allora...fallo.
comunque ho risposto cosi perche sembra che vi passate questo topic per....
e la funzione di questo topic è appunto APPRENDERE.
allora...fallo.
comunque ho risposto cosi perche sembra che vi passate questo topic per....
e la funzione di questo topic è appunto APPRENDERE.
non si puo consigliare nulla..
devi prendere quella che è compatibile cioe la SD
tutto dipende dallo spazio che hanno a disposizione
Ho bisogno di una consulenza. Devo fare una foto (è per un conscorso) di un ambiente semibuio, illuminato solo da una lampadina. Come fare? Io metterei un tempo di esposizione lungo, anche se poi ho paura per il rumore, che so già sarà inevitabile. Non ho attrezzature da studio, la luce è di una semplice lampada. La fotocamera che userò è una Canon EOS 400D con l'obbiettivo del kit (che non è mia, quindi non so neanche usare benissimo). E poi mi servirebbe qualche consiglio sul fotoritocco, le cose importanti da rivedere, ecc.
Grazie, se servono altre spiegazioni io sono qui
per fare una foto mettendo a fuoco solo un oggetto vicino e sfocando lo sfondo(per es ritratto) io metto il diaframma intorno al 2(il valore minimo per la mia fotocamera) e attivo il macro...e vengono....faccio nel modo corretto?
beh...se devi aumentare la luce, apri il diaframma, pero ricorda che cosi perdi PdC
in ogni caso ricorda che puoi aumentare la iso, in maniera che il tempo di esposizione non sia cosi lungo
canon sopporta molto bene il rumore a iso alte, fino a 800, ottieni ottimi risultati
perche attivi il macro?
il diaframma aperto va bene.
il macro è inutile per i ritratti
Lavoro come assistente video operatore e anche con il fotografo nei matrimoni.. diciamo che mi sto imparando ad usare più la telecamera che la macchina fotografica, anche se già a casa ne possiedo una, sottolineo possiedo tanto per dire XD perchè è di mio fratello, Ha una Pentax abbastanza buona e un pò mi sono cimentato prima con l'automatico, adesso con il manuale e la messa a fuoco manuale, diciamo che vado bene XD