Niente di nuovo sotto il sole per chi come me ha seguito il movimento sin dall'inizio, lo ha "amato" e poi "abbandonato". A me fa più paura vedere centinaia di post su facebook in merito a questa notizia da parte di persone che fino a poco tempo fa davano Grillo come unica soluzione possibile; segno che lgli italiani non ha ancora imparato ad usare internet per informarsi ma solo per condividere le notizie false e le puttanate sul governo Monti su Facebook. Ogni popolo ha il governo che si merita, inutile star qui a lamentarsi.
Comunque devo assolutamente fare un commento scemo.
Sono ipnotizzata dalla chioma di Casaleggio:
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Infatti ho preso lo spunto ma ho anche precisto che Renzi non mi fa ne caldo ne freddo ma è una novità nel quadro politico un sasso nello stagno oppure una totale delusione questo non possiamo saperlo se non lo vediamo la governo e il fatto che abbia dei padrini fa parte del gioco ( all'inizi di ogni strada politica chi non ha avuto il suo sponsor? ma chi ce lo dice che farà poi secondo chi l'appoggia?) .
Sebbene io simpatizzi (o simpatizzavo?) molto per il Movimento 5 Stelle devo dire che stavolta ha fatto una cazzata enorme. Premesso che si poteva sospettare (i più informati) che Casaleggio controllasse tutto, persino Grillo, la cosa che più mi ha shockato è stata la frase di Favia "mi è costato dire cose che non pensavo". Sinceramente non me lo aspettavo. Credo che il m5s, che fin'ora si era spacciato per il "movimento trasparente" abbia rivelato la sua vera identità, un partito/movimento meno sporco degli altri ma pur sempre meno sporco. Lo definirei il meno peggio. Credo che l'Italia abbia bisogno di qualcosa di diverso ancora, sebbene nessuno ci crede possa succedere, credo che la rivoluzione alla greca sia la soluzione ideale. Siamo ancora lontani da ciò, ma ci arriveremo.
P.s.: Renzi è il nuovo (già vecchio e marcio) che avanza.
Qui la risposta del Movimento: Blog di Beppe Grillo - Il gelato nascosto
Non sono certo un fanatico di Grillo e soci ma qui ha ragione.
Poi per me queste sono tutte cazzatine, qua c'è una classe dirigente di destrasinistracentronordovest che ci ha trasformato nella repubblica (no, dittutura) delle banane.
[MODALITA SFOGO ON]
Cazzo sono precario, SUDDITO di questo stato e senza futuro.
Lavoro da cinque anni, prima studiavo e lavoravo, programmatore in banca professionista a 400 km da casa mia, mai nessuno a tutelarmi e quando ho chiesto un mutuo per una maledettissima casa mi hanno riso in faccia.
Uno straccio di contratto non esiste, diritti nemmeno, qualunque istituzione o servizio che sia pubblico o privato mi tratta come una merda. Per dirne una venerdì Verona-Torino 8 ore in treno come bestie, l'altro che ti fotte 10 euro e se non ti va bene fammi causa, tanto non sei nessuno e un avvocato non te lo puoi permettere. E ogni volta mi viene da piangere di rabbia a vedere in che condizioni ci umiliano e devi stare anche zitto. Poi questi porci che mi parlando di austerità, di flessibilità, di sacrifici e intanto si ingozzano.
Ma secondo voi cosa mi può fottere di Casaleggio?
Premesso che condivido ogni cosa che hai detto, è uno schifo totale e ormai siamo in dittatura, ma la questione è il m5s. Ovvio che i problemi sono altri, ma qui si commenta il fuori onda. Cosa potrà mai fottere pure a me di Casaleggio che ora son senza lavoro? Ho questioni molto più importanti a cui badare. La cosa che lascia perplessi è che il m5s si era proposto come un movimento (non partito) democratico e forse era (è?) l'unica vera alternativa (speranza) per questo paese che cade a pezzi. Parlava e parla di democrazia dal basso, di democrazia interna. Tutto qui. Ripeto, i problemi sono ben altri.
Io al non-partito democratico non ci ho mai creduto pienamente, mai pensato al Movimento come santi protettori del popolo sovrano ma come un'alternativa e ho visto più fatti da loro in pochi mesi che dagli altri parassiti in anni quindi gli ho dato fiducia.
Le accuse del fuorionda sono ancora tutte da dimostrare, come ha scritto il Movimento nel blog mi pare più una cosa architettata ad hoc ma anche fossero vere sono conscio che Grillo è legalmente proprietario di baracca e burattini, entro certi limiti può fare quello che vuole e lo farei anche io.
E' vero? E' falso? A me frega poco.
Se lo accetti anche te lo sostieni se no cerchi un'alternativa ma ricorda che hai un'intervista su una dubbia cazzatina da una parte e queste merde dall'altra che ne hanno fatto ben di peggio.
Concordo con Facci.
Altro che antipolitica...