PD
PDL
Lega Nord
Movimento 5 Stelle
Italia Dei Valori
UDC
Eventuale Partito di Mondi
SEL
Altro (Specificare)
In democrazia che non è politicamente attivo ha un solo compito da svolgere. Andare a votare una volta all'anno oppure ogni X anni.
Come si fa a non a svolgere questo ridicolo compito?
Capisco benissimo che nessuno vi rappresenti e quindi si può fare scheda bianca oppure annullarla. Dovrebbe anche esserci la possibilità di rifiutarla se non erro.
Ma andate a votare. Pensate se alla fine di un elezione si vedesse, come % di votanti, un numero vicino al 90. Poi il 50% di queste schede possono essere senza voto.
Quelli che non vanno a votare scommetto che sono i primi a dire su ai parlamentari quando vedono le sedie vuote in parlamento. Fate il vostro compito. Siate coerenti.
Non vado a votare perché la mia scheda bianca o annullata è un regalo di cinque euro ai partiti non meritato.
Il discorso sui principi, sui compiti e sull'incoerenza è vero quando hai un ritorno, e personalmente al momento sono stati ricevuti solo calci in culo. Il mio voto ha un valore, sappiano meritarlo.
Nessun dubbio,se fosse vivo.
Hailé Selassié - Wikipedia
Il discorso del rimborso elettorale non centra, nel senso che viene comunque diviso in base ai voti presi dai partiti indipendentemente da quanti vanno a votare.
Proprio per quel discorso invece mi sembra che si possa andare a votare e rifiutare la tessera. Mi pare l'unico modo per non dare veramente soldi ai partiti.
Oppure se il 50% (cioè coloro che non vanno a votare) votassero per tutti quei partitini che prendono lo 0,X % almeno cominciamo a cambiare la classe politica, le persone in parlamento, ecc...
Veramente non riesco a concepire chi non va a votare
Beh, al momento attuale non andando a votare si lasciano al posto loro i corrotti e i mafiosi, perché questi avranno sempre uno zoccolo duro di voti comprati o di imbecilli che gli garantirà l'ingresso in parlamento. Votate forza nuova, votate il partito leninista della bassa vercellese, votate chi vi pare purché sia un partito che propone gente nuova!
in realtà sono dell'idea che nessuno, ma proprio nessuno dovrebbe votare.
in Italia non ne vale la pena.
grazie non lo sapevo.
Confermo quanto detto, siamo in Italia.
Già solo nel mio paese hanno fatto su una mafia assurda (e il mio paesino è pieno di ricconi che pensano solo ai soldi), e appena hanno eletto il sindaco si stanno ammazzando per chi vuole rubare di più.
E noi poveri sfigati che diamo fiducia a gente così.
io Spero solo in qualche candidato nuovo, persone nuove e soprattutto giovani.