Buonasera a tutti.
Volevo sapere il vostro parere sulla House e similari.
Secondo voi può essere considerata a tutti gli effetti MUSICA?
Buonasera a tutti.
Volevo sapere il vostro parere sulla House e similari.
Secondo voi può essere considerata a tutti gli effetti MUSICA?
Secondo me, NO! Cioè, per me la musica è composta da strumenti...non da una scatola di nome console -.-
quanta ignoranza...
mi piacerebbe sapere cos'é quella che tu chiami "console"...
per me si..nel senso che, seppur dopo aver attraversato la fase "metal forever, evvai ho 14 anni e sono un metallaro" e via discorrendo, ora come ora mi esalto con qualunque cosa. Basta che sia fatta bene... Molte canzoni dei generi solitamente indicati come "non musica" hanno invece delle figate allucinanti alla base..
credo di si, basta saperla fare. Ovviamente non tutti saranno capaci di capirla come me ad esempio che sono ignorante in materia.
Io per quello che ne so questi generi musicali vengono fatti con il sintetizatore, e il sintetizatore fino a prova contraria è uno strumeno facente parte della categoria degli elettrofoni, quindi tutto ciò che viene fatto usando un sintetizatore, o la drum machine, o il campionatore (anchessi strumenti musicali della famiglia degli elettrofoni) è chiaramente musica.
quella serve per suonare musica gia definita.
creare musica é un' altro paio di maniche, e con una hercules non lo fai di certo!
...e comunque anche miscelando fonti sonore diverse puoi "fare" musica.
un bravo dj é un ottimo artista quanto un bravo chitarrista.
Devo dire che concordo pienamente. Per quanto i nostri generi siano diversi avete colto in pieno nel senso del topic. Io lo dico, preferisco di gran lunga generi rock. ma un buon artista rimane tale. Purtroppo tanta ignoranza fa sì che spesso manchi di fantasia la creazione di pezzi. Quindi si rischia una ripetitività che può dar noia. Per la storia del sintetizzatore. Verissimo, tant'è che molti artisti della scena rock lo utilizzino. Basti pensare ai Rockets, padri del cosiddetto Space Rock, con sonorità decisamente elettroniche, ma molto fantasiose e fantastiche. Vi ringrazio per la vostra disponibilità e non per la solita aggressione che avviene spesso per ignoranza e senza voglia di creare una discussione pacifica e quindi uno scambio d'opinioni con serietà e voglia di scmabiarsi idee. grazie ancora.