Senza Dylan e Young esisterebbe forse solo un quarto del cantautorato degli ultimi 50 anni. E' un po' diversa la cosa.
Senza Dylan e Young esisterebbe forse solo un quarto del cantautorato degli ultimi 50 anni. E' un po' diversa la cosa.
si vede che non li conosci
Young ha fatto un uso delle chitarre elettriche che ha influenzato il rock anni '90 e quindi quello a venire come pochi altri, anzi nessuno
Dylan ha fatto il resto
se hai bisogno di qualche esempio, chiedi e ti sarà dato
sono io a perplimermi leggendo uscite come questa, dopo che tu mi hai addirittura citato i pearl jam.. passerò presto a qualche esempio, don't worry.. il tempo di preparare il pranzo e consumarlo..
EDITZ
è evidente tu non abbia ben chiaro il concetto di "artista seminale"
ho deciso di ordinarmi un pizza.. mi diverto troppo
adoro i tipi come te, quelli che pensano di saperla lunga sul rock, ignorandone 3/4 di storia.
scusa, hai detto tu che Elvis ha ispirato il mestiere di molti, no? Un mare di gnocca e soldi a palate, e a questo che punta la maggior parte dei musicisti di ieri e di oggi, no? e io te lo concedo. punto, non v'è altro da dire sul Re. anche perché gli interpreti, come ben sai, non hanno nessun valore artistico.. è pura estetica
- - - Aggiornamento - - -
s'è cancellato il messaggio mentre cercavo di aggiungere una nota
diceva che come abbiamo detto Elvis avrà forse ispirato certa gente nella scelta di fare i musicisti, per via dei soldi e della gnocca, ma non c'è altro. un'interprete non ha altro valore se non quello estetico.. una bella voce, un modo di fare fico e faccia da bonazzo.
ah, e che mi diverto con tipi come te, quindi sto ordinando una pizza
e volevo aggiugere un paio di pezzi di Neil che forse ti sono sfuggiti
quest'ultima spesso coverizzata da band tutt'altro che "cantautorali", proprio per l'impatto che ha avuto tra le "nuove leve"
Adoro i tipi come te, quelli che pensano di saperla ancora più lunga senza poi dire nulla
Visto che ti sei ordinata una pizza per non perderti il botta e risposta e dimostrare chi ce l'ha più lungo, o più larga, poi anche fare un favore alla comunità, tipo iniziando a seminare la tua preparazione e cultura, ad esempio rispondendo al topic.
Come inizio potresti scrivere quel bel e inutile saggio sul rock dal '40 ai giorni nostri che a me proprio non andava di scrivere (e agli altri di leggere) ma che tu avresti tanto voluto trovare qui scritto... Io, invece, la pizza me la mangio stasera, quindi adesso mi toccherà cercare nel frigo qualche alimento ancora buono per poter arrivare a fine giornata.
Oh, se nel saggio non citerai i Kyuss o i Nofx non ti prenderò sul serio
ti si sono strette le chiappe?
non scriverò alcun saggio, anche perché avendo un ego, o una passera, molto grande, mi sono aperta una discussione tutta mia dove sciorinare le mie perle..
posso contribuire, come richiesto dall'autore del topic, postando un paio di songs di gente che conosciuta lo è, cagata forse no..
qualcosa di acustico
Jerry Jeff walker, l'autore di Mr. Bojangles
Roy Harper, la voce su "Have a cigar" dei Floyd
?
e qualcosa di elettrico
cheap trick, lato oscuro del glam rock per noi europei
e pixies, quelli di "where is my mind".. rovinata da quella cagata di fight club
?youtube.com/watch?v=v6xU96KLBL4
spiace se l'amico jo non ha più voglia di giocare.. me ne farò una ragione
cinciallegra mi ricorda qualcuno....ma non so chi
Ultimamente mi capita sempre più spesso di chiedermi perché la gente non è più capace di rispettare i gusti musicali degli altri.. e ascolti questo e non capisci un cazzo di musica e ascolti quell'altro e non capisci il rock.. manco poi fosse gente famosa per le proprie performance a sparare giudizi a cazzo.