ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51
Like Tree18Mi piace

Beatificazione Wojtyla

  1. #21
    child of Lilith
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Detto in parole spicciole, il contribuente si definisce così perché già contribuisce al mantenimento di alcuni servizi pubblici, quali istruzione, sanità, trasporti, ma anche eventi, etc etc etc etc etc... Le tasse pagate dai cittadini vengono gestite dallo stato per finanziare i vari progetti.
    Si so cosa sono i contribuenti ma per quel TUTTI intendo che prendono i soldi dall'8 per 1000 alla chiesa cattolica e quindi da quelli che lo versano oppure li prendono da me che della chiesa e tutto il resto mi importa ben poco?


  2. # ADS
     

  3. #22
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Oddio, mi ricordo ancora quando hanno fatto i funerali di Wojtyla, quanto ci hanno marciato bibitari e baracchini, con tutta la gente che c'era; ricordo che in molti si erano lamentati del loro comportamento, mi aspetto una bella replica.

  4. #23
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io non voglio che i miei soldi vengano usati per questo politeismo mascherato

  5. #24
    Strega in Wonderland Traccia
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 16/1/2005
    Messaggi: 984
    Piaciuto: 39 volte

    Predefinito

    Secondo me alla fine rientreranno queste spese. Penso che il problema più grosso sarà gestire la confusione, i mezzi, i SERVIZI (dettaglio per niente trascurabile)...Auguri a chi si troverà a Roma l'1 Maggio!

  6. #25
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da child of Lilith Visualizza il messaggio
    Si so cosa sono i contribuenti ma per quel TUTTI intendo che prendono i soldi dall'8 per 1000 alla chiesa cattolica e quindi da quelli che lo versano oppure li prendono da me che della chiesa e tutto il resto mi importa ben poco?
    L'8 ed il 5 per mille non sono più 'pubblici' dal momento in cui decidi a chi destinare le tue quote. Da quel momento quei soldi sono a disposizione dell'organizzazione scelta.

    Quando si parla di soldi pubblici, si tratta di SOLDI PUBBLICI, ovvero quelle tasse che rimangono a disposizione di tutta la comunità.

  7. #26
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ragionando però è abbastanza strana come cosa...
    Tecnicamente, questo della beatificazione, non è un evento dello Stato della Chiesa, Vaticano, o come si chiama?!?
    Non dovrebbero essere loro a metterci i soldi?!?
    Perchè deve metterci i soldi lo stato che "ospita" tale evento facendo pagare due volte ai cittadini dei servizi pubblici?!?
    A Elaine Marley piace questo intervento

  8. #27
    child of Lilith
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ragionando però è abbastanza strana come cosa...
    Tecnicamente, questo della beatificazione, non è un evento dello Stato della Chiesa, Vaticano, o come si chiama?!?
    Non dovrebbero essere loro a metterci i soldi?!?
    Perchè deve metterci i soldi lo stato che "ospita" tale evento facendo pagare due volte ai cittadini dei servizi pubblici?!?
    era quello a cui volevo arrivare

  9. #28
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da child of Lilith Visualizza il messaggio
    era quello a cui volevo arrivare
    Sì però la mia domanda è retorica xD

  10. #29
    child of Lilith
    Utente bannato

    Predefinito

    Mmm ragionando anche io perchè, un non cristiano o comunque un musulmano o induista dovrebbe pagare per qualcosa che non gli appartiene? A questo punto SE l'Italia è uno stato laico dovrebbe salvaguardare tutte le religioni quindi dovrebbero essere investiti fondi anche per qualcosa che riguarda le altre fedi religiose e non solo la religione cattolica sbaglio?

  11. #30
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Tecnicamente è giusto perché è un evento pubblico.
    Cioè, lo stato non paga la beatificazione in sè, nè paga il Vaticano.
    Deve 'solo' garantire sicurezza e altre cose.

    Quando invece lo stato eroga fondi per pagare gli insegnanti scelti dal clero, e per costruire nuove chiese, allora è un'altra faccenda..

    Qua si trattava solo di stabilire delle priorità, e prendere più tempo per cercare altri sponsor, o rimandare l'evento, visto che cmq non è di vitale importanza...
    Oppure avrebbero potuto far pagare un biglietto ai pellegrini...
    Ma forse avevano paura di fare la stessa fine della visita del papa in Inghilterra... DOvevano pagare il biglietto, i fedeli, e mi pare che andò tutto a monte

    Quote Originariamente inviata da child of Lilith Visualizza il messaggio
    A questo punto SE l'Italia è uno stato laico dovrebbe salvaguardare tutte le religioni quindi dovrebbero essere investiti fondi anche per qualcosa che riguarda le altre fedi religiose e non solo la religione cattolica sbaglio?
    Sì, ma in realtà il dato ufficiale è che 58 milioni di italiani su 60 sono cattolici.
    Forse gli altri 2 milioni di persone, tra fedeli ed atei, se la cavano un po' da soli,
    per forza o per voglia.

    La cosa verrebbe risolta solo se il numero dei cattolici scendesse significativamente.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Papa Wojtyla
    Da Nuvolablu nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 8/4/2010, 17:51
  2. La beatificazione di PIO XII
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 8:44
  3. PAPA WOJTYLA
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 5/4/2005, 20:03