Con 'sta mentalità del ***** non arriveremo mai da nessuna parte.
Italietta .
Con 'sta mentalità del ***** non arriveremo mai da nessuna parte.
Italietta .
Se preferisci regalare soldi col sorriso sulle labbra sapendo perfettamente che una larga fetta va sprecata in stronzate, non so che dirti
Io sto sorriso certamente non ce lo riesco ad avere, e considerando che appunto le cose stanno così, posso essere soltanto felice quando qualche cittadino riesce a rendere le cose più difficili ad uno Stato con questa mentalità.
Questa "guerra" l'hanno voluta loro, e dunque ogni mezzo è lecito per difendersi.....
quindi tu evadi per protesta contro lo stato, non per furberia o semplicemente per risparmiare soldi ?
se lo stato fosse integerrimo allora pagheresti fino all'ultimo cent ?
mi domando e dico ancora : ma che modo di ragionare è questo?
si deve pagare tutto perchè altrimenti sei un cattivo cittadino e non si puo guardare al vicino o allo stato dicendo "lo fano anche loro"...
poi magari chi ragiona cosi fa la morale e retorica su altri argomenti...chi ragiona cosi dopo non dovrebbe proprio parlare
In Danimarca ci sono tasse addirittura un po' più alte delle nostre....eppure l'evasione è al minimo possibile.
Chiediti se è solo per merito della polizia o perchè forse lo Stato per primo lì dà il buon esempio di civiltà, invece di saper solo giocare a fottere il cittadino come succede qui in Italia....multe assurde, cartelle pazze, viaggi di lusso, ambasciate regionali in culo al mondo, donne, finte donne, un numero assurdo di auto blu e "consulenze", un tasso di tangenti e clientelismo che non ha eguali....senza contare il classico concetto che "prima paghi, poi se hai ragione ti rimborsiamo", applicato alle suddette multe, cartelle esattoriali o bollette "pazze".
E tu mi vieni a parlare di "essere buoni cittadini"?....
Se fossi in Danimarca sì, pagherei....ovvio, non CON PIACERE, ma pagherei per lo meno essendo cosciente che i miei soldi vengono usati MOLTO meglio di quanto accada qui.
Il mio concetto è che se "chi comanda" (sto usando volutamente un linguaggio generale proprio per far capire che il mio è un concetto appunto generale) è marcio, allora non si può lamentare se sono marci anche i suoi sottoposti ed agiscono contro di lui. Se chi comanda ha pretese di onestà dai suoi sottoposti, deve lui per primo dare l'esempio. In tal caso avrà tutto il mio rispetto, ma se cerca di fottermi cercherò di fargli trovare pane per i suoi denti.....
tu hai questo bislacco modo di pensare e di agire ma vabbè... ma in Italia si evade perchè tutti devono fottere il prossimo, del governo o dei politici se ne fregano. e i politici della stessa pasta dei cittadini se ne fregano a loro volta.
i paesi esteri sono di tutt'altra pasta, pagherebbero 1 cent. come 100 € perchè il rispetto delle regole ce l hanno innato.
non sono d'accordo con dark, però capisco che pd o pdl sono tutti dei ladri e il voto non è una soluzione al problema.
ma scusa tu decidi a quale legge obbedire in base a quello che pensi sia la conseguenza del tuo rispetto alla stessa?
c'è la legge---> la legge va rispettata.
punto.
inutile discutere sul "eh ma poi i soldi vanno a finire bla bla bla.."
non è tua competenza
tu da bravo cittadino onesto paghi le tasse, punto e basta
E' un ragionamento che non riesco a condividere.....la legge è solo un mezzo, non un fine....e quello stesso fine può essere spesso raggiunto anche tramite altri mezzi.
L'ho sempre detto io, che dovevo nascere in Inghilterra o in America....lì la pensano come me
si infatti in america quelli come te li mettono in galera