E quando non riusciamo ad ospitare grandi eventi vi lamentate...quando riusciamo ad ospitare grandi eventi vi lamentate lo stesso...e che palle che siete, almeno alcuni di voi
Ovviamente no...Ma qui ci ritroviamo a pagare due volte dei servizi che paghiamo periodicamente. Che poi non è nemmeno detto xD
Io mi lamento della strafottenza e della "superbia" che si ha nei confronti di tutto quello che è al di fuori della religione.
Perchè non farlo l'8 Maggio?
Anche
E anche di principio.
Sai meglio di me che la figura di Woytjla (o come accidenti si scrive), tanto nel bene quanto nel male ha abbondantemente "travalicato" i confini della religione nel senso più puro e conservatore del termine...è una figura di spicco che ha lasciato un segno e un ricordo indelebile anche in chi magari granchè religioso non è mai stato. Non è colpa del comune di Roma se la beatificazione del vecchio Papa porterà decine di migliaia di cittadini e turisti
Io condivido il pensiero di @Holly quando ne fa una questione squisitamente economica.
Anche per far venire Helton John a Roma s'è speso un milione di euro e ci furono molte critiche, però quel milione rientrò con gli interessi.
In questo caso se ne spendono6 di milioni; la domanda da porci (*) è se ne rientreranno più di 6 oppure no.
Condivido che sia un evento da circo (@Wu Ming), ma ci farà battere la concorrenza di altri paesi europei quando un turista dovrà scegliere quale capitale andare a visitare.
Semmai ci vorrebbe un sistema fiscale affidabile che ci garantisca che chi ne usufruirà direttamente di tali entrate, non se le tenga tutte per sé ma paghi le tasse.
(*) nel senso buono della parola, parlando di preti...