggiornamento - - -
Per quanto riguarda poi, l'argomento iniziale sulle assicurazioni, mi sembra anche giusto che in città, con il traffico, dove risulta più facile essere tamponato e tamponare rispetto a un paesino di campagna, il premio assicurativo sia più alto, ma in questo non vedo differenze tra nord, centro e sud, lo stesso vale per Milano, Roma, Napoli o Palermo, io vivo in un paesino tranquillo e quindi la mia spesa è relativamente bassa .
Poi per quanto riguarda risolvere tutto con una guerra perchè le culture, il modo di pensare e di vivere possano essere diverse a seconda del luogo dove viaviamo, allora armiamoci tutti di clava e pietre e dichiariamoci guerra, poi torniamo nella nostra capanna e sacrifichiamo un agnello agli dei in segno di ringraziamento.
Ma credi che siamo in Vietnam? No. Siamo in Italia. Un paese industrializzato e civile, nel quale non serve l intervento delle forze dell ordine per fa pagare una assicurazione, ci sono metodi meno invasivi e la discussione si basava proprio su due di questi. E se nn ti senti italiano vattene pure
Uhm..ti dico solo:
Lega Nord, i Movimenti secessionisti del Veneto, della Sicilia, del Salento, del Sannio, di alcune parti del Molise, quelli dell'Alto Adige, quello sardo e potrei allegramente continuare, non ti suggeriscono che ci sia un qualche problemino?!
Per non parlare del fatto che, in passato, qualcuno di questi movimenti faceva proprio del terrorismo.
Ma va tutto bene. Sìsì.
Mi fa piacere che Bologna sia, a detta tua, una piccola isola felice. Ti garantisco che in altre città italiane non c'è la stessa situazione.
Tutti movimentoni quelli che hai citato eh.. a parte il fatto che le teste di cazzo ci sono da sempre.. ma anche se non fossero tali e chiamiamoli solo secessionisti, il pensiero di una persona su 10 (20? 30?) non è da generalizzare.
E poi per ogni movimento bisognerebbe andare ad analizzare nello specifico il loro pensiero.
Ad esempio i secessionisti veneti vogliono l'indipendenza, non dal sud, ma da tutto il resto d'Italia.
Il Salento vuole diventare libero dalla Puglia, mica dal nord.
tu di dove sei? ce l'hai con quelli del nord/sud? se si, perchè?
certo, qui va tutto bene.. ci sono un miliardo di coppie nord/sud perchè qui ormai si è abituati a vivere insieme.