ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 60

Ddl intercettazioni

  1. #41
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    mafioso pduista di merda

    Mi ha colpito moltissimo la dichiarazione di Carlo De Benedetti: Silvio Berlusconi è uno della P2!Cioè quello che mi colpisce non è che Berlusconi sia uno della P2, lo sa tutta l'Italia tranne lui visto che è stato anche spergiuro:
    Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità... Ne consegue quindi che il Berlusconi, il quale, deponendo davanti al Tribunale di Verona nella sua qualità di teste-parte offesa, ha dichiarato il falso su questioni pertinenti alla causa ed in relazione all'oggetto della prova, ha reso affermazioni non estranee all'accertamento giudiziale e idonee in astratto ad alterare il convincimento del Tribunale stesso e ciò (a prescindere dal mancato utilizzo processuale delle dichiarazioni menzognere medesime da parte del giudicante) ha compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del contestato delitto...
    non, quello che mi colpisce è che De Benedetti abbia usato il presente! E' della p2!!!

    E difatti, basta leggere l'editoriale di Marco Travaglio sul Fatto di oggi:
    Se è vero che, come dice il Vangelo, “dai frutti conoscerete l’albero”, c’è una normetta nella legge-bavaglio che descrive meglio di qualunque altra l’albero al quale (ci) siamo impiccati da 16 anni. E’ l’articolo 6-ter: “Sono vietate la pubblicazione e la diffusione dei nomi e delle immagini dei magistrati relativamente ai procedimenti e processi penali loro affidati…”.E’ copiato pari pari dal Piano di Rinascita Democratica della loggia P2, scritto da Licio Gelli e dai suoi consulenti a metà degli anni 70 e rinvenuto nel 1982 nel doppiofondo della valigetta della figlia del Venerabile: “Ordinamento giudiziario: le modifiche più urgenti investono: (…) il divieto di nomina sulla stampa i magistrati comunque investiti di procedimenti giudiziari…”.
    Qua, purtroppo, gli italiani hanno la memoria talmente corta che si sono dimenticati del tutto quanto la p2 sia stata - ed è tutt'ora - eversiva, e quanto il piano di rinascita era l'alternativa "democratica" ai golpi che si sono succeduti in Italia, cioè un piano assolutamente diabolico per svuotare la democrazia dall'interno e lasciare soltanto un contenente vuoto...
    Qua, purtroppo, tutti si sono dimenticati di queste parole di Sandro Pertini:
    ED ALLORA OGNI SOSPETTO DEVONO ALLONTANARE DALLA LORO PERSONA GLI UOMINI POLITICI, NON POSSONO RIMANERE, NON PUO' RIMANERE AL SUO POSTO CHI E' STATO INDIZIATO IN QUESTA TRAPPOLA DELLA P2. LA P2 SI PREFIGGEVA DI COMPIERE ATTI CONTRO LA COSTITUZIONE, CONTRO LA DEMOCRAZIA E CONTRO LA REPUBBLICA. E QUINDI COLORO CHE FACEVANO PARTE DELLA P2 DOVRANNO RISPONDERNE PRIMA DI TUTTO DINANZI ALLA LORO COSCIENZA, DINANZI AI LORO PARTITI E, SOPRATTUTTO, DINANZI AL PARLAMENTO. NON VI PUO' ESSERE IN QUESTO CASO ALCUNA COMPRENSIONE ED ALCUNA SOLIDARIETA' . E RIPETO QUELLO CHE HO DETTO ALTRE VOLTE: QUI LE SOLIDARIETA' PERSONALI, LE SOLIDARIETA' DI PARTITO, DIVENTANO COMPLICITA'.
    L'unica cosa sulla quale sbagliava Pertini è che questi, la coscienza non ce l'hanno. A cominciare da Silvio Berlusconi, che sta compiendo sotto gli occhi di tutti, in Italia e nel mondo, atti contro la Costituzione, contro la Democrazia e contro la Repubblica italiana. Sta compiendo praticamente un "golpe legale", una grande prima mondiale nella storia dell'umanità! In modo estremamente lubrificato...
    E semmai riuscirà a farlo, è soltanto perché di fronte a lui troverà un popolo di coglioni senza coglioni. Quindi siamo alla notte della Repubblica, o all'alba della Democrazia?



    In ogni caso, come dice Grillo, siamo giunti al momento della verità...
    A noi la risposta. Ma bisogna darla in fretta, perché Silvio Berlusconi va cacciato,ADESSO. Prima che sia troppo tardi. Va cacciato democraticamente prima che lui e i suoi manipoli ci tolgano la Democrazia. Nel 2010! Nel cuore dell'Europa!!!
    Berlusconi, sei una vergogna per il genere umano.



    Berlusconi non è di destra, è della P2! | straniero | Il Cannocchiale blog

  2. # ADS
     

  3. #42
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ogni giorno aumenta gli intercettati di qualche milione.


    che uomo triste, per pararsi il culo cerca di rendere un bisogno degli italiani ciò che serve a lui.

  4. #43
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    vignetta esplicativa

  5. #44
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    E così ce l'hanno quasi fatta eh?

    Non resta che sperare in Napolitano, che però ha già fatto sapere, tutto piccato, che non accetta suggerimenti e pressioni...
    Potrebbe anche essere un bluff...
    Sono mesi che non seguo la politica ma ho sentito che continuano a screditare Napolitano, lui nel suo piccolo può fare poco e per questo hanno sempre mantenuto un falso rapporto di riverenza nei suoi confronti, tuttavia anche nel suo piccolo sta facendo molto per tenerli entro i limiti al guinzaglio e infatti consapevoli di questo stanno muovendo una pessima campagna diffamatoria contro di lui, e il popolo sta pure al gioco..
    Al di la di tutti gli aspetti negativi resta comunque un buon presidente e mi dispiace che tutti si siano messi contro.

  6. #45
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    napolitano è un buffone, punto.

    non è vero che può fare poco, può fare molto.

    ad esempio, poteva impedire che Brancher diventasse ministro (la nomina dei ministri è del presidente della repubblica su consiglio del capo del governo), può iniziare a rispedire al mittente un bel pò di porcate che ultimamente passano a colpi di fiducia parlamentare in barba a tutti i principi democratici della nostra costituzione..come presidente del consiglio superiore della magistratura potrebbe QUANTOMENO alzare un pò la voce contro lo scardinamento TOTALE, sia concreto, sia di immagine, che l'esecutivo sta facendo del sistema giudiziario..

    preferisce fare il nonnino buono della nazione, quello benvoluto da tutti, quello che dice sempre sì, gli manca solo il parkinson e ce le ha tutte..

    si levasse un pò dai coglioni anche lui non sarebbe male eh..

  7. #46
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma questo è apposto?
    è ovvio che la frase è una provocazione, perchè noi onesti non abbiamo nulla da nascondere a differenza di chi ci governa


    vabbè, servizio del tg1

  8. #47
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    uhmm... la prossima intervista piero ostellino dirà:

    "è sacrosanto manifestare contro la mafia, ma voglio dire, è censurabile lo slogan "e ora ammazzateci tutti". Io non voglio essere ammazzato, e poi così facendo se tutti veniamo ammazzati non servirà a nulla la nostra lotta, nè avremo mai la nostra democrazia. Quindi proprio non capisco chi dice "ammazzateci tutti", lo trovo controproducente."

    bom, io vado a fare l'editorialista u.u

    se certa gente, che palesemente non capisce una fava, fa l'editorialista, potrei farlo pure io u.u

  9. #48
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Il funzionario ONU Frank La Rue ha invitato il Governo italiano a rivedere il DDL sulle intercettazioni perché minerebbe le libertà di stampa e di opinione.
    Il Ministro degli Esteri Frattini si è detto “spiazzato e sconcertato”.
    Non sospettava che esistessero ancora, in Italia

  10. #49
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    L’Onu boccia la legge bavaglio: “Va abolita o modificata, comprime la libertà di espressione”



    Dall’Onu arriva una bocciatura sul disegno di legge sulle intercettazioni. In un comunicato il relatore speciale dell’Onu sulla liberta’ di espressione, Frank La Rue scrive che il governo italiano deve ”abolire o modificare” il progetto di legge sulle intercettazioni perchè ‘’se adottato nella sua forma attuale può minare il godimento del diritto alla libertà di espressione in Italia”. La Rue si e’ detto ”consapevole” del fatto che il disegno di legge vuole rispondere alle preoccupazioni relative ”alle implicazioni della pubblicazione delle informazioni intercettate per il processo giuridico e il diritto alla privacy”. Ma ha precisato che ”il disegno di legge nella sua forma attuale non costituisce una risposta adeguata a tali preoccupazioni e pone minacce per il diritto alla liberta’ di espressione”.
    Immediata la reazione del governo italiano che per bocca del ministro degli Esteri Franco Frattini si è detto “sconcertato e sorpreso per la posizione del rappresentante dell’Onu”. Il ministro ha aggiunto che in ”tutti i paesi democratici il parlamento e’ sovrano e decide”. E comunque, ha aggiunto, ”le proposte legislative prima vanno lette”.
    Ricordando le manifestazioni contro il progetto di legge del 9 luglio scorso, l’esperto ha quindi raccomandato al governo di non ”adottarlo nella sua forma attuale, e di impegnarsi in un dialogo significativo con tutte le parti interessate, in particolare giornalisti e organizzazioni della stampa, per garantire che le loro preoccupazioni siano prese in considerazione”.
    E si e’ detto pronto ”a fornire assistenza tecnica per garantire” che il disegno di legge ”rispetti gli standard internazionali dei diritti umani sul diritto alla liberta’ di espressione”.
    Secondo il progetto di legge 1415, ricorda la nota, chi non e’ accreditato come giornalista professionista puo’ essere condannato alla reclusione fino a quattro anni per la registrazione di qualsiasi comunicazione o conversazione senza il consenso della persona coinvolta e la diffusione di tali informazioni. ”Una sanzione cosi’ severa -ha sottolineato l’esperto – minerebbe seriamente il diritto di tutti gli individui a cercare e comunicare informazioni, in violazione della Convenzione internazionale sui diritti civili e politici, di cui l’Italia e’ parte”.
    La Rue, incaricato dal Consiglio dei diritti umani dell’Onu di monitorare la situazione del diritto alla liberta’ di opinione ed espressione nel mondo, ha inoltre espresso preoccupazione per la prevista introduzione di una sanzione per i giornalisti e gli editori che pubblicano materiale intercettato prima dell’inizio di un processo. ”Una tale punizione, che include fino a 30 giorni di carcere ed una sanzione fino a 10.000 euro per i giornalisti e 450.000 euro per gli editori, e’ sproporzionata rispetto al reato”, ha affermato. Inoltre, ”queste disposizioni possono ostacolare il lavoro dei giornalisti di intraprendere giornalismo investigativo su questioni di interesse pubblico, quali la corruzione, data l’eccessiva durata dei procedimenti giudiziari in Italia, sottolineata a piu’ riprese dal Consiglio d’Europa”, ha osservato La Rue.


    L’Onu boccia la legge bavaglio: “Va abolita o modificata, comprime la libertà di espressione”

    E io godo

  11. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    No, io mi ficco sotto terra .

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Intercettazioni: SI o NO?
    Da Usher nel forum Sondaggi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 19:34
  2. Intercettazioni: Bossi sul premier
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 11:03
  3. Come avvengono le intercettazioni?
    Da Shameless nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/6/2008, 15:26