Si tratta di una concorrente di Trenitalia, seppur limitata al circolo Milano -Torino. Non so se qualcuno di voi ne ha già sentito parlare, per me si tratta di una novità in quanto verrà definitivamente implementata dal prossimo mese.
Se vi interessa questo è il sito istituzionale, che oltre ad informazioni aziendali basilari ed i percorsi contiene anche una sezione interessante sui "falsi miti" del privato che invito a leggere.
Quello che mi ha più incuriosita è che non posso procurarmi i biglietti presso le biglietterie delle stazioni interessate. Mi chiedo: perchè?
Qualche tempo fa ho notato in una delle stazioni citate dal sito un altro treno, se non erro appartenente alle ferrovie tedesche. Questo treno presentava delle particolarità: privo di un logo e assente dai tabelloni partenze - arrivi della stazione. In seguito, ho saputo che effettuano un servizio giornaliero a tutti gli effetti ai pochi italiani che le conoscono.
Mi chiedo: è questa la nostra finta concorrenza in Italia? Non sarebbe il caso di riorganizzare l'assetto organizzativo di questo sistema discutibile?
Non una pubblicità, non una promozione, non uno sportello informativo per dei potenziali clienti, nessuna possibilità di acquistare il biglietto alle stazioni, nessuna informazione nei tabelloni delle stazioni.
Ma ci prendono in giro? Comunismo no logo solo quando conviene a Trenitalia?