ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 157

L'angolo del Metallaro™

  1. #121
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sentinel Visualizza il messaggio
    Da aggiungere:
    Heavy Metal:
    Black Label Society: Mafia, Sonic Brew

    Folk Metal: (almeno mi sembra)
    Turisas: Battle Metal

    Down: NOLA come ti ho gia detto ma non so in che genere

    Poi credo nel viking gli Amon Amarth con Twilight of the Thunder God...ma vedi te se aggiungerli nel viking, ne sai di più te
    I Turisas sono Viking Metal.
    Gli Amon Amarth sono si viking e sono bravissimi!!!!



    Ragazzi.... Nel folk metal per chi non lo sapesse consiglio caldamente gli Eluveitie!!! E' una delle mie band preferite!!!!

  2. # ADS
     

  3. #122
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Gli Entombed mi piacciono sia come persone che come musicisti.
    [nomedia]http://www.youtube.com/watch?v=jY6sqiA8gj0[/nomedia]

    Una delle mie preferite dei Napalm Death
    YouTube - Napalm Death | Suffer the Children

    I Bolt Thrower li consiglio vivamente a Dark, non hanno blasbeats, niente riff nervosi, growl "orecchiabile" (e spaccano il culo che è una meraviglia).
    YouTube - Bolt Thrower - ...for victory

    Si, ok, è un genere bastardo, però merita.
    YouTube - Wehrmacht - Napalm Shower

    Comunque, la definizione "metallaro" intesa come amante del metal secondo me non è corretta, una convenzione basata su confini stilistici inesistenti, usata per comodità, ma, di per sè, stupida. E' un po' come la definizione di "Italiano doc" che tempo fa il buon vecchio Scottish si ostinava a cercare. L'italiano "puro" non esiste. Così in musica, il metal viene dal rock, il rock dal blues, il blues dalla musica tribale africana, la musica tribale africana viene da chissà quale altro "genere". Teoricamente allora anche la musica tribale africana è metal. So che l'esempio con Scottish può sembrare azzardato, ma se ci pensate, è così.

  4. #123
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valalla Visualizza il messaggio
    ... ah, l'immancabile Wooden Pints ... anch'io li ho conosciuti con quella canzone ... ma quanto sono buffi (ma anche bravi) ...

    La canzone che hai messo è molto bella, molto rilassante e "allegra" ... sinceramente non li conoscevo questi Falkenbach, ma è stata una piacevole scoperta GRAZIE
    figurati! anche io li ho conosciuti recentemente i Falkenbach, e in generale penso che tutto il folk sia allegro...
    Comunque insieme ai Korpiklaani, uno dei primi gruppi folk metal che ho conosciuto sono stati i Mago de Oz...li conosci vero? Certi testi sono bellissimi .

  5. #124
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    I Turisas sono Viking Metal.
    Gli Amon Amarth sono si viking e sono bravissimi!!!!

    Ragazzi.... Nel folk metal per chi non lo sapesse consiglio caldamente gli Eluveitie!!! E' una delle mie band preferite!!!!
    Gli Eluveitie li conosco! Non sono male, però più che folk hanno delle sonorità più celtiche a mio parere (tipo Omnos e Inis Mona).

    YouTube - ELUVEITIE - Inis Mona

  6. #125
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 1,246
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valalla Visualizza il messaggio
    Beh, cosa ti aspettavi ..l gli Eluveitie sono mitici ...
    Dalla svizzera con furore
    Quote Originariamente inviata da LaRossa Visualizza il messaggio
    ecco, per me allora non sei un vero amante del metal..perchè fermarsi solo ai generi leggeri non è da veri metallari, nel senso che chi ama davvero il metal dovrebbe amare sì le origini (rock, heavy metal...come ai detto tu) ma soprattutto lo sviluppo del metal...cioè appunto i generi estremi...poi vabbè questa è solo la mia opinione...
    per me il tuo caso è come dire "io sono metallaro ma asolto solo heavy"...questo è un esempio, eh...e bè..se ascolti solo heavy e ignori tutto il resto, non puoi proprio dire di essere amante del metal...poi io non so che generi ascolti tu precisamente.
    Prima di tutto ascolto primcipalmente heavy, folk, thrash, stoner, nu e power (poi anche rock ma qui si parla di metal) e quindi non posso essere definito chiuso nell'heavy o solo alle orgini perchè di sviluppi ne sento.
    Non capisco perchè dici "perchè fermarsi solo ai generi leggeri non è da veri metallari"...ma da dove hai tirato fuori questa affermazione? io posso essere metallaro e detestare il black, brutal, grindcore e affini! il vero metallaro non è per forza violento in fatto di musica.
    Poi il "vero" metallaro come lo definisci tu non credo che esista perchè c'è il "true" che odio il nu e il metalcore; ci sono quelli che odiano i generi violenti; quello che adora il gothic ma il resto non gli piace; il thrasher che detesta il power e cosi avanti per sempre.

  7. #126
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sentinel Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ascolto primcipalmente heavy, folk, thrash, stoner, nu e power (poi anche rock ma qui si parla di metal) e quindi non posso essere definito chiuso nell'heavy o solo alle orgini perchè di sviluppi ne sento.
    Non capisco perchè dici "perchè fermarsi solo ai generi leggeri non è da veri metallari"...ma da dove hai tirato fuori questa affermazione? io posso essere metallaro e detestare il black, brutal, grindcore e affini! il vero metallaro non è per forza violento in fatto di musica.
    Poi il "vero" metallaro come lo definisci tu non credo che esista perchè c'è il "true" che odio il nu e il metalcore; ci sono quelli che odiano i generi violenti; quello che adora il gothic ma il resto non gli piace; il thrasher che detesta il power e cosi avanti per sempre.
    infatti ho detto che è solo la mia opinione...non è universale...comunque infatti, fatta eccezione per il trash, "rifiuti" tutta la parte estrema...

  8. #127
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sentinel Visualizza il messaggio
    Dalla svizzera con furore


    Prima di tutto ascolto primcipalmente heavy, folk, thrash, stoner, nu e power (poi anche rock ma qui si parla di metal) e quindi non posso essere definito chiuso nell'heavy o solo alle orgini perchè di sviluppi ne sento.
    Non capisco perchè dici "perchè fermarsi solo ai generi leggeri non è da veri metallari"...ma da dove hai tirato fuori questa affermazione? io posso essere metallaro e detestare il black, brutal, grindcore e affini! il vero metallaro non è per forza violento in fatto di musica.
    Poi il "vero" metallaro come lo definisci tu non credo che esista perchè c'è il "true" che odio il nu e il metalcore; ci sono quelli che odiano i generi violenti; quello che adora il gothic ma il resto non gli piace; il thrasher che detesta il power e cosi avanti per sempre.
    Esatto, non è che se non è "Brutal Death" o "Black", allora non è Metal....non è un ragionamento valido, e nonostante non sia un'autorità in fatto di Metal questo mi sento comunque di dirlo perchè potrebbe potenzialmente valere per tutti i generi musicali sufficientemente "grandi" da avere tanti sottogeneri diversi o molto diversi, rock compreso.


    Sto cominciando ad ascoltare i Coheed and Cambria, su "segnalazione" di imok....mi stanno piacendo

  9. #128
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 1,246
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LaRossa Visualizza il messaggio
    infatti ho detto che è solo la mia opinione...non è universale...comunque infatti, fatta eccezione per il trash, "rifiuti" tutta la parte estrema...
    E con ciò?

  10. #129
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LaRossa Visualizza il messaggio
    ecco, per me allora non sei un vero amante del metal..perchè fermarsi solo ai generi leggeri non è da veri metallari, nel senso che chi ama davvero il metal dovrebbe amare sì le origini (rock, heavy metal...come ai detto tu) ma soprattutto lo sviluppo del metal...cioè appunto i generi estremi...poi vabbè questa è solo la mia opinione...

    Io sinceramente non la vedo cosi
    per esser metallaro non per forza bisogna amare tutto il metal
    ci sono veri metallari che amano power,trash e heavy e odiano il metal estremo,veri metallari che ascoltano solo metal estremo e veri metallari che ascoltano tutto
    Alcuni addirittura ascoltano solo un genere
    Ho conosciuto dei defenders che ascoltavano solo pèower e heavy e non vedo cosa ci sia di male
    i gusti son gusti,se a uno non piace un genere non deve per forza ascoltarlo

    Io di power ascolto solo i gammaray e qualcosa di epic,il resto non mi piace molto

  11. #130
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    anche perchè trovo che sia un tantinello difficile ascoltare tutto il metal,tanto è diversificato nei vari sottogeneri...

Discussioni simili

  1. Provini di un metallaro
    Da Prozac. nel forum File e video umoristici
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/8/2009, 8:29
  2. Stile Metallaro
    Da *Sniper* nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 14:42
  3. Ma il metallaro come fa?
    Da ItalianoMorto nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/6/2008, 16:27
  4. Metallaro nel sangue!
    Da *Sniper* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 20:26