ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 67
Like Tree2Mi piace

Il vero problema della musica italiana

  1. #51
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    la musica italiana è sostanzialmente pop, vi sfido a trovare della musica punkettara o heavy metal italiana... quindi il problema di fondo è se nn vi piace il pop, difficilmente vi piacerà la musica italiana... che poi ci sono cantanti validissimi italiani che hanno sfondato anche all'estero. E' normale che se si presentano certi obrobri come i dari, ti viene il sospetto che stiamo precipitando e toccando il fondo. Ma basta guardare a dei cantanti validi italiani e comprendi che nn è poi tutto uno schifo.
    e secondo me la politica c'entra poco: se una canzone mi piace, la ascolto a prescindere
    Sfida raccolta























    ecc... ecc... ecc...

    per il punk che non conosco posso comunque citare

    A Jo Constantine piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ma io ho detto sostanzialmente... -.-'
    significa che la maggior parte delle canzoni sono pop, al massimo rock, parlo di circa l'80%. Questo nn lo si può negare

  4. #53
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    ma io ho detto sostanzialmente... -.-'
    significa che la maggior parte delle canzoni sono pop, al massimo rock, parlo di circa l'80%. Questo nn lo si può negare
    Mmm parzialmente lo nego. La maggior parte delle canzoni che ci fanno ascoltare sono pop.

  5. #54
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni da Estero
    Iscrizione: 6/1/2011
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da figurehead Visualizza il messaggio
    ...se c'è un problema difficile da risolvere preferiamo, anziché lavorare per una soluzione, dare la colpa a qualcuno di irraggiungibile ed andare al bar (o i forum in questi tempi moderni) a lamentarci.
    Scusate ma in un eccesso di megalomania mi sono autocitato. Si perché le discussioni che hanno seguito il mio ultimo post non fanno che confermare. Il problema della musica italiano é che si sta a litigare se sono meglio i metallari o i punk e non si guarda quello che succede veramente. La musica italiana non é solo ramazzotti ma, finché si continuerá a parlare solo di lui come esempio (e qui sono d'accordo) di merd@accia totale, non si conosceranno mai gli altri.

    Ve ne butto qui 4. Non dico che sono i gruppi che salveranno l'italia ma hanno buone idee e ne parlano parecchio sulle riviste specializzate (in UK e USA ovviamente...non in Italia!):

    Dumbo Gets Mad

    Gli Ebrei

    Blown Paper Bags

    Casa Del Mirto

    buon ascolto a tutte/i!

  6. #55
    Mi piace il mango .:Kahori:.
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 11/7/2010
    Messaggi: 316
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io di musica italiana ascolto quasi ed esclusivamente Progressive Rock, Psychedelic Rock e Beat degli anni 60-70... poi per stili più recenti beh qualcosina ma molto di meno .-.

  7. #56
    FdT svezzato
    51 anni
    Iscrizione: 10/5/2008
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    infatti il prog italiano ha fatto scuola... una generazione di grandi bands davvero unica e impareggiabile...

  8. #57
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    ma io ho detto sostanzialmente... -.-'
    significa che la maggior parte delle canzoni sono pop, al massimo rock, parlo di circa l'80%. Questo nn lo si può negare
    Si ma hai anche aggiunto, vi sfido a trovare...
    Ti ho dimostrato che senza nemmeno pensarci troppo ho tirato fuori una decina di band tutte validissime, se mi fossi scervellato ne sarebbero uscite ben di più, a dimostrazione che in Italia non c'è solo il pop e la musica da classifica contrariamente a quanto si possa pensare.

  9. #58
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da figurehead Visualizza il messaggio
    Scusate ma in un eccesso di megalomania mi sono autocitato. Si perché le discussioni che hanno seguito il mio ultimo post non fanno che confermare. Il problema della musica italiano é che si sta a litigare se sono meglio i metallari o i punk e non si guarda quello che succede veramente. La musica italiana non é solo ramazzotti ma, finché si continuerá a parlare solo di lui come esempio (e qui sono d'accordo) di merd@accia totale, non si conosceranno mai gli altri.

    buon ascolto a tutte/i!
    Ehm puoi anche autocitarti ma non è vero il resto del discorso. Non mi sembra che siamo stati a discutere su questioni del genere: sono meglio metallari o punk?

    Anzi, abbiamo parlato del problema di base e se guardi i post abbiamo messo in vista altre band.

  10. #59
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guardate che il problema del commerciale c'è in tutto il mondo e la soluzione è sempre la stessa... Ascoltate e andate ai concerti dei cantanti che piacciono a voi, punto

  11. #60
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da figurehead Visualizza il messaggio
    Scusate ma in un eccesso di megalomania mi sono autocitato. Si perché le discussioni che hanno seguito il mio ultimo post non fanno che confermare. Il problema della musica italiano é che si sta a litigare se sono meglio i metallari o i punk e non si guarda quello che succede veramente. La musica italiana non é solo ramazzotti ma, finché si continuerá a parlare solo di lui come esempio (e qui sono d'accordo) di merd@accia totale, non si conosceranno mai gli altri.

    Ve ne butto qui 4. Non dico che sono i gruppi che salveranno l'italia ma hanno buone idee e ne parlano parecchio sulle riviste specializzate (in UK e USA ovviamente...non in Italia!):

    Dumbo Gets Mad

    Gli Ebrei

    Blown Paper Bags

    Casa Del Mirto

    buon ascolto a tutte/i!
    Adesso non ho voglia di ascoltare i gruppi ma sicuramente lo farò. Per il resto, perdonami ma sembra dalla tua risposta che non abbia nemmeno letto le nostre risposte. Non mi sembra che qualcuno abbia fatto proclami di superiorità su un genere rispetto ad un altro o viceversa.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 8/1/2010, 20:03
  2. La brutalità della polizia italiana
    Da K1ll3r nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/12/2008, 13:38
  3. vi piace più la musica italiana o inglese?
    Da anto0192 nel forum Musica
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14/11/2008, 13:11
  4. w la musica italiana
    Da vacante nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 11:46