ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 67
Like Tree2Mi piace

Il vero problema della musica italiana

  1. #41
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MetalDuck Visualizza il messaggio
    io considero BUONA MUSICA tutto ciò che viene fatto artisticamente e per amore della musica stessa (non per business), poi ad ognuno i propri gusti. Esempio: gente come i Cannibal Corpse fanno musica assolutamente impopolare (soprattutto quando venenro fuori) eppure continuano a farla: possono piacermi o meno però sicuramente li considero ARTISTI in quanto fanno ciò che fanno perchè a loro piace così (e lo dimostra la loro carriera). Interminabile è invece la lista dei gruppi o dei cantanti che invece fanno musica come schiavi delle eithcette discografiche: gente come i Dari, come come i Finley, come Fabri Fibra, ovvero tutti questi "artisti" che durano pochissimo e che fanno solo paccottiglia NON sono nemmeno musica in quanto non fanno qualcosa di sincero ma sono succubi di un mercato che gli impone come suonare gli strumenti, come vestirsi e di parlare per un determinato target (pubblico di bimbe****** dagli 8 ai 15 anni che vogliono sentirsi dire VIVA L'AMORE). Non a caso i fenomeni del momento sono attori e cantanti improvvisati come Zac Efron e Justin Bieber che hanno quanto più possibile l'aspetto degli eterni bambini (così che le bimbette vanno dicendo <<Justin ti amo, ti sposo>> in quanto si riconoscono in tale figura).
    Io non ascolto l'hip-hop ma artisti come per esempio Shakira io li rispetto in quanto fanno qualcosa che a loro piace veramente (infatti lo fanno da sempre) mentre roba come i CD della Hunziker (si, ha avuto il coraggio di fare anche dei CD) sono secondo me un oltraggio a tutti quei gruppi che si sforzano di emergere. Io ho un gruppo heavy metal e so benissimo che per far fortuna dovrei andar fuori dall'Italia, cercando etichette discografiche come la Nuclear Blast, perchè colossi come la EMI mai mi prenderebbero e se lo facessero mi obbligherebbero a fare qualcosa che odio, ovvero cambiare per vendere il culo.
    In sintesi:

    MUSICA --> ciò che è davvero arte e che è fatto con passione
    BUONA MUSICA --> arte che PERSONALMENTE mi piace
    MERDA --> tutto il resto



  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che carino quando qualcuno ti quota al 100% <3

  4. #43
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Con che criterio dici di ascoltare buona musica?
    Intuendo quello che ascolta lui....

    Deep Purple, Maiden, Metallica, ... Insomma, gruppi storici = Buona Musica

    Mengoni, Carta, Scanu, .... Musicaccia le cui melodie sono tutte uguali, gente che tra qualche mese non la vedi più, gente che non lascia il segno nella storia

    per cui MERDA....

  5. #44
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    La tua risposta non dovrebbe variare in base alla tua situazione Comunque non sono polemico, come ho detto qualche messaggio prima. Voglio solo capire se i miei criteri sono simili ai vostri!
    I criteri con cui ritengo di ascoltare buona musica sono sempre li stessi, se la tua domanda fosse stata in tono polemico mi sarei limitato a mandarti a cagare .

    Il mio pensiero è stato espresso perfettamente da MetalDuck che ringrazio per avermi permesso di non scrivere un papiro.
    Ormai non conto nemmeno più i gruppetti/cantanti che sono stati incensati smisuratamente dalla critica musicale prezzolata, che hanno venduto milioni di dischi, e che inevitabilmente sono finiti nel dimenticatoio perchè la loro musica non valeva nulla ma semplicemente catturava il sentimento delle folle e la moda del momento.
    Artisti come Deep Purple, Iron Maiden, Metallica, Queen, Pink Floyd, Madonna, Micheal Jackson, Aerosmith ecc. ecc. non smetteranno mai di vendere dischi perchè la loro è Musica, scritta per l'amore nei confronti della musica e non un progetto fatto a tavolino da un produttore.

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Secondo me uno dei criteri più importanti è, come avete detto voi, fare una musica che (commerciale o meno non importa) comunichi e non sia forzata dalle necessità di fare cassa.
    Detto questo è evidente che i media ci danno raramente musica "buona", quindi siamo noi che dobbiamo cercarla.
    Ascoltare buona musica implica spendere tempo ascoltando musica
    Significa andare alla ricerca di ciò che ci piace, oltrepassare stupidi pregiudizi (non è famoso, fa schifo, andatelo a spiegare ai Velvet Underground). E' questo che manca a noi italiani, la pazienza e la cultura di cercare buona musica al di là di ciò che ci viene proposto. Poi i gusti sono altro, personalmente non mi piacciono death metal e speed, però prima di tutto ho ascoltato, poi ho valutato.

  7. #46
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    hey frank cosa vorresti dire?? la mia musica é tutto "fare cassa"!!!

  8. #47
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    hey frank cosa vorresti dire?? la mia musica é tutto "fare cassa"!!!
    Sei solo un imprenditore musicale o sei felice mentre fai musica? Lo fai per soldi o credi in ciò che fai?

  9. #48
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    non hai capito il "fare cassa"
    io intendo questo:



    la cassa é l'elemento piu' importante di una canzone!!!

    scherzi a parte io lo faccio per passione totale , sono piu di 16 anni che sto in questo ambiente collezionando e suonando piu di 3000 vinili prima ,producendo personalmente i dischi poi.

  10. #49


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    la musica italiana è sostanzialmente pop, vi sfido a trovare della musica punkettara o heavy metal italiana... quindi il problema di fondo è se nn vi piace il pop, difficilmente vi piacerà la musica italiana... che poi ci sono cantanti validissimi italiani che hanno sfondato anche all'estero. E' normale che se si presentano certi obrobri come i dari, ti viene il sospetto che stiamo precipitando e toccando il fondo. Ma basta guardare a dei cantanti validi italiani e comprendi che nn è poi tutto uno schifo.
    e secondo me la politica c'entra poco: se una canzone mi piace, la ascolto a prescindere

  11. #50
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    la musica italiana è sostanzialmente pop, vi sfido a trovare della musica punkettara o heavy metal italiana... quindi il problema di fondo è se nn vi piace il pop, difficilmente vi piacerà la musica italiana... che poi ci sono cantanti validissimi italiani che hanno sfondato anche all'estero. E' normale che se si presentano certi obrobri come i dari, ti viene il sospetto che stiamo precipitando e toccando il fondo. Ma basta guardare a dei cantanti validi italiani e comprendi che nn è poi tutto uno schifo.
    e secondo me la politica c'entra poco: se una canzone mi piace, la ascolto a prescindere
    @SalentinaNelCuore

    Sono costretto a darti torto. Ci sono gruppi italiani dal rock alternative degli Hana-b al rock più pesante dei Lacuna Coil, gruppi molto famosi all'estero ma che in italia non trovano spazio. La scena italiana dell'alternative rock in particolare è molto florida, è solo che non la trasmettono in radio.


    Questa canzone degli Hana B la dovresti conoscere, è stata mandata in tutto il mondo più volte durante i mondiali per la pubblicità della HYUNDAI


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 8/1/2010, 20:03
  2. La brutalità della polizia italiana
    Da K1ll3r nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/12/2008, 13:38
  3. vi piace più la musica italiana o inglese?
    Da anto0192 nel forum Musica
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14/11/2008, 13:11
  4. w la musica italiana
    Da vacante nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 11:46