Ahi, questa però è cattivella.
Ecco delle immagini di questo tugurio dell'ante-guerra, veramente orribile:
Davvero Trenitalia possiede agevolazioni e servizi per gli invalidi? Davvero possiede anche servizio wireless? E se davvero avesse tutto questo, di certo non può vantare correttezza nei riguardi della concorrenza. Alcune pattuizioni a cui si è dovuta abbassare Arenaways per poter far partire i suoi treni le trovo degne di un paese africano con monopolio di Stato.
Tedeschi e Olandesi vengono in italia con treni Arenaways. E' logico che Trenitalia teme un servizio di trasporto di questo livello.
Ma anche se il livello fosse eccelso mi chiedo cosa avrebbe trenitalia da temere, si tratta di un trasporto circoscritto e chiaramente non rivolto ai classici pendolari interregionali. Comunque in quella tratta circolare gli intercity non esistono nemmeno ..xD
Ps. Mi chiedo anche per quale motivo questo topic sia così poco calcolato, ma è proprio vero che in Italia due persone su tre hanno parenti che lavorano nelle Ferrovie e alle Poste? Quindi ho capito: Arenaways in realtà vuole sradicare una tradizione inter-generazionale di brillanti assunzioni all'italiana.
Personalmente credo sarebbe stato un po insulso concorrere sull'alta velocità visto che Trenitalia ha di recente compiuto degli sforzi notevoli in questo senso. Mi sembra molto più intelligente ambire a un target di passeggeri medio, però ovviamente questa è una mia opinione e non essendoci dentro mi limito ad osservare il tutto da organizzativista.
Non trovo invece molto interessante la tua opera di demolizione, me la spieghi dandomi un'argomentazione meno fuffa?
Personalmente la trovo una soluzione molto interessante, se davvero riesce ad offrire un servizio valido ad un prezzo sufficientemente concorrenziale (il che può significare anche magari leggermente maggiore ma con treni effettivamente comodi e ricchi di servizi). Se poi hanno esperti commerciali con palle quadrate potrebbero anche tirar fuori pacchetti d'abbonamento ancora più convenienti.
Probabilmente non mi capiterà mai di prenderli, visto dove abito io ma comunque è un'ottima soluzione ed in più un'incrinatura nel monopolio Trenitalia (cosa che male non fa)
capisco che alle volte si vorrebbe cercare di difendere quel poco che l' Italia ha di suo, ma purtroppo anche qui in tema : trasporti, dovremmo abbassar testa ed ammettere l' ennesima sconfitta sul piano europeo. Ho postato l' immagine di un treno giapponese per evidenziare l' abisso tra : non solo i nostri treni ( chiamiamoli.." veloci" ) e quelli nipponici , ma anche delle infrastrutture avanti decenni in confronto a noi!. Se poi tocchiamo tasto sulla puntualità, sulla pulizia ed il confort, nonchè sul prezzo dei biglietti ( da tenere anche conto che loro non pagano differenza tra treno locale e rapido- ma rapido non come lo intendiamo noi ) allora questi tanto osannati da te " sforzi"…lasciano il tempo che trovano. In riferimento al passeggero medio da te citato, domandati se è soddisfatto del servizio offertogli. Tutto qui. Non c'è veramente altro da dire.
...Parlano le immagini.
Cmq, a lui un qualche commento in più...ghghghh
Ultima modifica di -Ataru-; 8/11/2010 alle 19:58