mmmh allora.. qua si richiede un'attenta analisi dei due casi.
PRIMO CASO:
Billy Ballo circuisce una tredicenne e ha una storia a tutti gli effetti con lei.
Dati:
Soggetto:Billy Ballo (attore comico)
Parte lesa: Ragazza Tredicenne
Reato: Circonvenzione di Minore (e i reati sessuali ad esso annessi)
SECONDO CASO
Silvio Berlusconi paga una minorenne per prestazioni sessuali.
Dati:
Soggetto: Silvio Berlusconi (presidente del consiglio)
Parte Lesa: Ruby (ragazza diciassettenne)
Reato: Prostituzione Minorile
ok abbiamo un po di dati..
PRIMO CASO:
Billy Ballo, stando alle ricostruzioni che non sono state ovviamente così dettagliate, inizia una storia via chat con una tredicenne con la quale poi avrà una storia. Questa situzione crea il reato di circonvenzione di minore e fa di lui un depravato, pergiunta scemo.
Questa situazione non fa di lei certo una santa.
Billy Ballo avrà il suo processo (per quanto possa fottercene di billy ballo che non è di certo quello che mi rappresenta).
SECONDO CASO:
Silvio Berlusconi, stando alle ricostruzioni questa volta per ovvi motivi dettagliatissime, paga (almeno) una minorenne, Ruby comecavolosichiama, per prestazioni sessuali. Questa situazione crea il reato di prostituzione minorile che poi degenera in concussione quando il furbone pensa bene di chiamare in questura.
Questa situazione fa di lui un depravato, per giunta scemo.
Questa situazione non fa di lei certo una santa.. ma a dirla tutta lei è una mignotta, non ci voleva certo questa situazione a stabilirlo.
Silvio Berlusconi avrà (forse) il suo processo (il forse è dato dal fatto che tutt'ora stia cercando di impedirlo con tutte le sue forze).
TOPIC IN OGGETTO:
il topic in oggetto sono andato a rileggerlo.. in tutte le sue 12 pagine.. e sostanzialmente il discorso è quello. Dal primo post mi sono sbracciato per dire che lui è un depravato idiota, cosa che penso tutt'ora.
Infatti, il motivo essenziale per cui il topic è andato avanti in quel caso è che non si poteva, per alcuni, dire che la tredicenne in questione non fosse proprio madre teresa di calcutta. Questa cosa così assurda ha portato il topic avanti per ben 12 pagine.
Dal punto di vista strettamente legale il Sig. Billy dovrà avere, ha avuto, sta avendo (in fin dei conti non ne ho la più pallida idea) il suo processo. E sebbene la per la essendomi il personaggio piuttosto simpatico fino al momento in cui si è scoperto il fattaccio poteva sembrare che lo difendessi ti invito ad andare a rileggere il topic.
Ad un certo punto, io, il difensore di billy ballo ho proposto la gogna popolare.. ovvero darlo semplicemente in pasto alla gente (se ce ne fosse stata ma a chi vuoi che fotta di billy ballo?).. niente processo.. questo può apparire come una grande difesa.. ma come? niente processo?? allora lo difendi.. se ci fosse davvero una folla che vuole la sua testa come per berlusconi prova a chiedergli se preferisce la galera o la folla.. noterai che la difesa è un'accusa.
IN SINTESI:
in sintesi il mio pensiero non è cambiato, non difendevo billy ballo, non difendo berlusconi.
Non mi accanivo su Billy Ballo come mi accanisco su berlusconi per una serie di motivi:
-Billy Ballo non mi rappresenta
-Billy Ballo non sfugge ai suoi processi da 20anni
-Accanirmi su Billy Ballo è una cosa che non mi porterebbe utili, mentre berlusconi dietro le sbarre si
-Pare che tutti, nel topic, convenissero col fatto che era colpevole.. il discorso in oggetto era "l'innocenza" di una tredicenne
CONCLUSIONI:
Non è valida nè la prima tua ipotesi nè la seconda (nei limiti dell'umano).
Semplicemente il discorso verte su due punti diversi della questione data l'oggettività del primo.
(che billy fosse un depravato in quel topic e che ruby sia una mignotta in questo)