ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 47 su 47
Like Tree28Mi piace

Abolizione del Senato

  1. #41
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    La Corte Costituzionale non la pensa come te, sennò ci tenevamo caro caro il Porcellum.
    beh, se la corte costituzionale, attraverso i suoi azzeccagarbugli, di fatto permette ancora a partitini di ricattare i vari governi

    significa solo che è un paese di buffoni

    chissenefrega se per loro la democrazia è minacciata, fosse per me creerei una dittatura militare, mai amato la democrazia, quindi tutte queste soluzioni per me sono palliativi al ribasso




    presidenzialismo, via il senato o che rimanga con pochi poteri e membri senza indennità (tanto anche così non dipende da quello l'andamento dell'economia),

    maggioritario secco con un discreto premio di maggioranza e sbarramento al 7/8%, via tutta la marmellata inutile

    allora sì che si crea il bipartitismo, che vada a quel paese chi non lo vuole,

    non lo vuole la corte costituzionale? che venga riformata anche la corte costituzionale con i suoi parrucconi, così non rompe più

  2. # ADS
     

  3. #42
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    chissenefrega se per loro la democrazia è minacciata, fosse per me creerei una dittatura militare, mai amato la democrazia, quindi tutte queste soluzioni per me sono palliativi al ribasso

    non lo vuole la corte costituzionale? che venga riformata anche la corte costituzionale con i suoi parrucconi, così non rompe più
    Ah vabbè con queste due frasi qui ho capito con chi ho a che fare.
    Non sai nemmeno a cosa serve la Corte Costituzionale e pretendi di parlare di abolizione del Senato?
    Ti do una notizia, per riformare la Corte Costituzionale bisognerebbe stravolgere la Costituzione perchè la Corte svolge un ruolo di controllo costituzionale, cioè controlla che le leggi che i nostri politici approvano a livello nazionale e regionale rispettino la nostra carta costituzionale. Se per te questa è una barzelletta, sei un po' superficiale.

    Quindi, ricapitolando:
    Non vuoi la democrazia, vuoi un regime militare.
    Vuoi il presidenzialismo (deciditi, prima volevi un dittatura).
    Via i parrucconi della Corte Costituzionale, tanto la costituzione nessuno deve farla rispettare.

    Vedo che sei una cima. Complimentoni. Scema io che ti rispondo pure.
    A Loller156 e Ubaldone piace questo intervento

  4. #43
    Matricola FdT C. Terranova
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    L'unica forma di stato sicura è lo stato sociale, secondo me.

    Repulisti totale, oligarchia formata da partiti ideologici e fine. Non c'è bisogno di ragionarci tanto.

  5. #44
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    fosse per me creerei una dittatura militare, mai amato la democrazia, quindi tutte queste soluzioni per me sono palliativi al ribasso
    Abbiamo vissuto vent'anni di regime nel secolo scorso, e liberarci da esso ci è costato lacrime e sangue (se tu oggi puoi votare devi ringraziare chi combatté per liberarci dal giogo fascista).

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    allora sì che si crea il bipartitismo, che vada a quel paese chi non lo vuole
    Respingo l'invito, grazie.

    Non amo neanche io una partitocrazia con millemila partiti, partitini e partitucoli, ma al contempo mi han sempre fatto venire l'orticaria i sistemi bipartitici (USA in primis) dove sei fuori dai giochi se non stai o coi guelfi o coi ghibellini.

    E per chiuderla con Churchill, «la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte le altre forme che si sono sperimentate finora».

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Churchill diceva anche che "La democrazia funziona quando a decidere sono in due, e uno è malato"...ed era un ammiratore di Benny...

  7. #46
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Churchill diceva anche che "La democrazia funziona quando a decidere sono in due, e uno è malato"...ed era un ammiratore di Benny...
    Non sono un ammiratore di Churchill, anzi (penso appunto che abbia diversi scheletri nell'armadio), ma la frase che ho citato mi trova d'accordissimo.

  8. #47
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Vabbè raga, ci stiamo spendendo a parlare di democrazia ma in effetti non serve ad un cazzo. Tra un po' di settimane anche la democrazia morirà. La sua morte coinciderà con l'abolizione del Senato elettivo. E dato che i futuri senatori avranno anche l'immunità parlamentare, diventerà un covo di indagati provenienti da ambienti regionali/locali che la passeranno liscia. Ecco qual è lo scopo ultimo di Renzi.

    E la cosa bella è che alla gente non interessa la morale dei politici. Verdini è stato rinviato a giudizio per bancarotta e truffa ai danni dello Stato ed è un nostro padre costituente. Le riforme autoritarie e amorali sono cominciate dato che il patto del Nazareno non si tocca.
    A Ubaldone piace questo intervento

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Renzi e Berlusconi: Italicum, "Abolizione" Senato, Titolo 5 Costituzione
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/1/2014, 12:40
  2. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  3. Ddl sicurezza, si' del senato
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 14/5/2009, 17:32
  4. Testamento biologico: Mons.fisichella, bene il primo si' del senato
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23/2/2009, 6:45
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:49