Andando oltre ai soliti discorsi fatti e rifatti, credo veramente che in Italia vi sia un vero e proprio cancro nella musica italiana: tutto ormai gira così tanto intorno ai soldi che i nuovi gruppi emergenti sono bloccati, se voliono suonare nei locali devono fare per forza cover di Vasco Rossi o Ligabue, se vogliono sfondare devono fare ciò il produttore ordina loro. E' allucinante, ormai vanno solo di moda i Finley, Tokio Hotel così come una volta Gemelli Diversi e Blue. Da sempre l'industria musicale sforna merda però siamo arrivati a punti in cui la vena artistica deve essere TROPPO regolata in base al guadagano uccidendo la vena creativa e purtroppo noto con mestizia che questo avviene soprattutto in Italia (all'estero vediamo numerose etichette discografiche di musica alternativa).
E' normale che i Porno Riviste siano più famosi in Belgio ed Olanda che in Italia?
E' normale che i Fire in cui milita un certo Oliviero Riva (Olly, ex Shandon) non riesc a trovare un contratto discografico in Italia?
Dove diavolo stiamo finendo? Siamo al punto che si ascoltano solo bimbi****** che di musica non capiscono un *****, siamo arrivati al punto che nemmeno nella musica siamo liberi di esprimerci.
Come possiamo liberarci da queste catene opprimenti?