ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10161718192021222324 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 234
Like Tree101Mi piace

Se foste dei sovrani illuminati, quali leggi fareste?

  1. #191
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Piuttosto che controllo delle nascite io opterei per il controllo delle morti.

    A Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #192
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Rude il discorso è un po' più complicato di così. Il controllo delle nascite, anche se c'è un problema di sovrapopolazione mondiale, che esiste, è reale e grava sulle risorse (di tutti i generi) del mondo, quindi pregiudicando la fruizione di queste da parte delle generazioni a venire, non è facile e non è sempre moralmente giusto o attuabile senza dare vita a nuove problematiche.


    Sì ma io sono il sovrano e della moralità altrui non me ne frega niente. Figurati dell'attuabilità.
    Vedi in cina. I paesi che hanno avuto e hanno questa limitazione al diritto di procreazione sono paesi economincamente sviluppati. Quando un paese sta bene si fanno più figli, si fanno più figli in tarda età, si alza la qualità della vita e se ieri si consumava un tot procapite oggi se ne consumerà di più, perchè la gente ha più soldi per comprare e consumare di più.
    E' esattamente il lato che non mi interessa. Hai letto quando ho scritto che tasserei tutti gli sprechi? Da quelli aliimentari ai carburanti etc?

    Ok. Adesso entra in gioco il diritto di procreazione e il diritto di essere genitori.
    Diritto di essere che??


    Toccherebbe che questi paesi qui, invece di adattare il sociale alla propria economia, adattassero l'industralizzazione, i consumi e l'economia al sociale. Purtroppo si sa ancora poco in Cina di risorse alternative, di rispetto dell'ambiente (si ignora completamente, non è che non si conosce un modo giusto di consumare e di creare energia). Toccherebbe educare lo Stato Cinese ad un giusto fruttamente delle risorse di tutti i generi, come toccherebbe farne un discorso a livello globale. Certo come farà il mondo a sfamare il doppio delle persone (secondo le previsioni) tra qualche anno?
    Certamente. Assolutamete sì. Il tutto affiancato al controllo demografico per tornare nei ranghi.

    Continuo ad essere convinta che siamo comunque troppi e troppo diseducati a tutte quelle belle cose che hai detto tu.
    Senza un controllo sulle nascite non ce la facciamo.

    [...] Non ci vedo fine perchè vedo impossibile l'inversione di rotta. Quindi di creerebbe cmq un livello di povertà assurdo se aumentassimo ancora di più.
    Ripeto, il dittatore sono io e le leggi le faccio io. Ti prometto che non aumenteremo
    Ma se non vuoi rischiare interruzioni forzate di gravidanza, vieni a farti sterilizzare

    Il mondo è questo qua, quando avremo finito tutte le risorse e saremo allo scatafascio forse ci renderemo conto di aver sbagliato qualcosa.
    Io mi sono già resa conto di tutto. E nel mio piccolo inverto le marce.


    Ma non dimentichiamoci che in questo topic sono Il Dittatore che fa quello che cazzo gli pare.

    Ma in tutto la colpa è da attribuire al troppo benessere e al volere sempre di più e ancora di più a discapito di chi patisce la fame, che potrebbe essere sfamato da tutte quelle risorse in più che noi consumiamo per il troppo benessere. Non c'è equilibrio. E questa è conseguenza dell'industrializzazione.
    Forse è perché mi sono svegliata da poco.... Ma ho letto troppe contraddizioni in qeste 20 righe.

    Alla fine, che volevi di'?

    Come si risolve? Non si risolve. Dicono di attuare un controllo delle nascite, ma se si attua e poi quelli che restano, con l'aumentare crescente e continuo della popolazione consumerebbero questo e quello? Se per attuare il controllo delle nascite si finirebbe come in Cina? Che mondo sarebbe? La qualità della vita sociale e privata sarebbe messa in discussione. Non so. Credo che questo problema porterà solo ad una netta distrinzione tra classi ricche e il grande popolo che ha fame.



    DICONO? L'ho detto io. L'ho detto insieme ad altre 4-5 cosette.
    Non decontestualizziamo i concetti. Non estrapoliamo idee e opinioni da discorsi più vasti...



    ANzi, toh.


    **Supertassa per tutti gli sprechi di qualsiasi genere(alimentare, energia elettrica, acqua ...)

    Super tassa per i disoccupati che percorrono decine di km al giorno per andare a spasso, o cmq a tutte le persone che in relazione al tipo di lavoro che fanno , percorrono troppi km annui con l'automobile.

    Regolamentazione della prostituzione e dell'uso di sostanze stupefacenti.

    Eliminazione dei sistemi Microsoft da tutti i computer dei servizi statali per preferire l'opensource.

    Revisione dei Patti con lo Stato Vaticano.

    Controllo delle nascite.

    Non mi viene in mente altro per ora !**


    Torna indietro, rileggi quanto ho scritto, e non ci troverai crepe.


    E aggiungo ora
    abolizione di una marea di diritti.
    Diritto di essere donna..
    Diritto allo studio..
    Diritto al lavoro..
    DIritto di avere figli..
    Diritto al dovere..
    Diritto ad avere diritti..
    Etc...

  4. #193
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Rude credo che abbiamo inteso il topic in due modi differenti. A me non fotte na mazza che tu sia il dittatore in questo topic, sincermente, io stavo rispondendo per quanto riguarda quello che hai scritto tu, non per quello che ha scritto un prensunto dittatore
    Contraddizioni sinceramente non ne vedo. Ho espresso quello che penso in modo chiaro. Solo perchè credo che nulla di tutto questo possa funzionare, il controllo delle nascite, l'inversione di rotta e bla bla bla credi che io mi sia contraddetta? Cioè dimmi dove perchè non sto capendo, sinceramente

    PS: Guarda che il fatto del controllo delle nascite non l'hai inventato tu, ok che sei il Dittatore ma non fino a questo punto

  5. #194
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    << E meno male che ho fatto la premessa: >>

    Puoi fare tutte le premesse che ti pare.
    Ma nel mio primissimo intervento mi ero già espressa e poi ho ribadito che parlavo "anche" in generale dopo che me l'hai chiesto.


    Se devo essere il sovrano di un Paese, è chiaro che faccio le leggi per quel Paese. Ed è chiaro pure che potendo le estenderei al resto del mondo......
    Tutto quello che vuoi ma tu hai detto che non vedevi nel nostro Paese il problema della curva demografica e ti ho postato quel link che, dopo un'introduzione generale, parla nello specifico delle problematiche italiane del calo della natalitá. Che senso ha leggere solo l'introduzione che parla della situazione generale ? Mah.
    Ci sono Paesi che necessitano come il pane di un controllo delle nascite e altri come l'Italia che avrebbe bisogno di incentivi alle famiglie per incrementare la natalità.
    A Elaine Marley, Echoes e Randagio piace questo intervento

  6. #195
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Tutto quello che vuoi ma tu hai detto che non vedevi nel nostro Paese il problema della curva demografica e ti ho postato quel link che, dopo un'introduzione generale, parla nello specifico delle problematiche italiane del calo della natalitá. Che senso ha leggere solo l'introduzione che parla della situazione generale ? Mah.
    Ci sono Paesi che necessitano come il pane di un controllo delle nascite e altri come l'Italia che avrebbe bisogno di incentivi alle famiglie per incrementare la natalità.
    L'Europa è in calo secondo quello che sto leggendo adesso, e lo sarà per i prossimo 50 anni (secondo le stime) per un calo della fertilità femmilile.

  7. #196
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    Ma te non eri della mia stessa idea, in quanto a giustizia? Me lo ricordo bene eh. Forse hai pensato che è meglio fare bella figura vero
    No, evidentemente oltre ad essere un genio e un grande conoscitore delle persone, non ti ricordi una mazza di quello che ho detto.

  8. #197
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    L'Europa è in calo secondo quello che sto leggendo adesso, e lo sarà per i prossimo 50 anni (secondo le stime) per un calo della fertilità femmilile.
    tutti i Paesi occidentali, chi più chi meno, soffrono di questo problema della curva demografica. La situazione è mitigata dall'apporto degli immigrati.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  9. #198
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    tutti i Paesi occidentali, chi più chi meno, soffrono di questo problema della curva demografica. La situazione è mitigata dall'apporto degli immigrati.
    Che ne sfornano parecchi.

  10. #199
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    No, evidentemente oltre ad essere un genio e un grande conoscitore delle persone, non ti ricordi una mazza di quello che ho detto.
    Oh ricordo benissimo, eri tra i pochi utenti che la pensavano come me o simile

    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...cciante-3.html
    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...-morto-21.html

    ''Non sono per la morte, credo che nessuno dovrebbe decidere per la vita degli altri, a me basta che un colpevole soffra. Per me la giustizia è questa, che lui soffra per il resto della sua vita allo stesso modo in cui ha fatto soffrire altre persone.''

    Se te lo vuoi far soffrire allo stesso modo in cui lui ha arrecato sofferenza, sei molto vicina all'idea della vendetta e quindi della legge del taglione eh, ok magari non li faresti morire....perchè nel caso della legge del taglione un assassino dovrebbe morire, ma farli soffrire è ancora peggio eh XD

  11. #200
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    Oh ricordo benissimo, eri tra i pochi utenti che la pensavano come me o simile

    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...cciante-3.html
    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...-morto-21.html

    ''Non sono per la morte, credo che nessuno dovrebbe decidere per la vita degli altri, a me basta che un colpevole soffra. Per me la giustizia è questa, che lui soffra per il resto della sua vita allo stesso modo in cui ha fatto soffrire altre persone.''

    Se te lo vuoi far soffrire allo stesso modo in cui lui ha arrecato sofferenza, sei molto vicina all'idea della vendetta e quindi della legge del taglione eh, ok magari non li faresti morire....perchè nel caso della legge del taglione un assassino dovrebbe morire, ma farli soffrire è ancora peggio eh XD
    Certo che è peggio, ma un conto è far soffrire, un conto è togliere la vita. Quello non ha senso, tant'è che la pena di morte non serve a una mazza.
    Ho sempre detto che sono contro la pena di morte, quindi la mia idea non è cambiata.

Discussioni simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 16:25
  2. Se foste su di un'isola deserta...
    Da qzmaster591 nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 10:35
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 20:08
  4. Cosa fareste se......
    Da Dolce88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 14:44
  5. LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 14:10