Si è musica,ma a me non dà assolutamente nulla..non la reggo.
Si è musica,ma a me non dà assolutamente nulla..non la reggo.
La musica che possa definirsi tale è prodotta da strumenti VERI...non da un computer...
E c'entra poco il rock elettronico anni '70-'80 prodotto con L'AIUTO, e sottolineo L'AIUTO, dei sintetizzatori. I Pink Floyd ad esempio usavano molti effetti elettronici, ma a chi crede che si basassero solo su quelli penso che sputerebbero in un occhio David Gilmour, nell'altro Roger Waters ed in bocca Nick Mason
E non sono più al mondo Syd Barret e Richard Wright se no vi sputerebbero pure loro
ma chi lo ha deciso che la musica elettronica non puo' essere definita musica?
la musica elettronica è un evoluzione della musica, e' un modo diverso di creare melodie,tempi e riff, e' un modo per introdurre nuove soluzioni ai classici strumenti musicali.
E' molto piu musica un cd dei combichrist (ebm) che e' pensato e prodotto nei minimi dettagli,che non una canzonetta del ***** alla tokyo hotel,finley o linking park che son fatte da tre accordi di chitarra in 4 quarti
Ovvio che se paragoni i mostri sacri della musica come queen,led zeppelin,slayer,iron maiden,miles davis, pink floyd etc etc non c'e' confronto.
Ma l'elettronica e' molto difficile da suonare e soprattutto da produrre
Ovvio che finche' pensate che per fare elettronica basta accendere un computer e schicciare due bip, allora non capirete mai cosa intendo io.
Anche nell'elettronica si usano strumenti veri,mica usi gli strumenti della kikko.
Cioe' e' come dire che le corse di macchine non son corse, perche' una volta si usavano i cavalli.
Evoluzione
E per fortuna esiste l'elettronica perche' ormai tutto quello che sta uscendo di musica "vera" come la chiamate voi e' pura merda (tranne qualche piccola eccezione), sia per quanto riguarda il rock,che il metal, il gothic,la new wave,l' hardrock,il pop etc etc in confronto a quello che usciva negli anni 70-80-90. Almeno c'e' una ventata di novita', e' una musica ancora vastissima e c'e' ancora tanto da scrivere.
Ovviamente non parlo solo di house e techno ma di mille altri generi che immagino nessuno di voi conosca come ebm,powernoise,harsh-electro,synthpop,electropop,electrodark,martian, hardcore,terror,frenchcore,hardtek etc etc etc
Ce ne sono infiniti
ma anche il rock oggigiorno si produce usando il pc.
wolverine tu pensi che si usino ancora le bobine? tutti gli strumenti veri vengono incanalati in un sequencer dove vengono processati. da un pezzo house ad un pezzo rock a livello produttivo non cambia nulla.
Dài, su, come potete mettere a confronto l'imparare (anche magnificamente bene) ad usare Cubase, Music Maker o robe del genere con l'imparare a suonare una batteria come Mike Portnoy, a suonare la chitarra elettrica come Zakk Wylde, a suonare il basso come Robert Trujillo, a cantare come Freddie Mercury...
E' musica. E se a qualcuno trasmette REALMENTE qualcosa allora diventa anche arte, come tutti gli altri generi.
Non è il mio genere, e non la ascolto ma odio la saccenza con cui i "rappresentanti" di certi generi musicali si impongono, credendosi i profeti della musica.
OH yeah fratello
YouTube - APPLAUSE
Io parto dal presupposto che l'house non l'ascolto ma la ballo.
E' musica, ma non non musica d'ascolto che ti provoca emozione.
E' un mezzo, che può piacere o non piacere, usato per divertirsi.
Poi c'è chi sta impicciato con la testa che l'ascolta anche quando va al cesso, ma vabbè quelli casi umani.