ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 67
Like Tree2Mi piace

Il vero problema della musica italiana

  1. #31
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Il problema della musica italiana sono gli italiani, poco da fare, siamo un popolo a cui non piace la MUSICA ma a cui piace quello che passa in radio o in tv. Non conto più le volte in cui, in risposta alla domanda ""Cosa ascolti?"", mi sono sentito dire: ""Tutto"", salvo poi scoprire che con tutto si riferisse alla video rotation di mtv e ai brani passati in radio.

    Poco da fare, ci manca proprio la cultura musicale.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    ""Cosa ascolti?"", mi sono sentito dire: ""Tutto"", salvo poi scoprire che con tutto si riferisse alla video rotation di mtv e ai brani passati in radio.

    Poco da fare, ci manca proprio la cultura musicale
    .
    quotone

    almeno un mio amico ha avuto l'onestà di dirmi: "ascolto tutto....che poi vuol dire non ascotlo niente"...in effetti è così o.O

  4. #33
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MetalDuck Visualizza il messaggio
    quotone

    almeno un mio amico ha avuto l'onestà di dirmi: "ascolto tutto....che poi vuol dire non ascotlo niente"...in effetti è così o.O
    Domanda: Voi che musica ascoltate? E secondo quali criteri la giudicate buona musica? Non è una domanda accusatoria, solo semplice curiosità!

  5. #34
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Siamo negli anni della crisi!
    E' normale che le case discografiche in questo momento ,preferiscono lanciare nuove proposte provenienti da Amici o X factor.
    E poi non sempre la musica commerciale è una brutta musica.

  6. #35
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    il problema della musica italiana sono quelli che comprano cd di Gigi D'alessio, Cotugno, D'angelo, Carta e compagnia "bella"

  7. #36
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Domanda: Voi che musica ascoltate? E secondo quali criteri la giudicate buona musica? Non è una domanda accusatoria, solo semplice curiosità!
    L'80% dei gruppi che ascolto sono Heavy Metal old school, praticamente quasi tutto quello che ascolto è stato prodotto tra il 1980 e il 1990 (i gruppi moderni che ascolto si rifanno ai gruppi e agli stilemi di quella decade) con qualche eccezione per thrash, power e hard rock.

  8. #37
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    L'80% dei gruppi che ascolto sono Heavy Metal old school, praticamente quasi tutto quello che ascolto è stato prodotto tra il 1980 e il 1990 (i gruppi moderni che ascolto si rifanno ai gruppi e agli stilemi di quella decade) con qualche eccezione per thrash, power e hard rock.
    Con che criterio dici di ascoltare buona musica?

  9. #38
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Con che criterio dici di ascoltare buona musica?
    Non ho capito bene la tua domanda. Mi chiedi perchè secondo me la musica che ascolto è buona musica ? O si tratta di una domanda polemica dopo aver letto cosa ascolto ?

  10. #39
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene la tua domanda. Mi chiedi perchè secondo me la musica che ascolto è buona musica ? O si tratta di una domanda polemica dopo aver letto cosa ascolto ?
    La tua risposta non dovrebbe variare in base alla tua situazione Comunque non sono polemico, come ho detto qualche messaggio prima. Voglio solo capire se i miei criteri sono simili ai vostri!

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Domanda: Voi che musica ascoltate? E secondo quali criteri la giudicate buona musica? Non è una domanda accusatoria, solo semplice curiosità!
    io considero BUONA MUSICA tutto ciò che viene fatto artisticamente e per amore della musica stessa (non per business), poi ad ognuno i propri gusti. Esempio: gente come i Cannibal Corpse fanno musica assolutamente impopolare (soprattutto quando venenro fuori) eppure continuano a farla: possono piacermi o meno però sicuramente li considero ARTISTI in quanto fanno ciò che fanno perchè a loro piace così (e lo dimostra la loro carriera). Interminabile è invece la lista dei gruppi o dei cantanti che invece fanno musica come schiavi delle eithcette discografiche: gente come i Dari, come come i Finley, come Fabri Fibra, ovvero tutti questi "artisti" che durano pochissimo e che fanno solo paccottiglia NON sono nemmeno musica in quanto non fanno qualcosa di sincero ma sono succubi di un mercato che gli impone come suonare gli strumenti, come vestirsi e di parlare per un determinato target (pubblico di bimbe****** dagli 8 ai 15 anni che vogliono sentirsi dire VIVA L'AMORE). Non a caso i fenomeni del momento sono attori e cantanti improvvisati come Zac Efron e Justin Bieber che hanno quanto più possibile l'aspetto degli eterni bambini (così che le bimbette vanno dicendo <<Justin ti amo, ti sposo>> in quanto si riconoscono in tale figura).
    Io non ascolto l'hip-hop ma artisti come per esempio Shakira io li rispetto in quanto fanno qualcosa che a loro piace veramente (infatti lo fanno da sempre) mentre roba come i CD della Hunziker (si, ha avuto il coraggio di fare anche dei CD) sono secondo me un oltraggio a tutti quei gruppi che si sforzano di emergere. Io ho un gruppo heavy metal e so benissimo che per far fortuna dovrei andar fuori dall'Italia, cercando etichette discografiche come la Nuclear Blast, perchè colossi come la EMI mai mi prenderebbero e se lo facessero mi obbligherebbero a fare qualcosa che odio, ovvero cambiare per vendere il culo.
    In sintesi:

    MUSICA --> ciò che è davvero arte e che è fatto con passione
    BUONA MUSICA --> arte che PERSONALMENTE mi piace
    MERDA --> tutto il resto

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 8/1/2010, 21:03
  2. La brutalità della polizia italiana
    Da K1ll3r nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/12/2008, 14:38
  3. vi piace più la musica italiana o inglese?
    Da anto0192 nel forum Musica
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14/11/2008, 14:11
  4. w la musica italiana
    Da vacante nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 12:46