Cosi come diceva eminem in: sing for the moment
La musica è il riflesso di noi stessi....
Con questa frase siete daccordo?
Cosi come diceva eminem in: sing for the moment
La musica è il riflesso di noi stessi....
Con questa frase siete daccordo?
la musica, come ogni forma d'arte, riflette lo spettatore, non se stessa.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non sono proprio d'accordo.. la musica è il riflesso di noi stessi se siamo stati noi a crearla o se la sentiamo nostra. Se ascolto un pezzo di eminem non posso dire che è il riflesso di me stesso ma se ascolto un mio pezzo allora altroché! E in ogni caso è il riflesso di noi stessi in quell'attimo, perché dopo 3 mesi potremmo non sentire più nostro quel brano e sentirci "riflessi" in altri brani..
come dice mia figlia...
"papa' fa musica da drogati!!"
Musica.
Beh, dipende.
Chi scrive una canzone, sente la musica propria.
Ma è inevitabile, che chi la ascolta ci si senta partecipe, ci si ritrovi particolari della propria esistenza.
Stessa cosa mi capita quando suono.
Beethoven avrà avuto le sue buone ragioni per scrivere quelle forme di perfezione.
Ma quando io suono cio che è stato composto 200 anni fa, non posso non reintrpretarlo come lo sento io. Magari rispettando lo stile dell'autore, ma pur sempre rendendolo mio.
La musica, quindi, è il riflesso di noi stessi.
Perchè, l'arte, e sopratutto un'arte diffusa come la musica, non può esserci indifferente.
Ognuno ritrova pezzi della propria esistenza in essa.
La funzione della musica per me è quella di trasmettere emozioni...di qualunque genere.
La musica è proprio lo strumento che fa ciò...rende le emozioni in un certo senso materiali [ anche se sembra impossibile ma la musica riesce a fare questo in alcuni casi ]
Non mettiamo in bocca ad Eminem cose che hanno detto gli Aerosmith...
posso essere pignola...?
la musica è arte.
che l'arte riflette lo spettatore l'ha detto oscar wilde -.-"
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.