E quando non riusciamo ad ospitare grandi eventi vi lamentate...quando riusciamo ad ospitare grandi eventi vi lamentate lo stesso...e che palle che siete, almeno alcuni di voi![]()
Ovviamente no...Ma qui ci ritroviamo a pagare due volte dei servizi che paghiamo periodicamente. Che poi non è nemmeno detto xD
Io mi lamento della strafottenza e della "superbia" che si ha nei confronti di tutto quello che è al di fuori della religione.
Perchè non farlo l'8 Maggio?
Anche
E anche di principio.
Sai meglio di me che la figura di Woytjla (o come accidenti si scrive), tanto nel bene quanto nel male ha abbondantemente "travalicato" i confini della religione nel senso più puro e conservatore del termine...è una figura di spicco che ha lasciato un segno e un ricordo indelebile anche in chi magari granchè religioso non è mai stato. Non è colpa del comune di Roma se la beatificazione del vecchio Papa porterà decine di migliaia di cittadini e turisti![]()
Io condivido il pensiero di @Holly quando ne fa una questione squisitamente economica.
Anche per far venire Helton John a Roma s'è speso un milione di euro e ci furono molte critiche, però quel milione rientrò con gli interessi.
In questo caso se ne spendono6 di milioni; la domanda da porci (*) è se ne rientreranno più di 6 oppure no.
Condivido che sia un evento da circo (@Wu Ming), ma ci farà battere la concorrenza di altri paesi europei quando un turista dovrà scegliere quale capitale andare a visitare.
Semmai ci vorrebbe un sistema fiscale affidabile che ci garantisca che chi ne usufruirà direttamente di tali entrate, non se le tenga tutte per sé ma paghi le tasse.
(*) nel senso buono della parola, parlando di preti...![]()