:?:lol:... ma tanto... SIETE TUTTI POSER! :lol: /OT
Visualizzazione stampabile
askoltatevi finntroll, enslaved, falkanbach, lordi
secondo me ha ragione nga83...
allora non ha senso che questa sezione si chiami musica
voglio dire...
ipotesi: se io ascolto metal devo per forza essere metal?
dov'è finita la musica stessa? le note, la melodia, gli strumenti....
è solo vestirsi, pensare e agire?
tutti sono liberi di fare quello che vogliono e non bisogna sentirsi frenati(??)
da gente che critica..
io personalmente critico tanto (e credo che lo avete capito)
pero' alla fine i pensieri altrui cadono al secondo posto
gia' siamo un popolo che non puo' esprimere le proprie idee
se poi non esprimiamo quello che sentiamo allmeno nel ambito musicale allora toccheremo il fondo
(é?)
Ciao ragazzi, di recente avevo aperto 1 topic su "Amore e amicizia" x farmi dare 1 consiglio su un regalo da fare a 1 carissimo amico metallaro e mi sono resa conto che tanta gente reputa gli amanti del metal degli squilibrati o dei satanisti....Ma non si può amare le tenebre e il buio senza essere dei satanisti porca miseria?!?!?!?!?perchè tanta gente la deve pensare così?!?!Io e il mio ragazzo amiamo il metal, ma è solo perchè pensiamo che la notte sia molto + poetica del giorno, niente di satanico, x la carità.....Voi che ne pensate?
Che il metal non c'entra un emerito ***** con il giorno e la notte, la luce e il buio e compagnia bella, si puo essere metallari e ascoltare anche jazz e essere funkettoni e ascoltare metal... e stare bene sia di giorno che di notte.
fine :)
bravissimo...in effetti che c'entra che la notte è più poetica del giorno?? :roll: cioè si ama il metal perchè si ama come musica e per quello che trasmette...io personalmente lo amo perchè esprime quello che sento. comunque quali generi del metal preferisci menda? Io il death, il brutal death e il black.
io amo il metal perche' e' una musica violenta,incazzata e suonata magistralmente
potrebbero vestirsi tutti di bianco e adorare pinocchio,non me ne fotterebbe un *****
amo andare a concerti metal (black metal in primis e slayer) e amo collezionare cd e rarita' metal...
chi pensa che i metallari siano tutti satanici e' un idiota
anche perche' ci son gruppi tipo rhapsody ad esempio che parlano di draghi e storie medioevali,e altri mille gruppi che parlano di argomenti completamente diversi dal satanismo
ogni gruppo parla di quello che vuole
anche io amo il metal...sento gente che dice che i testi sono tutti satanici, violenti,... bhe si ci sono, ma una percentuale bassissima. la maggiorparte sono molto profondi e danno messaggi utili e giusti, non tipo "wale tanto wale, sei troppo sbattimento", "under my umbrella...oh..oh" e altre vaccate che sentono i miei coetanei.
Appena ho sentito i napalm death mi sono detto "che schifo" (odio quella musica, ma mio padre me gli fece sentire). Poi sono andato a leggermi i testi e ho capito tutto
Io personalmente amo il metal ma non mi vesto proprio 24 ore su 24 di nero, con borchie e compagnia....è solo che questo genere di musica (anche il rock) mi trasmettono + emozioni rispetto ad altri generi....Dico che "la notte è più poetica del giorno" solamente perchè sono abbastanza attratta dal dark, ma uno può anche andare in giro vestito tutto in bianco o colorato che quello nn centra nulla, sono pienamente d'accordo con tutti voi.....è che certa gente è troppo ignorante per capirlo...
io l'ascolto perché mi piace, stop.
No scusate un attimo esiste pure il metal che parla di folletti??:|
Certo, c'è anche quello che parla di gandalf...
http://www.youtube.com/watch?v=d3vUpDC1iuE
Se è per questo anche Saruman era metallaro!
http://www.musicistiweb.com/public/i...arumanBlog.jpg
Comunque più che altro è che sia la TV sia il resto dei media, presentano il metallaro come l'anticristo, il casinista, il satanista... In sostanza: ignoranza collettiva!
Oltretutto Saruman è mancino... :lol:
nel metal si parla di tutto
politica,religione,satanismo,draghi,cavalieri,situ azioni quotidiane, serial killer, torture, inquisizione,crociate, e tutto quello che vuoi
ci son gruppi che amano un certo periodo storico o un personaggio storico e lo raccontano,altri che odiano il mondo,altri parlano di leggende, altri di violenza e storie horror,altri di amore
nel metal le argomentazioni sono vastissime,non come la musica italiana che sa parlare solo di smielate di cuore che fanno vomitare...
Mah, io credo che a livello di emozioni personali una canzone che parla di folletti non possa toccarti in maniera particolare.
Non è solo la musica italiana a parlare di "smielate" ma anche quella straniera, soprattutto quella che piace a me in questo momento, il rock elettronico. Ma anche le più famose canzoni rock e pop parlano di amore e di sofferenza eccetera, è il tema ovviamente più quotato perchè emoziona, è più vicino alle esperienze che viviamo.
Non per screditare le canzoni che parlano di maghi e folletti, per carità, ma non puoi dirmi che in quanto a testi abbiano molto a che fare con la tua persona (a meno che tu non sia un fanatico di magic :o)
rhapsody, virgin steele intanto,gli altri per ora non me li ricordo, non vado matto per quel genere
cmq cerca epic metal,piu o meno tutti parlano di fantasy,draghi,battaglie e cose del genere...c'e' un gruppo che parla del signore delgi anelli,non vorrei sbagliare ma mi sa che e' il nuovo gruppo di luca turilli
beh sinceramente a me il metal che parla di maghi e folletti non piace molto e cmq io ascolto la musica per ascoltare la musica
magari chi ascolta rock,pop e robe del genere non puo' capire perche' quelle musiche son fatte in 4/4 con due accordini di basso e chitarra o tastiere quindi l'unica cosa che puo' emozionare sono i testi
ma se ascolti un album delgi slayer,dei metallica, dei cannibal corspe,dei death ( sound of perseverance e symbolic soprattutto) o di mille altri gruppi metal, capirai che non sono i testi ad emozionarti ma la musica stessa
ad esempio io amo dusk snd her embrace dei cradle of filth perche' riesce a contrapporre melodie trstissime e oscure con riff di chitarra malvagi e adrenalinici...nicholas alla batteria e' un mostro,fa di quei cambi di tempo che sono allucinanti
ecco cosa mi emoziona nel metal
riff,assoli,controtempi,rullate allucinanti di batteria,continui cambi di tempo,giri di basso da brividi
qunaod una musica e' ben suonata il testo e' secondario
perche' la musica classica non ha testo? perche' e' la musica perfetta e la voce rovinerebbe tutto
la musica classica ti da emozioni pazzesche senza ricorrere a testi smielosi e sdolcinati
il metal lo stesso...a me poco importa dei testi...mi piace sapere cosa dicono ma nulla di piu...