Originariamente inviata da
MetalDuck
io considero BUONA MUSICA tutto ciò che viene fatto artisticamente e per amore della musica stessa (non per business), poi ad ognuno i propri gusti. Esempio: gente come i Cannibal Corpse fanno musica assolutamente impopolare (soprattutto quando venenro fuori) eppure continuano a farla: possono piacermi o meno però sicuramente li considero ARTISTI in quanto fanno ciò che fanno perchè a loro piace così (e lo dimostra la loro carriera). Interminabile è invece la lista dei gruppi o dei cantanti che invece fanno musica come schiavi delle eithcette discografiche: gente come i Dari, come come i Finley, come Fabri Fibra, ovvero tutti questi "artisti" che durano pochissimo e che fanno solo paccottiglia NON sono nemmeno musica in quanto non fanno qualcosa di sincero ma sono succubi di un mercato che gli impone come suonare gli strumenti, come vestirsi e di parlare per un determinato target (pubblico di bimbe****** dagli 8 ai 15 anni che vogliono sentirsi dire VIVA L'AMORE). Non a caso i fenomeni del momento sono attori e cantanti improvvisati come Zac Efron e Justin Bieber che hanno quanto più possibile l'aspetto degli eterni bambini (così che le bimbette vanno dicendo <<Justin ti amo, ti sposo>> in quanto si riconoscono in tale figura).
Io non ascolto l'hip-hop ma artisti come per esempio Shakira io li rispetto in quanto fanno qualcosa che a loro piace veramente (infatti lo fanno da sempre) mentre roba come i CD della Hunziker (si, ha avuto il coraggio di fare anche dei CD) sono secondo me un oltraggio a tutti quei gruppi che si sforzano di emergere. Io ho un gruppo heavy metal e so benissimo che per far fortuna dovrei andar fuori dall'Italia, cercando etichette discografiche come la Nuclear Blast, perchè colossi come la EMI mai mi prenderebbero e se lo facessero mi obbligherebbero a fare qualcosa che odio, ovvero cambiare per vendere il culo.
In sintesi:
MUSICA --> ciò che è davvero arte e che è fatto con passione
BUONA MUSICA --> arte che PERSONALMENTE mi piace
MERDA --> tutto il resto