ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 234
Like Tree101Mi piace

Se foste dei sovrani illuminati, quali leggi fareste?

  1. #181
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Pure a me, ma certa genta non ti proprio caga
    La genta ha altri pensieri in testa
    Ooooh! Non fa la furba tu!
    L'altra volta t'ho chiesto "scopamo?!?" e te mica m'hai risposto eh!!!


    comunque...


    'mmazza quanto ve brucia xD


  2. # ADS
     

  3. #182
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ma Einstein era anche così raffinato?
    Si, non leggi su facebook tutte le sue citazioni sicuramente vere??

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    La ragione è palesemente dalla mia parte.
    Tralasciando il fatto che non avete capito gran parte dei miei discorsi visto che non ho niente contro la cultura, ma ho semplicemente detto che dovrebbe essere specifica, e che il paragone con Einstein era per farvi capire che se uno ha una cultura mirata non è comunque ignorante (e comunque siamo tutti un pò ignoranti visto che sapienti totali non ne esistono).
    Voglio solo farvi notare quanti commenti infantili fate nonostante abbiate 22, 23, 31, 33 anni. Per forza che poi dico che mi sento superiore, siete voi che mi fate sentire superiore
    Lo sviluppo nervoso finisce ben prima dei 20 anni, e dai 23/25 comincia il degenero neurale.. quindi, a livello di capacità mentali, sui 22 anni si è al top.

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio
    Se uno ammazza mio fratello, io gli stacco la testa, stop, la giustizia è questa cioè....mandare certa gente dietro le sbarre è solo far finta di punire e la giustizia è ben altra dai su
    Ottimo concetto di giustizia. E poi? Hai avuto "vendetta" ma non hai risolto niente.. tuo fratello è ancora morto, e c'è un morto in più.. hai raddoppiato il danno, nn l'hai risolto

  4. #183
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    se hai voglia di leggere, qui è spiegato chiaramente e in modo semplice

    http://economia.unipv.it/pagp/pagine...saggio%202.pdf
    Non SE HO VOGLIA di leggere.
    Appena avrò un quarto d'ora utile da investire

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio


    comunque...


    'mmazza quanto ve brucia xD
    Mh ?

  5. #184
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio



    Mh ?
    -.-''

  6. #185
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ah ma allora sai cos'è l'ironia


    Insomma, chissene frega dei tribunali, quanta gente ha studiato legge per niente, no?
    A saperlo prima avrei ammazzato un sacco di persone!
    Ma te non eri della mia stessa idea, in quanto a giustizia? Me lo ricordo bene eh. Forse hai pensato che è meglio fare bella figura vero

  7. #186
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    se hai voglia di leggere, qui è spiegato chiaramente e in modo semplice

    http://economia.unipv.it/pagp/pagine...saggio%202.pdf

    Estratto da: Rosti L. (2006) [...]

    [...]poiché sono già tutti nati gli individui dai quali dipenderanno, nei prossimi dieci anni, le risorse umane necessarie per sostenere
    l'espansione dell'economia.

    Incipit dell'articolo eh. Ancora non ho letto il rigo successivo.
    Ma con questa premessa, vedendomi a pochissimi anni dalla scadenza dei 10 anni di cui sopra, non c'ho nemmeno voglia di andare avanti...


    [...]
    Il rapporto delle Nazioni Unite (2002) sull’invecchiamento della popolazione mondiale
    indica con l’espressione “rivoluzione demografica” il fenomeno di progressivo
    innalzamento dell’età media degli abitanti del pianeta
    che è iniziato da qualche decennio e
    che si accentuerà drammaticamente nei prossimi cinquant’anni. L’uso del termine
    rivoluzione si giustifica per almeno quattro ragioni: questo andamento 1) non ha precedenti
    nella storia del genere umano; 2) è irreversibile; 3) è globale; 4) ha conseguenze
    economiche e sociali molto rilevanti.[...]


    Ma non si muore nemmeno più .......Se nessuno muore più e vogliamo pure più nascite, addio.
    Arriaviamo a 17 miliardi di persone in 7 anni ...






    Ok basta . Ho letto abbastanza.

  8. #187
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    E meno male che ho fatto la premessa:

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio

    Ma parli dell'Italia o in generale
    ? se parli dell'Italia sappi che uno dei problemi maggiori di questo paese è proprio la curva demografica scandalosa e il fatto che si facciano pochi figli.

  9. #188
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Parlo in generale....
    Ma il problema che sollevi io non lo vedo.

    Se cominciano a mori' un po' di vecchi, magari....
    In questo senso è pure un problema economico. I giovani non riescono a dare il loro contributo in termini economici.
    Quindi crescita o decrescita, in termini logistici e di salute sicuramente staremmo meglio con meno gente.



    Ma forse non ci arrivo io. In che termini la mancanza di giovani fa male al paese?
    Rude il discorso è un po' più complicato di così. Il controllo delle nascite, anche se c'è un problema di sovrapopolazione mondiale, che esiste, è reale e grava sulle risorse (di tutti i generi) del mondo, quindi pregiudicando la fruizione di queste da parte delle generazioni a venire, non è facile e non è sempre moralmente giusto o attuabile senza dare vita a nuove problematiche.
    Vedi in cina. I paesi che hanno avuto e hanno questa limitazione al diritto di procreazione sono paesi economincamente sviluppati. Quando un paese sta bene si fanno più figli, si fanno più figli in tarda età, si alza la qualità della vita e se ieri si consumava un tot procapite oggi se ne consumerà di più, perchè la gente ha più soldi per comprare e consumare di più.
    Ok. Adesso entra in gioco il diritto di procreazione e il diritto di essere genitori. Se becchiamo la famigliola di campagna, la famiglia povera cinese che campa sui prodotti della terra e su quelli della pesca, che per errore resta in attesa del secondo figlio, che succederebbe? Lavori forzati, ammende, carcere e aborto forzato. Qui nasce la questione morale dei paesi con questo genere di limitazioni. Non solo si fa a metter becco nella vita privata delle persone e nella loro vita sessuale, si arriva a punire (non con un bacchettata sulle mani) la procreazione.
    Toccherebbe che questi paesi qui, invece di adattare il sociale alla propria economia, adattassero l'industralizzazione, i consumi e l'economia al sociale. Purtroppo si sa ancora poco in Cina di risorse alternative, di rispetto dell'ambiente (si ignora completamente, non è che non si conosce un modo giusto di consumare e di creare energia). Toccherebbe educare lo Stato Cinese ad un giusto fruttamente delle risorse di tutti i generi, come toccherebbe farne un discorso a livello globale. Certo come farà il mondo a sfamare il doppio delle persone (secondo le previsioni) tra qualche anno?
    Come farà il mondo a creare posti di lavoro per tutti? Cosa succederebbe se il mondo fosse troppo piccolo per garantire ad ogni persona un posto di lavoro? Io non ci vedo fine a tutto questo. Sinceramente. Non ci vedo fine perchè vedo impossibile l'inversione di rotta. Quindi di creerebbe cmq un livello di povertà assurdo se aumentassimo ancora di più. Il mondo è questo qua, quando avremo finito tutte le risorse e saremo allo scatafascio forse ci renderemo conto di aver sbagliato qualcosa. Ma in tutto la colpa è da attribuire al troppo benessere e al volere sempre di più e ancora di più a discapito di chi patisce la fame, che potrebbe essere sfamato da tutte quelle risorse in più che noi consumiamo per il troppo benessere. Non c'è equilibrio. E questa è conseguenza dell'industrializzazione.
    Come si risolve? Non si risolve. Dicono di attuare un controllo delle nascite, ma se si attua e poi quelli che restano, con l'aumentare crescente e continuo della popolazione consumerebbero questo e quello? Se per attuare il controllo delle nascite si finirebbe come in Cina? Che mondo sarebbe? La qualità della vita sociale e privata sarebbe messa in discussione. Non so. Credo che questo problema porterà solo ad una netta distrinzione tra classi ricche e il grande popolo che ha fame.

  10. #189
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    E meno male che ho fatto la premessa:
    Puoi fare tutte le premesse che ti pare.
    Ma nel mio primissimo intervento mi ero già espressa e poi ho ribadito che parlavo "anche" in generale dopo che me l'hai chiesto.


    Se devo essere il sovrano di un Paese, è chiaro che faccio le leggi per quel Paese. Ed è chiaro pure che potendo le estenderei al resto del mondo......

  11. #190
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ed è chiaro pure che potendo le estenderei al resto del mondo......
    le leggi dovrebbero essere relative allo stato.. non è possibile estenderle al mondo perchè vorrebbe dire che le tue leggi sono generali e mai specifiche.. non terresti conto della singola realtà dello stato che governi

Discussioni simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 16:25
  2. Se foste su di un'isola deserta...
    Da qzmaster591 nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 10:35
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 20:08
  4. Cosa fareste se......
    Da Dolce88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 14:44
  5. LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 14:10