Io vorrei sapere da te, cosa potrebbe fare il Vaticano....
Visualizzazione stampabile
Se vuoi ti dico cosa dovrebbe fare l'Italia al Vaticano.. il Vaticano vuole semplicemente tenere i suoi poteri e le sue influenze, io sono per togliergliele... semplice!
Poi quando hai finito di rispondere con domande potresti passare alle risposte... invece di lamentarti e pretendere come sempre...
Poi sai che ti dico? Non entro piu in questo topic.. ho amici gay con cui parlo tutti i gg con cui sono molto piu in linea e non la pensano come te!
Vuole mantenere i suoi poteri e le sue influenze? Bene e quindi? Questo sarebbe il motivo, per cui non si cedono i matrimonio agli omosessuali. Cosa centra in tutto ciò il Vaticano, con lo Stato? Quindi da come la pensi te, mi viene da pensare che il Vaticano è più potente dello Stato italiano?
Che domanda mi hai formulato, che non ho già risposto in precedenza?
Fai come meglio credi, non entrare più in questo Topic, si certo, strano che dei gay non pensano che in Italia non vogliono darci i diritti per egoismo, vorrei proprio conoscerli XD. Beh come tu hai amici omosessuali che la pensano come te, anche io ho amici eterosessuali ed omosessuali che la pensano come me, ma ciò non significa assolutamente niente, ognuno è libero di pensarla come vuole, nel rispetto sempre degli altri.
I matrimonio gay non sono assolutamente una priorità al momento, specialmente visti i tempi di crisi... Ma il problema è la totale mancanza di diritti perchè non ci dobbiamo dimenticare che comunque un Italiano che corrisponde il suo dovere di cittadino assolvendo i propri compiti meriti eguali diritti di tutti gli altri!
Io pago le tasse esattamente come te ma ho la metà dei tuoi diritti? Come mai? La crescita di un paese passa anche da questo e io non credo che costi molto tempo lavorare ad un qualcosa che bolle nel pentolone ormai da anni!
Trovo invece RIDICOLO che un ente come la chiesa che si prefigge di aiutare il prossimo sperperi denaro per lottare contro un qualcosa che sarebbe solo un diritto di uguaglianza sociale!
Ma che cosa c'entra?
Se io non volessi sposarmi?
Considera che lo sono da 9 anni e mezzo e praticamente è andata a puttane. Quindi se dovessi un giorno riaccompagnarmi con qualcun altro non mi risposerei di certo . QUess'è pazzia.
INOLTRE c'è gente che convive PRIMA di sposarsi. Metti uhn incidente, metti una morte improvvisa prima del fatidico sì....
Ma cmq da non sposati gli etero sono esattamente uguali agli omosessuali.
E non ci triturate le palle con il fatto che però noi gne gne gne .
Portami altri esempi o taci per sempre.
Per essere sincera trovo frivolo dare tanta importanza al matrimonio, alla fine è un simbolo che lega due persone l'una all'altra e dubito che in amore serve una cosa del genere, per questo non ritengo cosi importante. Non cambia nulla essere sposati da stare insieme, se vuoi stare con qualcuno non serve nessuna cerimonia e via dicendo.
Se non potessi sposarmi, non credo che mi batterei per avere tale diritto, visto che lo ritengo unutile.
Visto che questo topic è la voce dei gay credo chel'intervento di Artemisia non sia così fuoriluogo.
E' frivolo preoccuparsi del MATRIMONIO per GAY quando si potrebbero avere gli stessi diritti PER TUTTI senza essere sposati.
Il "Mi piace" è partito da solo, boh :roll:
Sì, esatto. Non ci si sposa per amore ma per i diritti, perché il matrimonio di per se, esattamente come a te, mi è indifferente. Non ho bisogno di un pezzo di carta per dimostrare il mio amore, ne ho bisogno per costruire una famiglia però. Perché ti assicuro che una famiglia come la mia, con tre figli minori ma senza matrimonio, è veramente un casino da gestire. Da cose stupide come ritirarmi a scuola in caso di emergenza da quello che è mio padre ma non lo è nella carta, agli sgravi fiscali per i miei occhiali, costosi per il tipo di lenti di cui ho bisogno, all'esenzione ticket, e così via.
Vorrei tanto che i nostri gai amici leggano con attenzione questo intervento.
@Lukinho92 .......
Perchè può essere un mio pensiero, per chi la pensa in un certo modo no? Poi sinceramente, persone che preferiscono pensare prima agli eterosessuali, ad altri diritti e poi agli omosessuali, che parola gli attribuiresti?
- - - Aggiornamento - - -
Attenzione, ci sono sempre dei limiti, propaganda di discriminazioni non sono ammesse, di incitazione alla discriminazione eccecc... Quindi, non è che ognuno spende i propri soldi per le campagne che si ritengono opportune...
e
1. Io penso prima alle PERSONE, Indipendentemente dal loro orientamento sessuale. E credo sia la 91° volta che lo dico.
Lo vedi che NON capisci?
2.Tu e i tuoi amici preferite dare il diritto al matrimonio ai gay piuttosto che i diritti a qualsiasi coppia di fatto. Non è discriminazione , questa?
risposta: avere i patti sociali i diritti della convivenza civile lottare assiame agli etero
- - - Aggiornamento - - -
forse si riferisce al diritto di scelta di fare o non fare una cosa che tu hai e lui no
- - - Aggiornamento - - -
Secondo a che serve questo estremismo sul matrimonio quando possono ottenere diritti anche con i patti sociali i diritti della convivenza civile ? Lukinho92 e non solo lui (e qui i promotori non mancano di certo) sostiene che non ottenere il matrimonio è come discriminarli. Quindi chi nega tale possibilità è razzista. A questo punto è tempo perso dirgli che sposarsi è una cosa inutile perchè, ai loro occhi , è l'emblema della omologazione sociale e relativa accettazione. Il tuo discorso è come prenderli per i fondelli: tu parli bene ma comunque la legge ti da il diritto di scelta di fare o non fare mentre lui non puo fare e basta. Accettare i patti sociali è come renderli cittadini di serie B e quindi i conviventi secondo tale ragionamento sono cittadini di serie B rispetto a quelli sposati
Ma di solito quando si cammina si fa un passo alla volta.
Dare la possibilità di sposarsi agli omosessuali che vogliono farlo significa discriminare tutte le coppie di fatto che non vogliono o non possono sposarsi.
E le coppie di fatto non sono solo etero.
Metti che uno sposato un giorno si rende conto di essere gay e la moglie non gli concede il divorzio?
Si tratta di logica e praticità.
su certe scielte SICURAMENTE il vaticano è piu potente dello stato.. Il vaticano vuole Coppie che si sposano in chiesa (quindi etero), bambini che si battezzano in chiesa, che si fanno le comunioni in chiesa.. che si fanno la cresima in chiesa... coppie che fanno i corsi da fidanzati in chiesa... è questa "l'economia della chiesa".. quellio che la veste di oro... perchè esiste il "bnattesimo infantile"? Non esisteva nemmeno una volta, è stato introdotto proprio per "avere subito dei giovani cattolici che a vita sono legati ai riti della chiesa"... e che spensano soldi per questo!
Alla chiesa interessa solo quello, la mopralità fidati che è solo una facciata... a loro interessano "cristiani praticanti" e i gay che si sposano non lo sono di certo.. i loro figli non li battezzano.. non si sposano in chiesa.. insomma non è difficile!
E' questo il potere della chiesa, vuole tanti "cristiani" perchèp in base a quello si "garantisce la sua economia"....
Senti se vuoi fare la saccente allora vai tranquilla e parla da sola... Il mio è un esempio lampante di un diritto che a noi viene negato ovvero quello di una comunione dei beni che è diritto delle coppie sposate...
Se poi nella tua vita il matrimonio è stato un fallimento non credo sia affare mio perchè ci sono tanti matrimoni al mondo che reggno felici e contenti.
Poi se vuoi avere ragione allora ti batto le mani perchè i tuoi problemi non sono i problemi degli altri! Non sei un oracolo di vita al quale tutti fanno riferimento! Quello che interessa a te può non interessare agli altri! Che poi il matrimonio sia solo burocrazia siamo d'accordo perchè non ho certo bisogno del matrimonio per avere la prova che amo il mio ragazzo ma sinceramente hai fatto un discorso ABERRANTE per il fatto che di fatto PRETENDI che il tuo pensiero debba essere quello di tutti!
Tu ti puoi sposare e mettere su famiglia, goderne delle relative agevolazioni e dei diritti che essa porta come ad esempio la comunione dei beni! IO NO e questo è un dato di fatto!
Per quanto mi riguarda è un sacrosanto diritto di coppia negato!
Io credo che alla fine il PROBLEMA non sia la parola matrimonio in se ma la cosa fondamentale per me è potermi costruire una famiglia con il mio partner e lo stato questo me lo nega!
La comunione dei beni per me è un diritto!
Un altro diritto derivante dal matrimonio è la cittadinanza. Giusto o sbagliato che sia è un diritto che uno dei due coniugi, non di nazionalità Italiana, può godere.
Io credo che prima di parlare dovresti imparare ad avere rispetto delle idee altrui senza giudicarle infondate solamente a tuo gusto o ideologia perchè il mondo non fa capo alla tua immane saggezza e se in Italia siamo così retrogradi è proprio per colpa di gente che la pensa come te, gente che non apre al dibattito ma lo chiude semplicemente basandosi sul proprio gusto personale o peggio ancora basandosi su infondati dogmi scritti su un libretto delle favole come fa la chiesa!
Quello che a te non frega nulla per gli altri può essere importante! Ricordatelo bene!
Io lo toglierei anche alle coppie sposate sta cosa!
Io mi sono sposato e non ho voluto la comunione dei beni....
Cavolo se qeusto è a quello a cui aspirate stiamo apposto.. onestamente pensavo a qualcosa di molto piu profondo che la "comunione dei beni"... che ne son il diritto di essere riconosciuta coppia e quindi prendere le decisioni per l'altra persona in caso sia "morente", la possibilità di essere considerato "famigliare" per tutti i casi della vita in cui sono garantire le visite solo ai famigliari (carcere, rianimazione,. ecc...)
e mo mi leggo che apsirate alla comunione dei beni.. cosa scondo me "materialistissima" che nulla dovrebbe avere a che fare con il matrimonio (nemmeno etero)... diciamo che mi son cadute un pò le palle in questo momento!
Oppure è "siccome lo potete fare voi lo vogliamo anche noi"? Perchè se è così è ancora piu triste... la comunione dei beni per me è una cazzata anche per le coppie etero ed è la rovina di tantissime famiglie e il motivo di dissidi interni di coppie separate!!!
@Randagio
Dove ho sbagliato nello scrivere? non mi sono espresso bene? Io ho fatto un semplicissimo esempio ma come visibile dalla mie frasi (scritte chiaramente per altro) io ovviamente cerco e ho interesse in tutto quello che concerne un matrimonio compresi i relativi doveri.
Mi chiedono degli esempi terra terra e io li faccio visto che citare il termine FAMIGLIA è terribilmente CONTRO NATURA per una coppia gay!
Ma allora ragazzi se il matrimonio è così uno schifo, inutile che cazz* vi sposate a fare?????
Fatemelo capire!
Sono errori che uno deve fare per capire, io credo non lo farò piu.. soprattutto se le copie di fatto avrano dei diritti... a quel punto non sui sposerà piu quasi nessuno...
Comunque ci si sposa:
-per tradizione (soprattutto per nonni e genitori)
-perchè la donna vuole sposarsi, vuole essere "la principessa"
-perchè vuoi dare una svolta
-perchè è diverso dire "sono separata" che "sono zitella"..
Insomma il matrimonio a mio parere è una buffonata per di piu consumistica...
Il problema che la chiesa andrà semppre contro (anche lo stato cattolico) ad altre tipi di unione è perchè si ridurrebbero gli introiti di un certo tipo di indotto, che è quello matrimoniale! (compri un mazzo di fiori spendi 30, un buket da sposa uguale spendi 150.. e così via).
Insomma... lottate per sposarvi quando dovremmo tutti assieme lottare per mandare a cagare il matrimonio e avere altri tipo di "contratti di convicenza" molto piu snelli.
Insomma per rispondere a te: "perchè ci sposiamo"? Perchè ci è sempre stato detto che è giusto... ma se poi il 50% dei matrimoni finisce vuol dire che qualcosa non va e che la gente si sposa a cazzo...
- - - Aggiornamento - - -
P.S. Si può essere famiglia anche senza comunione dei beni eh.... conosco coppie sposate da tantuissimo che nn ce l'hanno.. e nemmeno io ce l'avevo... alla separazione ha reso tutto piu facile!
La comunione dei beni ingrassa gli avvocati una volta che il matrimonio finisce, e ormai uno su due finisce!
Ascolta io sono d'accordo sul tuo ultimo discorso però è un diritto anche scegliere se volerla o meno. Anche accettando l'ipotesi che sia una gran stronzata (e io penso che lo sia poi perchè giustamente come dici tu è solo pane per gli avvocati) comunque non credo sia giusto negare un diritto che comunque esiste.
Poi siamo d'accordo su molto... A me che si chiami matrimonio, pacs o coppia di fatto poco mi frega.
Come giustamente hai fatto notare ci sono molti diritti derivanti da un matrimonio (visto che qualcuno fa il saccente dicendo che non ce ne sono).
Personalmente non me ne frega nulla di sposarmi in chiesa (nemmeno potrei visto che sono sbattezzato e comunque fortemente ateo).
A me importa essere riconosciuto come coppia di fatto convivente! Sul fatto di essere tutti uniti io sono perfettamente d'accordo sia ben inteso! Quello che dici tu è vero ed esposto correttamente in quanto facente parte di un dibattito costruttivo al contrario di chi invece si comporta diversamente e prendendo tutti per deficenti!
Sia ben chiaro.. nemmeno io mi sono sposato in chiesa... ma nemmeno in comune mi sarei "sposato" se avessi avuto altre alternative.. e queste alternative gay o non gay sono ostacolate!
Su questo hai pienamente ragione. Però come dimostra da alcuni post che ho letto sembra che noi 'spacialmente' non dobbiamo ottenerli questi diritti.
Ho letto persino che mai saremo equiparabili a una coppia etero... Ma stiamo scherzando? pago le tasse come tutti i normali cittadini e pertanto questi sono discorsi che non accetto.
Solo perchè non possiamo avere figli non dobbiamo essere considerati persone normali?