ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51

House & Co. può essere definita musica?

  1. #41
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    e qui lo ripeto: annie, questa musica sta per compiere 30 anni proprio perché é musica cosi vuota che non da alcuna emozione...
    ma leggete quello che scrivete? sarei un caso umano che provo emozioni indescrivibili a sentire una cassa a 230 battute al minuto?poi mi piacciono i beatles e la classica e so suonare il pianoforte ma, da musicista, preferisco usare un sequencer .
    godo di piu nelle architetture umanamente impossibili costruibili in ambiente pc che nelle eseguzioni manuali.
    sapere suonare manualmente uno strumento é una scelta esattamente come decidere di diventare un manipolatore del suono. i primi usano le note, i secondi usano le emozioni dei suoni.tanti artisti hanno fatto la storia della musica sapendo suonare divinamente il loro strumento come i daft punk nei '90 hanno sdoganato il sampling selvaggio e le architetture minimali.


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dài, su, come potete mettere a confronto l'imparare (anche magnificamente bene) ad usare Cubase, Music Maker o robe del genere con l'imparare a suonare una batteria come Mike Portnoy, a suonare la chitarra elettrica come Zakk Wylde, a suonare il basso come Robert Trujillo, a cantare come Freddie Mercury...

    nono ma su questo io sono perfettamente d'accordo con te. Non c'e' paragone fra i grandi artisti del rock'roll/hard'n'heavy contro i grandi dell'elettronica
    E' mille volte piu difficile imparare un pezzo di batteria di lombardo o un pezzo di chitarra degli iron o dei queen o di qualsiasi altro gruppo che suona magistralmente
    E sinceramente a me danno molte piu emozioni il metal e l'hardrock,che non l'ebm o la terror p(anche se cmq me ne danno parecchie. ma son diverse,son cose completamente diverse che se uno non capisce,non puo' percepire)
    Pero' questo non vuol dire che non siano musica. E' un tipo diverso di musica,suonata in un altro modo che puo' piacere o no,ma e' cmq da rispettare

    Dopotutto anche quando elvis suono' la chitarra elettrica molti storcero il naso perche' non era la solita musica classica o musichetta country o che so io, suonata con la chitarra classica.
    Il problema e' che la gente di fronte alle novita' storce il naso e si chiude mentalmente,ma se tutti facessero cosi,nemmeno il metal e il rock con in generale esisterebbero adesso.

    In oltre vengono fuori mille altri generi fondendo il suono delgi strumenti tradizionali,con il suono delgi strumenti innovativi e questo a me non puo' far altro che piacere,perche' sono sempre alla ricerca di musica nuova e innovativa,cosa molto difficile da trovare adesso,con il semplice uso di strumenti "veri"

  4. #43
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    e qui lo ripeto: annie, questa musica sta per compiere 30 anni proprio perché é musica cosi vuota che non da alcuna emozione...
    ma leggete quello che scrivete? sarei un caso umano che provo emozioni indescrivibili a sentire una cassa a 230 battute al minuto?poi mi piacciono i beatles e la classica e so suonare il pianoforte ma, da musicista, preferisco usare un sequencer .
    godo di piu nelle architetture umanamente impossibili costruibili in ambiente pc che nelle eseguzioni manuali.
    sapere suonare manualmente uno strumento é una scelta esattamente come decidere di diventare un manipolatore del suono. i primi usano le note, i secondi usano le emozioni dei suoni.tanti artisti hanno fatto la storia della musica sapendo suonare divinamente il loro strumento come i daft punk nei '90 hanno sdoganato il sampling selvaggio e le architetture minimali.
    I Daft punk sono altra storia eh.

    Cmq, non so spiegarmi perchè la musica dance anni 90 a me ste emozioni me le provocava eccome (infatti ci sono pezzi ai quali sono legatissima) e l'house non me ne provoca.
    Io so che significa creare un pezzo al pc con Cubase perchè l'ho visto fare e mi hanno fatto provare moltissime volte...e permettimi di dire che non è così complicato come comporre una canzone con testo e parole.

  5. #44
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    ottimo, se é cosi semplice fai un disco allora.
    mettere due note su un piano roll é semplice come fare 2 accordi su una chitarra piuttosto che scrivere un testo.
    la differenza é farlo bene, raggiungere uno standard qualitativo.
    tutti dicono che fare musica al pc é una stupidata... chissa' perche nessuno poi ha mai fatto niente di concreto.

  6. #45
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    ottimo, se é cosi semplice fai un disco allora.
    mettere due note su un piano roll é semplice come fare 2 accordi su una chitarra piuttosto che scrivere un testo.
    la differenza é farlo bene, raggiungere uno standard qualitativo.
    tutti dicono che fare musica al pc é una stupidata... chissa' perche nessuno poi ha mai fatto niente di concreto.
    Uhmm una canzone fatta da me (in parte) è passata su m2o e ti ho detto tutto
    Non ha sfondato e ci mancava solo che lo facesse perchè col senno di poi fa defecare ahahahah ma in radio c'è passata ahahahahah
    Ho pure vergogna a dirlo cazzò.
    Cmq si, per tutte le cose ci vuole impegno e dedizione, ma non puoi paragonare con tanta leggerezza il saper suonare uno strumento come il pianoforte e saper usare un programma musicale.
    Cioè non esiste, non è la stessa cosa.
    Sul programma i suoni li hai belli che pronti, la difficoltà sta nel doverli assemblare in modo armonico. Produrli i suoni invece è altra storia.
    Poi conta anche come suoni il pianoforte e come ci potresti cantare sopra.
    Le emozioni variano a seconda di chi lo fa...e chi lo fa bene suscita emozioni fortissime. Invece chi manda un pezzo già bello che pronto non suscita emozioni uguali perchè è una macchina a produrre quei suoi, e non una persona. Non so se mi spiego...

  7. #46
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Ma l'elettronica che passa su m2o e' una merda. E' questo il problema,tutti pensano che l'elettronica sia l'house da discoteca o la dance di m2o
    La differenza tra l'elettronica di merda e l'elettronica di nicchia,e' la stessa che c'e' fra una canzone dei finley e una dei dream theater.
    Un conto e' fare una canzoncina in due accordi,un conto e' fare una canzone con riff ogni volta diversi,tapping,assoli,rullate pazzesche di batteria in controtempo,pulloff, palm muting etc etc.

  8. #47
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    ehm.. preferisco di gran lunga la musica suonata con strumenti reali.
    Questo però non toglie il fatto che house, elettronica, techno e compagnia bella siano definibili come musica. C'è da dire che certi generi sono troppo ritmici e ben poco melodici, e lì ci si potrebbe un attimo fermare e pensare che più che di musica si tratta di caos ordinato.
    Stabilire se un brano è musicale o meno basandosi sulle abilità tecniche degli esecutori è sbagliato, così come lo è basandosi sugli strumenti che vengono utilizzati. Ritengo però che ci siano generi più apprezzabili e meritevoli di altri. Per l'elettronica ci vuole più gusto che abilità, in fondo non siamo noi a riprodurre un suono ma un sistema digitale che esegue per noi un qualcosa. Ok, ci sono le tastiere, i controller midi e tante altre cose, però vogliamo mettere con il suonare un violino, un piano o un sax? Con uno strumento digitale non potrai mai metterci tutta l'enfasi che puoi mettere in uno strumento reale, e questo per la natura stessa dello strumento.


    Dietro ad un suono generato da un dispositivo digitale c'è un freddo algoritmo matematico; dietro ad un suono generato con uno strumento canonico ci sono tutte le sfumature emozionali di chi lo suona. Però questo non toglie che entrambi gli strumenti possono essere utilizzati per produrre musica

  9. #48
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    devo cercare sul mio pc questi suoni "gia pronti" perche sinceramete non li ho mai visti.

  10. #49
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    L'house non è musica dal mio punto di vista!
    La musica per me è emozione, poesia, interpretazione, testo, strumenti suonati da musicisti. Ho sempre detto che l'emozione che può darti l'house non sarà mai paragonabile a quella che può darti un assolo di chitarra o il suono del sax o l'interpretazione dell'artista.
    Ti assicuro che a livelli emozionali sentire certi Dj dal vivo e molto meglio che andare a certi concerti.

    Cmq la musica è creare suoni, che escano da una chitarra, da un sintetizzatore, da uno che pesta il pisello su un bidone o chissà che altro non cambia.
    Quello che conta è il suono e le emozioni che riesce a trasmetterti.

    La musica è emozioni....emozioni che l'artista ti trasmette.

    Può non piacervi l'house, l'elettronica, la minimal, l'hardcore...sono gusti.
    Ma non venitemi a dire che non è musica.

  11. #50
    Mi piace il mango .:Kahori:.
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 11/7/2010
    Messaggi: 316
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    E questa è la mia risposta


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. House Addicted, house music!
    Da casiniistaz nel forum Siti preferiti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/7/2010, 19:46
  2. Vi piace la musica house?
    Da Petit Sha nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 13:18
  3. Essere o non essere pronti...
    Da yasha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 17:01
  4. musica house
    Da diaboliko87 nel forum Musica
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 10/12/2006, 20:54
  5. SONDAGGIO MUSICA HOUSE
    Da giowlf nel forum Sondaggi
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 7/5/2006, 17:37