ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Renzi, Letta o elezioni?

Votanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Condordo. Renzi al Governo senza elezioni

    0 0%
  • No, che Letta continui

    2 25.00%
  • Che si vada ad elezioni

    6 75.00%
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 163
Like Tree48Mi piace

Renzi al Governo senza passare per le urne?

  1. #151
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Veramente Renzi è ha scritto a Di Maio xD
    Di Maio anzi se n'è uscito con: basta con questi biglietti berlusconiani



    Holly, ma ci sono tanti deficienti del pd o pdl che pubblicano sulle pagine del m5s, mail con minacce di morte pubblicate da di maio che non hanno avuto nessun risalto mediatico. I cretini sono dappertutto eh.

    I leghisti sono la peggior razza di politici. Ieri c'era salvini che inneggiava all'uscita incondizionata dall'euro, quando sono stati loro a votare per MES e Fiscal Compact. Non sanno nemmeno che è anche colpa loro e inneggiano il coro populista.
    Ne hanno sparate di cazzate.

  2. # ADS
     

  3. #152
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Di Maio ha una calligrafia oscena, ci sono stata un'ora a capire che cazzo avesse scritto.
    Sì, il "ti vuoi mettere con me?" doveva essere assolutamente renziano XD


    I leghisti sono pittoreschi, vediamola così.
    Il problema è che c'è gente (purtroppo anche al Sud, perché non so da te, ma nel mio comune la Lega Nord prende anche qualche sparuto voto) che ci crede, ed è convinta delle minchiate che sparano.
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #153
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    I leghisti sono pittoreschi, vediamola così.
    Il problema è che c'è gente (purtroppo anche al Sud, perché non so da te, ma nel mio comune la Lega Nord prende anche qualche sparuto voto) che ci crede, ed è convinta delle minchiate che sparano.
    Stai tranquilla che se a produrre la maggior ricchezza fossero le nostre regioni, anche tu non vorresti l'emorragia di denaro verso le parti più povere e dove c'è un tasso di sprechi pubblici abnorme...
    Onestamente, mettendomi nei loro panni, non riesco a dar loro torto, SU QUESTO ASPETTO.

  5. #154
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No: io ragiono dal lato del "cornuto e mazziato" (sempre per essere meridionali).
    In pratica decenni e decenni di illegalità, di noncuranza dai poteri centrali, di totale abbandono e poi alla fine mi devo anche sentir dire che è colpa delle persone del sud.
    Quando ti sposti dal sud inizi a vedere non solo più lucidamente la tua realtà, ma purtroppo vedi anche com'è percepita da fuori.
    E sai quanto c'è questo falso mito del meridionale che non fa un cazzo? Ma andiamolo a dire alle persone che dalle mie parti, d'estate, lavorano per 12-14 ore al giorno, senza un giorno di sosta.
    E poi a sentire i leghisti dovremmo anche reggerci solo con i nostri introiti: cornuti e mazziati.
    Insomma, non è possibile:
    a) per ragioni geografiche; una regione densamente popolata e pianeggiante come la Lombardia sarà OVVIAMENTE sempre più ricca della regione Calabria dove abitano milioni di persone in meno ma soprattutto che è fatta quasi tutta di montagne. Questo influisce sui trasporti, influisce sull'industrializzazione, ma anche sul turismo, sulla qualità della vita.
    b) per ragioni storiche; siamo sempre stati un serbatoio di voti, totalmente abbandonati a noi stessi.
    c) per una questione di legalità; la criminalità organizzata è NOSTRO MALGRADO radicata nel territorio (dove più e dove meno, ché sono anche stanca di ripetere a chi non conosce il sud che la mafia non è ovunque e la mafia non è radicata ovunque nello stesso modo: nel mio comune il problema non si sente per niente, in alcuni limitrofi sì). E non è colpa delle persone. Magari la criminalità organizzata faceva comodo "ai piani alti".
    La questione meridionale è complessissima.

    Certo è che puntare il dito contro le persone che nel sud ci vivono è idiota.

    Io non voglio dire che le persone dalle nostre parti siano esenti da colpe, ma sentire Renzi che parla, per esempio, di cultura della lamentazione significa non aver capito proprio niente.
    Magari, Renzi non si rende conto che non è bello non avere scelta se non andarsene, perché non ci hanno lasciato niente.
    Più che cultura della lamentazione, magari c'è rassegnazione. Ma è normale, sfido io.


    Con un nord ricchissimo e un sud sempre più povero non so dove si voglia andare. Suppongo che magari non sappiano che mettere in pari il meridione significherebbe un tornaconto anche per loro, perché una nazione più ricca significa vantaggi per tutti.

    Quando si parla di questione meridionale io sento sempre molta amarezza.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #155
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    In realtà nessuno si chiede perchè nelle regioni meridionali non c'è trasporto ferroviario che sia degno di essere chiamato tale.
    Perchè non ci sono strade importanti, perchè l'autostrada Salerno-Reggio Calabria è un cantiere da decenni.
    Perchè la zona tra Napoli e Caserta si chiama "Terra dei Fuochi" e tutta la monnezza del nord veniva gettata lì, proprio in quella zona con il silenzio assenso di tutti quelli che sapevano nelle stanze della politica?

    Io una risposta me la sono data. Chi poteva implementare le infrastrutture al sud per garantire equità?
    La politica, le amministrazioni regionali e locali. Perchè non è stato fatto?
    Perchè hanno sempre preferito trattare e ripeto TRATTARE, non disturbare, collaborare, con le stesse persone che hanno inguaiato la Campania: le organizzazioni mafiose.
    Stessa cosa che stanno facendo in Val di Susa. Perchè al sud, ormai si sono presi tutto quello che si potevano prendere, adesso stanno cominciando a salire al nord. Che hanno fatto con l'ammodernamento della Salerno Reggio Calabria durano quasi 30 anni, TRENT'ANNI e cosa hanno fatto in Val di Susa con gli appalti? Li danno agli amici degli amici, riempendoli di soldi pubblici, tanto, non fa niente, finisci quando vuoi, allunga i lavori quanto ti pare, tanto paga il popolino. E mi raccomando quando si capisce che ci sono inflitrazione della n'drangeta fai passare 10, 15 anni, tanto nessuno se ne accorge.
    Per la Salerno-Reggio Calabria sono stati stanziati ad oggi 150 MILIARDI, per la metà mangiati da amici e amichetti, nord e sud, politici e mafiosi, stessa pasta, stessi interessi.

    Se tu, Stato italiano vuoi posare una pietra in quelle lande disperate del sud Italia devi chiedere il permesso a chi comdanda, e sicuramente non è lo Stato. Ma tutto questo succede perchè è lo Stato che da il culo alle organizzazioni mafiose, l'ha sempre fatto e sempre lo farà. E quando parlo di Stato intendo tutto lo stato: Roma, le regioni, le province e comuni.
    Se contiamo i comuni sciolti per mafia non ci basta un pallottoliere.
    Se contiamo che attualmente al Ministero dell'Interno di Angelino Alfano ci lavora un signore, un certo Francesco Sperti, che è vicino alla camorra, possiamo bene quanto sia diramata la connivenza.
    Per chi non avesse letto la cosa, dato che nessun giornale, tranne uno, ha riportato la notizia, può vedere questo video:



    Riguardo la Terra dei Fuochi, adesso hanno approvato un decreto che contiene tra l'altra fuffa, un emendamento di uno di FI che consente, per le bonifice, che le imprese in appalto e in subappalto vadano in deroga alle leggi Antimafia. Stesso procedimento adottato per il i lavori all'Aquila, dove non sono stati applicati strumenti di contrasto alle infiltrazioni mafiose (sempre sotto Berlusconi accadono queste cose, chissà perchè).

    Vanno a riempire i paginoni sui grandi successi targati PD e PDL sulla terra dei fuochi, intanto, adesso quelli che hanno inquinato si faranno anche le bonifiche..e i giornali zitti, in silenzio tombale.
    Tra altri 40 anni, quando saranno tutti morti e il genocidio sarà compiuto, uscirà la notizia di camorra anche nelle bonifiche.

    Con questa classe dirigente e con le ramificazioni territoriali di questa, come speriamo che il sud venga rilanciato?
    E' impossibile.
    Chi pensa che al sud le persone siano sfaticate, svogliate, che stanno bene a casa con mamma e papà, dovrebbero seguire meno slogan della Lega, che con i soldi pubblici si compra le mutande color verde kiwi, capre, pecore, campanacci, carrozze e magari ricercare le motivazioni vere per le quali il sud è stato derubato in modo legale da sempre.
    A Holly piace questo intervento

  7. #156
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io vi dico solo che non ho ricordi della Salerno Reggio senza lavori in corso.
    E ho ventiquattro anni compiuti, quando ero piccola, con la mia famiglia, ci viaggiavamo minimo una volta al mese.

    Sapete ora com'è fatta?
    A due corsie, in molti tratti.
    Questo significa che tempo pochi anni e dovranno cominciare di nuovo i lavori perché due corsie sono poche.

    Questo è per dirne una.
    E Annie parla giustamente della terra dei fuochi.
    Io vi dico che della sanità in Calabria nessuno parla, ma Scopelliti ha sulla coscienza molte morti.
    Manco le bestie vengono lasciate come sono lasciati in quella regione.
    Ecco perché mi incazzo da morire quando alla fine a essere accusati sono gli abitanti del sud.
    E Renzi che mi parla di lamentazione. Nient'altro?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #157
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma la cosa davvero tragica è che i nordisti leghisti con la puzza sotto al naso, che giustamente più che campane e campanacci, pecore e vitelli, non possono acquistare con i soldi pubblici, incolpano il sud dell'assenza di fabbriche, industrie etc.
    Il problema è che l'industria o le aziende straniere prima di venire al sud ci pensano 100 volte.
    Oltre ai problemi di fisco, di tasse, di costo del lavoro che interessa tutta l'Italia, un imprenditore considera altri fattori come le infrastrutture, com'è il trasporto su ferro, dovrà chiedersi se qualcuno va da lui a chiedergli il pizzo (il pizzo non è un fenomeno morto o leggenda metropolitana, esiste davvero eh). Sono tanti i fattori da considerare.
    Se la gente al sud spende meno che al nord, se al nord ci sono collegamenti, infrastrutture etc, è ovvio che a conti fatti l'industria preferisce il nord che il sud.
    Ma è logico. Addirittura oggi preferiscono la Romania all'Italia.
    Se al nord vediamo tante fabbriche e imprese chiudere, al sud il problema è amplificato.
    Per questo, secondo me, un partito come la lega, che prima inneggiava alla secessione e oggi se la prende con quelli del sud e gli omosessuali, dovrebbe letteralmente scomparire dal panorama italiano. E' una vergogna avere delle persone del genere in un luogo nel quale si deve fare l'interesse dell'Italia intera e non solo del nord.
    A Holly piace questo intervento

  9. #158
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Piuttosto, pensiamo alle cose importanti...io per giorni ho continuato ad avere il dubbio su quale cazzo fosse il nome di Civati, se Filippo o Giuseppe, dato che giornali e tg continuavano ad alternare Finalmente ho visto che si chiama Giuseppe, mi sono tolto un dubbio esistenziale
    Ultima modifica di Wolverine; 4/3/2014 alle 10:21
    A Annie Lennox piace questo intervento

  10. #159
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Oggi Mentana lo ha chiamato "Roberto Civati", po'ro Cristo XD
    Qualcuno da "Giuseppe" gli ha tirato fuori un "Beppe" di cattivissimo gusto XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #160
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Oggi Mentana lo ha chiamato "Roberto Civati", po'ro Cristo XD

    Ahahah! Stiamo viaggiando verso nuove frontiere

Discussioni simili

  1. una pubblicità per le noccioline al cioccolato
    Da kunoichi nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/2/2012, 12:28
  2. Dai grilli ai giovani poeti, al Viminale depositati 93 simboli per le europee
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2009, 20:14
  3. Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 20:30
  4. barzellette sulle bionde (senza offesa per le bionde)
    Da Luciana nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 15:22
  5. Per le persone speciali del forum..
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 20:53