Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
"Sensazioni DIVERSE" ci può stare :D l'essenziale è non cadere nel discorso "il rock esprime poco mentre nel jazz c'è sempre e comunque cuore"...sono discorsi che vanno bene per i remix in versione house :040: Ma non certo per due generi "capisaldi" come jazz e rock :nice: e parlo pur non amando il jazz.
beh anche io quello che faccio lo faccio con espressivita' e molto cuore.
...e non cadiamo in facili ironie che sono molto serio sulla musica che faccio
-
Quote:
Paperoga
"Il jazz è come una scoreggia, piace solo a chi lo fa."
:182: basta OT
questa me la segno e la riutilizzerò ogni volta che ne avrò occasione.
Pensavo di essere una mosca bianca in un forum del genere ma noto con piacere (anche se non mi sono letto tutte le 21 pagine) che ci sono parecchi ascoltatori di metal. Il mio genere preferito è senza dubbio l'Heavy Metal eighties e seguo con attenzione la scena underground italiana, il mio secondo padre sono gli IRON MAIDEN e la mia seconda mamma sono i JUDAS PRIEST ma ci sono veramente tantissimi altri gruppi che ascolto ma preferisco parlarne col tempo piuttosto che fare una mega lista inutile.
-
Io credo che privare il metal della sua espressività sia oltremodo riduttivo... Ogni genere ha il suo fascino per quello che è in grado di trasmettere all'ascoltatore... Come c'è chi si eccita per un brano di BB King io mi eccito per un brano degli Amon Amarth....
Purtroppo noto sempre grossi abusi della parola espressività.... Cosa è per ogniuno di noi questa parola vista in chiave musicale?
Beh per me l'espressività è la capacità di trasmettere emozioni e sensazioni all'ascoltatore. E con me il metal ci riesce benissimo
-
anche un getto di vomito è espressivo, perchè mi trasmette delle forti sensazioni ed emozioni
-
-
Quote:
Gufomisantrus
anche un getto di vomito è espressivo, perchè mi trasmette delle forti sensazioni ed emozioni
Se non ti piace il metal basta non ascoltarlo!
-
Ascolto Metallica,Helloween,Iron Maiden,Pantera,Slipknot,sod,Hammerfall,Korn,Twiste d Sister,Nightwish,Epica e Sonata Arctica mentre di metal italiano i Linea 77.
-
Quote:
Prozac.
Ascolto Metallica,Helloween,Iron Maiden,Pantera,Slipknot,sod,Hammerfall,Korn,Twisted Sister,Nightwish,Epica e Sonata Arctica mentre di metal italiano i Linea 77.
Questi li apprezzo decisamente tanto, gli altri non sono proprio il mio genere e fatico a definire metal i linea 77
-
Quote:
BloodyMaster87
Se non ti piace il metal basta non ascoltarlo!
non ho mica detto questo... :)
suvvia..
-
Quote:
Rocknrolf
Questi li apprezzo decisamente tanto, gli altri non sono proprio il mio genere e fatico a definire metal i linea 77
E che cosa sarebbe secondo te?
Di certo non fanno le solite canzonette stupide e ripetitive che si ascoltano sempre in radio.
Li classifico come metal così come Gli Atroci.
-
le canzonette stupide e ripetitive ci sono anche nel metal, come in tutti i generi...
-
Se leggevi bene mi riferivo ai linea77 non al metal in generale.
-
Quote:
Prozac.
Di certo non fanno le solite canzonette stupide e ripetitive che si ascoltano sempre in radio.
Nessuno ha detto che fanno canzonette stupide e ripetitive ma li definirei crossover/hardcore.
-
Io prediligo come generi il gothic e il power. Quindi gruppi come Leaves'Eyes, Tristania, After Forever, Theatre of Tragedy, Forever Slave, Draconian... in particolare gruppi con voce growl alternata a voce femminile! Poi apprezzo anche gli Angra, i Dragonforce, i Blind Guardian e i Rhapsody of Fire =)
-
Quote:
FlamingStar
Io prediligo come generi il gothic e il power. Quindi gruppi come Leaves'Eyes, Tristania, After Forever, Theatre of Tragedy, Forever Slave, Draconian... in particolare gruppi con voce growl alternata a voce femminile! Poi apprezzo anche gli Angra, i Dragonforce, i Blind Guardian e i Rhapsody of Fire =)
Li hai mai visti dal vivo???? :lol::lol::lol::lol: Dopo averlo fatto li odierai per il resto dei tuoi giorni :lol::lol::lol: Almeno così è successo con me!!!
-
Si lo so che tutti dicono che non sanno suonare^^, ma a me non importa... sarà pure vero, ma le loro canzoni mi piacciono tantissimo!!
-
Ora che ascolto in questo momento sono i Savatage,Crimson Glory,Blind Guardian,Violator,Warlord,Virgin Steele,Overkill e la Strana Officina...
P.S : Sarebbe una lista infinita se dico tutti i nomi che ascolto di metal :lol:
-
Quote:
Beppe Grillo
Ora che ascolto in questo momento sono i Savatage,Crimson Glory,Blind Guardian,Violator,Warlord,Virgin Steele,Overkill e la Strana Officina...
P.S : Sarebbe una lista infinita se dico tutti i nomi che ascolto di metal :lol:
Grandissimo, ottimi gusti. I Crimson Glory credo che nelle mie preferenze siano dietro solo ad Iron Maiden e Judas Priest.
I Blind Guardian non mi fanno impazzire ma fino a Imaginations ritengo che non siano da disprezzare, sui lavori successivi stendiamo un velo pietoso.
-
Quote:
Prozac.
metal? I linea 77 sono uno di quei gruppi definiti (ahimè) new metal o numetal. Un genere che con il metal centra ben poco e che sta un po' rovinando la scena metal generale, perche' stanno uscendo troppi gruppetti incazzati che di metal non hanno un ***** e fanno credere a chi non conosce bene il genere,che quello sia il vero metal. Infatti molti dicono addirittura che linking park (che odio) e marilyn manson (che amo) fanno metal...pzzesco.
Poi per carita' a me piacciono i linea 77,come molti altri gruppi del genere (korn,mushroomheads,deftones,rage against the machine, coal chamber,one minute silence , etc etc),pero' per favore non definitelo metal
-
Quote:
Rocknrolf
Grandissimo, ottimi gusti. I Crimson Glory credo che nelle mie preferenze siano dietro solo ad Iron Maiden e Judas Priest.
Non li conoscevo, ma mi stanno piacendo! Quel Midnight ha (anzi, aveva, stando a quanto ho letto poco fa :() davvero una gran voce!
Anche gli altri comunque sanno fare il loro mestiere :045:
-
Quote:
Wolverine
Non li conoscevo, ma mi stanno piacendo! Quel Midnight ha (anzi, aveva, stando a quanto ho letto poco fa :() davvero una gran voce!
Anche gli altri comunque sanno fare il loro mestiere :045:
L'omonimo e Trascendence entrano di diritto nell'olimpo dei dischi metal più belli di sempre. Non hai idea di quanto ci sono rimasto di merda quando è morto Midnight.
-
Quote:
Rocknrolf
I Blind Guardian non mi fanno impazzire ma fino a Imaginations ritengo che non siano da disprezzare, sui lavori successivi stendiamo un velo pietoso.
Crimson Glory? Mmmh... Mi hai fatto venire voglia di ascoltarli... E devo dire che per quello che ho sentito mi piacciono :045:
-
Ozzy Osbourne
Linkin Park (quando non facevano roba commerciale)
Korn
Megadeth
Slipknot
Adema
Antrhax
Bleed in Vain
Cannibal Corpse
Destruction
Fear Factory
In Nino
Lamb of God
Napalm Death
Pantera
Sepultura
Soil
Stone Sour
Story of the Year
Testament
Zeromancer
Soliwork
E tanti Altri!!!
-
Perlopiù sto sui Municipal Waste, Fog of War, Blood Duster, Extreme, Queensrÿche, Atheist, Voivod, Impaled Bitch, Cropment, Forgotten Chaos, Messiah, Fastkill, Strikemaster, Kinghorse, Riot, Drive By Audio, Black Bomb A, Coroner, Legenda Aurea, Roots of Death, Nuclear Assault, Poltergeist, Osculum Infame, Nokturnal Mortum, Septic Flesh, Kratornas, Napalm Death (solo le demo quando erano solo un gruppo Punk), poi potrei continuare con un listone infinito, anche se però di solito ascolto Blues Rock e Prog. Rock e poi ci sono anche tutti gli altri generi musicali.
-
-
Quote:
Elaine Marley
stratovarius ç_ç
Tutte troppo uguali per me.....
-
Quote:
DeMiGoD87
Tutte troppo uguali per me.....
Fino a Visions sono ascoltabili dai.. poi devo concordare con te, si sono ripetuti all'esasperazione.
-
Quote:
Paperoga
Fino a Visions sono ascoltabili dai.. poi devo concordare con te, si sono ripetuti all'esasperazione.
Sarà che io non sopporto ne il power ne le voci da castrati!
-
Quote:
DeMiGoD87
Sarà che io non sopporto ne il power ne le voci da castrati!
Questo è un altro discorso :lol:
-
Quote:
Paperoga
Questo è un altro discorso :lol:
Vabbè ma alcuni album ammetto erano interessanti.... Poi come tanto gruppi quali Maiden sono caduti in plagi dei plagi di se stessi