Originariamente inviata da
mformatteo
ma scusa eh.. io ultimamente non mi ricordo alcuna inchiesta degna di nota di feltri
poi oh, illuminami, ma dopo il tentato linciaggio mediatico di boffo non mi ricordo altre cose degne di nota
personalmente, di Feltri e del suo giornale non tollero una cosa.. loro, oltre a dare la "notizia", danno pure il giudizio..
mi spiego..
i giornali che leggo spesso (repubblica, corriere, il fatto), forniscono notizie su fatti gravi, incresciosi, ma forniscono notizie e basta..
Feltri non si limita a dire, che ne so, "Prodi intercettato: spunta l'ombra della corruzione dell'ex capo del governo"..
ma, sempre parlando di questo ipotetico caso, la notizia viene presentata in modo del tutto carnevalesco, tipo "IL MORTADELLA CON LE MANI NEL SACCO: e ora i comunisti che straparlano di Silvio come reagiranno???"
io Feltri non lo reputo affatto un buon giornalista.. lui non fornisce notizie, ma casi su cui fare demagogia..
per questo gli articoli di feltri li guardo sempre con sospetto, se non con irritazione, perchè mi dà fastidio leggere la notizia fornita di commentini ironici-sarcastici nel classico stile feltriano.. è una cosa proprio epidermica..
la repubblica non ha mai nascosto le critiche all'operato del premier berlusconi, non ha mai nascosto le varie magagne del suo governo, ma le notizie le ha sempre fornite con un tono da giornalismo: questa è la notizia, fatevi la vostra idea.
i giornali di destra, invece, le notizie le usano per fare propaganda, spesso in modo fazioso, spesso in modo esagerato, spesso in modo ipocrita..
io ho smesso di leggere l'Unità per lo stesso motivo.. a me piace leggere notizie e farmi la mia opinione, non mi piace che qualcuno mi suggerisca il giudizio che devo dare delle notizie..
bene o male, wolverine, questo articolo di repubblica che riprende il fatto è una notizia, senza alcun giudizio in merito, decisamente imparziale..
sta a te decidere se crederci o meno, ma sinceramente il tuo attaccarti mò a sta cosa di Feltri lo reputo un pò infantile, perchè davvero, sembra che ormai ci si attacchi a tutto pur di sconfessare la realtà..
dubito proprio che un giornale possa gettare una merda così paurosa su un presidente del consiglio impunemente, se raccontasse fatti totalmente inventati.. figurarsi di questi tempi..
cioè davvero.. mi sembra che qui ci si appigli a tutto pur di non svegliarsi dall'incubo berlusconi
che cavolo aspettate? che lui confessi tutto con 5 giorni di conferenza stampa no-stop? giurando sull'anima di sua madre? o forse anche lì direte che è stato obbligato da qualcuno
in un altro paese, una persona con così tanti scheletri nell'armadio e così tante prove a suo carico sarebbe già tornata a fare il cantante sulle navi da crociera..