grazie!!
Veramente, non capisco come non riuscite a notare l'influenza che ha avuto il vaticano su usi, costumi e gusti della gente °_°
Non è un problema della musica italiana in quanto di gruppi talentuosi ce ne sono molti, di idee anche, il potenziale c'è e sempre ci sarà, basta sapere cercare.
Sono d'accordo con chi dice che il problema principale è l'arretratezza culturale in generale dell'italia verso la musica, parte tutto da qua... a partire dall'ora di musica a scuola che era vissuta come l'ora di cazzeggio.
Basta fare un confronto con l'Islanda per inquadrare la nostra situazione... un'isola in culo al mondo con meno abitati del Molise che però sforna gruppi di fama mondiale come Mùm, Sigùr Ros, Amiina... tanto per fare alcuni nomi, mentre da noi le case discografiche invece di aiutare i nostri gruppi a emergere promuoviamo gente che viene da quelle cagate di talent show... una spastica come Arisa solo qui può passare come cantante, mentre gruppi che fanno vera musica come port-royal, Votiva Lux, Giardini di Mirò non potranno mai produrre in italia perché non se li caga nessuno, oltre a rimanere sconosciuti; mentre all'estero sono molto più popolari e apprezzati.
Tristemente vero. Peró a questo punto é una sorta di quesito della gallina e dell'uovo. É l'Italia attuale ad aver creato la "nuova" classe politica col suo viscido dittatore o viceversa?
Forse spendiamo troppo tempo a lamentarci di queste cose e non abbastanza a fare qualcosa. Gli amici con cui suonavo in Italia si sono rotti il ***** e quasi tutti loro hanno preso in gestione la programmazione musicali di circoli arci e altri locali, o aperto piccole etichette. Certo non cambieranno il mondo e non diventeranno ricchi e famosi, anzi dovranno continuare a lavorare di giorno, ma cambieranno sicuramente un po' la realtá locale e alzeranno, anche se impercettibilmente, il livello di interesse.
E se tutti facessero cosí?
io ho 2 etichette!
una in cui curo la parte artistica Hardbook TV! - The Official Web Site
ed una di cui sono propietario : Digital Plague Records su Myspace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
Scusami se te lo dico.... ma se uno vuole parlare di musica non cita i Porno Riviste o quello degli Shandon. Con tutto il rispetto per queste persone che fanno punk e, forse tu eri troppo piccolo, hanno avuto il loro periodo di successo nella fine degli anni 90 e a inizio 2000. io me li ricordo bene quando ero un giovane punk, erano molto ascoltati e facevano molti concerti. peccato che non c'eri... ti saresti divertito sicuramente. Ti do quindi, sì, ragione sul fatto che in italia il panormama musicale al momento offre molto poco, ma la musica è un'altra cosa.
parli con me gregorio?
no ho risposto al topic. non ho letto gli altri commenti.