ma io ho detto sostanzialmente... -.-'
significa che la maggior parte delle canzoni sono pop, al massimo rock, parlo di circa l'80%. Questo nn lo si può negare
Scusate ma in un eccesso di megalomania mi sono autocitato. Si perché le discussioni che hanno seguito il mio ultimo post non fanno che confermare. Il problema della musica italiano é che si sta a litigare se sono meglio i metallari o i punk e non si guarda quello che succede veramente. La musica italiana non é solo ramazzotti ma, finché si continuerá a parlare solo di lui come esempio (e qui sono d'accordo) di merd@accia totale, non si conosceranno mai gli altri.
Ve ne butto qui 4. Non dico che sono i gruppi che salveranno l'italia ma hanno buone idee e ne parlano parecchio sulle riviste specializzate (in UK e USA ovviamente...non in Italia!):
Dumbo Gets Mad
Gli Ebrei
Blown Paper Bags
Casa Del Mirto
buon ascolto a tutte/i!
Io di musica italiana ascolto quasi ed esclusivamente Progressive Rock, Psychedelic Rock e Beat degli anni 60-70... poi per stili più recenti beh qualcosina ma molto di meno .-.
infatti il prog italiano ha fatto scuola... una generazione di grandi bands davvero unica e impareggiabile...
Si ma hai anche aggiunto, vi sfido a trovare...
Ti ho dimostrato che senza nemmeno pensarci troppo ho tirato fuori una decina di band tutte validissime, se mi fossi scervellato ne sarebbero uscite ben di più, a dimostrazione che in Italia non c'è solo il pop e la musica da classifica contrariamente a quanto si possa pensare.
Guardate che il problema del commerciale c'è in tutto il mondo e la soluzione è sempre la stessa... Ascoltate e andate ai concerti dei cantanti che piacciono a voi, punto
Adesso non ho voglia di ascoltare i gruppi ma sicuramente lo farò. Per il resto, perdonami ma sembra dalla tua risposta che non abbia nemmeno letto le nostre risposte. Non mi sembra che qualcuno abbia fatto proclami di superiorità su un genere rispetto ad un altro o viceversa.