ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Tremonti e l'economia di mercato

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Tremonti e l'economia di mercato

    salve a tutti; in questi giorni, tremonti ha detto che lo scontro tra capitale e lavoro è finito, e che l'unica alternativa possibile in occidente è l'economia sociale di mercatoposso anche essere d'accordo con questa affermazione(anzi, sono d'accordo), se non fosse per un piccolo problema: e cioè, che l'economia di mercato di oggi è tutto, tranne che "sociale"; anzi, viviamo in una fase di competitività sfrenata, che ci impoverisce e ci avvilisce tuttiio non ho mai creduto a parole d'ordine come conflitto sociale, autunno caldo, ecc., ma certo dobbiamo inventarci tutti un capitalismo diverso, basato sulla domanda e l'offerta di bisogni reali, sulla sobrietà, sull'eticaecc. e non sulla competitività, sul superfluo, ecc. che ne dite voi??


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    che le persone vengono prima dei soldi, non il contrario. su questo si dovrebbe basare una qualsiasi teoria (e pratica) economica.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Prima ancora che a noi, Tremonti dovrebbe elencare l'importanza di un'economia di mercato ai suoi alleati leghisti. Altrimenti non resteremo che spettatori di un'ennesima incoerenza governativa.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    tra le altre frasi sgangherate che ho sentito negli ultimi tempi, c'è anche quella che sentii da antonio de martino su radio radicale, che era piu o meno cosi: "questa non è una crisi da troppo mercato, ma da poco mercato: per uscire da questa crisi, dobbiamo continuare sulla strada dalla deregulescion, e delle privatizzazioni". io mi domando; ma dove vanno a studiare economia questi signori, da vanna marchi, forse?

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Toscano cosa non ti quadra del discorso di DeMartino? Ha suggerito una soluzione condivisibile, Vanna Marchi credo non si sarebbe mai allargata a tanto.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Toscano cosa non ti quadra del discorso di DeMartino? Ha suggerito una soluzione condivisibile, Vanna Marchi credo non si sarebbe mai allargata a tanto.
    soluzione condivisibile non certo per mee poi, come fa a dire che questa è una crisi da poco mercato?ma se da 20 anni c'è solo quello

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegata: cosa non ti piace dell'economia di mercato? Cosa proponi?

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegata: cosa non ti piace dell'economia di mercato? Cosa proponi?
    Risparmia tempo, Eurasia, nessuno può inventare nulla di meglio dell'economia di mercato, pur con qualche aggiustatina qua e là

    Qualunque altro tipo di economia ha miseramente fallito, per i più svariati motivi ma ha sempre miseramente fallito....

Discussioni simili

  1. El Pais: si prepara il dopo-Berlusconi, forse Tremonti premier
    Da sciadurel nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/9/2009, 12:32
  2. Berlusconi: l'economia, effettivamente
    Da Anomalia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/3/2009, 22:47
  3. Tremonti
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/3/2009, 19:36
  4. Tremonti fa aumentare il prezzo dell'acqua.
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 9:52
  5. Tremonti-Siniscalco-Tremonti!
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/9/2005, 16:26