Non ci vado manco sotto tortura.
PD
PDL
Lega Nord
Movimento 5 Stelle
Italia Dei Valori
UDC
Eventuale Partito di Mondi
SEL
Altro (Specificare)
Non ci vado manco sotto tortura.
Ma questo "Movimento a 5 stelle" tanto ben visto dalla maggioranza degli "scojonati", categoria a cui purtroppo appartengo anch'io, non pensate che dal momento che si tramuta da movimento vero e proprio a partito politico, si ponga un po' in contraddizione?
Che ne sarebbe, nel caso entrassero in parlamento, come sicuramente avverrà, dei loro lauti stipendi, del loro lauto contributo elettorale al partito, etc. ?
Non credete che un siffatto movimento avrebbe dovuto continuare a lavorare dall'esterno? come potrà un domani denunciare una qualsiasi stortura se, da partito presente in parlamento, diventa di tale stortura corresponsabile?
(I miei sono solo dubbi, non asserzioni, voglio solo scaturire la reazione di qualcuno allo scopo di chiarirmi con gli altrui pensieri sull'argomento)
Questa appunto è la loro sfida... per dirne una il moviomento a 5 stelle è stato l'unico partito che non ha ritirato e accettato i rimborsi elettorali e ora sono gli unici che possono affrontare la cosa a atesta alta... per dirne una eh!
Sicuramente è una sfida non facile la loro ma io preferisco accettare le sfide che rivedere le stesse facce per l'ennesima volta sotto altro nome o altra alleanza!
Io nessuno. Li manderei tutti a casa. Ci stanno rovinando.
Come idee sono vicina al PD ma Bersani non mi convince affatto; rischia la fine di Prodi e direi che è stato abbastanza quello.
Italia Dei Valori porta avanti causee che ritengo buone, ma come per Bersani, Di Pietro non mi convince granchè; ok che era un magistrato di Mani Pulite, ma è entrato alla grande anche lui nella logica del politico-affarista.
Detto questo, sarei veramente in difficoltà.. forse neanche andrei, a votare.
Rinunceranno ad ogni lauto stipendio e privilegio. Come fanno da due anni nei consigli regionali e provinciali. Come dovrebbe succedere in ogni parte d'Italia e del mondo.
La politica senza soldi (cioè, con lo stipendio da impiegati) diventa una cosa meravigliosa. Inquinata d'interessa e milioni di euro, diventa un puttanificio. Ciò che è oggi.
@Randagio @Zeitgeist
Non dimenticate (faccio l'avvocato del diavolo) che i lauti stipendi sono niente rispetto a quello che un parlamentare disonesto potrebbe ricavare nel corso di una legislazione. Anzi, gli stipendi da favola hanno come origine proprio l'intenzione di rendere i parlamentari meno vulnerabili alle tentazioni di corruzione, avendo comunque uno stipendio che teoricamente non dovrebbe far venire voglia di rubare. Tentativo meramente fallito, come sappiamo tutti...
Io voto @Annie Lennox!