Piuttosto che controllo delle nascite io opterei per il controllo delle morti.
Piuttosto che controllo delle nascite io opterei per il controllo delle morti.
Sì ma io sono il sovrano e della moralità altrui non me ne frega niente. Figurati dell'attuabilità.
E' esattamente il lato che non mi interessa. Hai letto quando ho scritto che tasserei tutti gli sprechi? Da quelli aliimentari ai carburanti etc?Vedi in cina. I paesi che hanno avuto e hanno questa limitazione al diritto di procreazione sono paesi economincamente sviluppati. Quando un paese sta bene si fanno più figli, si fanno più figli in tarda età, si alza la qualità della vita e se ieri si consumava un tot procapite oggi se ne consumerà di più, perchè la gente ha più soldi per comprare e consumare di più.
Diritto di essere che??Ok. Adesso entra in gioco il diritto di procreazione e il diritto di essere genitori.
Certamente. Assolutamete sì. Il tutto affiancato al controllo demografico per tornare nei ranghi.Toccherebbe che questi paesi qui, invece di adattare il sociale alla propria economia, adattassero l'industralizzazione, i consumi e l'economia al sociale. Purtroppo si sa ancora poco in Cina di risorse alternative, di rispetto dell'ambiente (si ignora completamente, non è che non si conosce un modo giusto di consumare e di creare energia). Toccherebbe educare lo Stato Cinese ad un giusto fruttamente delle risorse di tutti i generi, come toccherebbe farne un discorso a livello globale. Certo come farà il mondo a sfamare il doppio delle persone (secondo le previsioni) tra qualche anno?
Continuo ad essere convinta che siamo comunque troppi e troppo diseducati a tutte quelle belle cose che hai detto tu.
Senza un controllo sulle nascite non ce la facciamo.
Ripeto, il dittatore sono io e le leggi le faccio io. Ti prometto che non aumenteremo[...] Non ci vedo fine perchè vedo impossibile l'inversione di rotta. Quindi di creerebbe cmq un livello di povertà assurdo se aumentassimo ancora di più.
Ma se non vuoi rischiare interruzioni forzate di gravidanza, vieni a farti sterilizzare
Io mi sono già resa conto di tutto. E nel mio piccolo inverto le marce.Il mondo è questo qua, quando avremo finito tutte le risorse e saremo allo scatafascio forse ci renderemo conto di aver sbagliato qualcosa.
Ma non dimentichiamoci che in questo topic sono Il Dittatore che fa quello che cazzo gli pare.
Forse è perché mi sono svegliata da poco.... Ma ho letto troppe contraddizioni in qeste 20 righe.Ma in tutto la colpa è da attribuire al troppo benessere e al volere sempre di più e ancora di più a discapito di chi patisce la fame, che potrebbe essere sfamato da tutte quelle risorse in più che noi consumiamo per il troppo benessere. Non c'è equilibrio. E questa è conseguenza dell'industrializzazione.
Alla fine, che volevi di'?
Come si risolve? Non si risolve. Dicono di attuare un controllo delle nascite, ma se si attua e poi quelli che restano, con l'aumentare crescente e continuo della popolazione consumerebbero questo e quello? Se per attuare il controllo delle nascite si finirebbe come in Cina? Che mondo sarebbe? La qualità della vita sociale e privata sarebbe messa in discussione. Non so. Credo che questo problema porterà solo ad una netta distrinzione tra classi ricche e il grande popolo che ha fame.
DICONO? L'ho detto io. L'ho detto insieme ad altre 4-5 cosette.
Non decontestualizziamo i concetti. Non estrapoliamo idee e opinioni da discorsi più vasti...
ANzi, toh.
**Supertassa per tutti gli sprechi di qualsiasi genere(alimentare, energia elettrica, acqua ...)
Super tassa per i disoccupati che percorrono decine di km al giorno per andare a spasso, o cmq a tutte le persone che in relazione al tipo di lavoro che fanno , percorrono troppi km annui con l'automobile.
Regolamentazione della prostituzione e dell'uso di sostanze stupefacenti.
Eliminazione dei sistemi Microsoft da tutti i computer dei servizi statali per preferire l'opensource.
Revisione dei Patti con lo Stato Vaticano.
Controllo delle nascite.
Non mi viene in mente altro per ora !**
Torna indietro, rileggi quanto ho scritto, e non ci troverai crepe.
E aggiungo ora
abolizione di una marea di diritti.
Diritto di essere donna..
Diritto allo studio..
Diritto al lavoro..
DIritto di avere figli..
Diritto al dovere..
Diritto ad avere diritti..
Etc...
Rude credo che abbiamo inteso il topic in due modi differenti. A me non fotte na mazza che tu sia il dittatore in questo topic, sincermente, io stavo rispondendo per quanto riguarda quello che hai scritto tu, non per quello che ha scritto un prensunto dittatore
Contraddizioni sinceramente non ne vedo. Ho espresso quello che penso in modo chiaro. Solo perchè credo che nulla di tutto questo possa funzionare, il controllo delle nascite, l'inversione di rotta e bla bla bla credi che io mi sia contraddetta? Cioè dimmi dove perchè non sto capendo, sinceramente
PS: Guarda che il fatto del controllo delle nascite non l'hai inventato tu, ok che sei il Dittatore ma non fino a questo punto
Tutto quello che vuoi ma tu hai detto che non vedevi nel nostro Paese il problema della curva demografica e ti ho postato quel link che, dopo un'introduzione generale, parla nello specifico delle problematiche italiane del calo della natalitá. Che senso ha leggere solo l'introduzione che parla della situazione generale ? Mah.
Ci sono Paesi che necessitano come il pane di un controllo delle nascite e altri come l'Italia che avrebbe bisogno di incentivi alle famiglie per incrementare la natalità.
Oh ricordo benissimo, eri tra i pochi utenti che la pensavano come me o simile
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...cciante-3.html
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...-morto-21.html
''Non sono per la morte, credo che nessuno dovrebbe decidere per la vita degli altri, a me basta che un colpevole soffra. Per me la giustizia è questa, che lui soffra per il resto della sua vita allo stesso modo in cui ha fatto soffrire altre persone.''
Se te lo vuoi far soffrire allo stesso modo in cui lui ha arrecato sofferenza, sei molto vicina all'idea della vendetta e quindi della legge del taglione eh, ok magari non li faresti morire....perchè nel caso della legge del taglione un assassino dovrebbe morire, ma farli soffrire è ancora peggio eh XD