ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 224
Like Tree5Mi piace

L'angolo del fotografo

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

vedi se magari ampliando un po....la 400d

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito Motivi per NON comprarsi una reflex digitale

Ho letto di molta gente che vuole comprarsi una reflex, pero forse non sa che la reflex non fa tutto da sola e costa qualche soldino.
    traduco qui un articolo di dzoom.org che magari permette di risparmiare qualcosa

La miglior macchina è quella che porti
    Non c'è dubbio che le reflex sono macchine di prestazioni superiori, pero anche superiori in peso e dimensioni.
    L'ergonomia è un elemento essenziale per i fotografi professionali, pero non è cosi per molti amateur. Se ti da pigrizia tirar fuori la macchina per dimensioni e peso, semplicemente scegli una che non ti costi portarla addosso.

Se vai a usare il modo automatico...

Ti raccomandiamo che non compri una reflex digitale se la vai a usare esclusivamente in modo automatico. Le reflex incorporano molti controlli e offrono molte possibilitá, pero bisogna prendersi il tempo necessario a imparare a usarle e ammortizzarle.
    Se non richiedi la capacita di controlli manuali, molto probabilmente non apprezzerai grandi differenze tra le foto che potresti fare con una buona compatta e una DSLR

La macchina non fa le foto, è il fotografo che le fa.

Molto frecuentemente la gente vuol vedere un esempio di foto fatte per la camara x, pensando che il tipo di foto che potrebbero fare loro stessi con lo stesso modello.
    Forse è una credenza del esito del marketing, pero è molto lontano dalla realtá.
    Non comprare una DSLR pensando che la qualitá della macchina ti garantizzerá foto spettacolari.

(qui io faccio una parentesi. Recentemente ho letto un post su canonistas di una tipa che si è comprata il 24-70 2,8 L e la tipa diceva che prima faceva foto molto belle con l'obbiettivo di serie e ora con questo sono mediocri. Un obbiettivo di 1000€, foto mediocri???
    Beh... la tipa prima faceva foto in automatico...e ora stava INIZIANDO in manuale!

Non pagare per funzionalita che non userai

Le reflex digitali valgono soldi. E sono condizionate per l'aquisto di un buon obiettivo che vale incluso PIU denaro della macchina in sé. Se il tuo profilo è miro e sparo e vai giusto giusto di soldi, non pagare per molte delle funzionalita che incorporano le reflex e che non userai.
    No pagues por funcionalidades que no vas a usar

Esigono maggiore attenzione

Uno dei problemi tipici con cui si trovano gli utenti delle reflex è la polvere e la sporcizia che si accumulano nel sensore e che fanno apparire elementi non desiderati nelle foto.
    Per fortuna alcuni modelli incorporano sistemi di pulizia del sensore per ultrasuoni. Pero una DSLR richiede essere piu delicato e attento. Se inolgtre pretendi usarla in condizioni estreme e la macchina si danneggia, è meglio se questa non ti costi molto cara, non credi?

La miglior macchina è quella che si aggiusta alle tue necessita e portafoglio

Infine, la corretta scelta di una macchina digitale parte dalla conoscenza delle tue necessitá. Quello che vuoi, che ti aspetti e piu valori. Paga solo per le funzioni che userai. Pensa nel bilancio di cui disponi, il fatto che tu abbia denaro, non vuol dire che tu debba spenderlo tutto, forse la macchina fotografica che ti serve, costa meno di quello che pensavi

E per concludere domandati

Cos'è quello che mi serve che faccia la prossima macchina digitale che non possa fare una BUONA compatta?

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Ho una piccola domanda: prima di scattare una foto (sia in automatico che in manuale), subito dopo la messa a fuoco compare un valore (per esempio -2; -1/3: ecc.), a cosa corrisponde quel valore e a cosa serve? E' possibile modificarlo?

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

a che camera ti riferisci, a quale modello?
    l'unica cosa a cui posso pensare...che siano valori EV, valori di esposizione.
    Se è un formato raw, puoi cambiarli in ACR (o il software che utilizzi per rivelare)
    e se no...scattare un altra foto.

FdT-dipendente

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    a che camera ti riferisci, a quale modello?
    l'unica cosa a cui posso pensare...che siano valori EV, valori di esposizione.
    Se è un formato raw, puoi cambiarli in ACR (o il software che utilizzi per rivelare)
    e se no...scattare un altra foto.
    E' una compatta Canon (A720IS). Si, credo siano i valori di esposizione. In pratica a che servono?

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

innanzitutto dovresti sapere che l'esposizione è la quantitá di luce che entra nella camera durante un determinato periodo di tempo.
    Questa si misura in valori esposizione.
    Aumentando ossia +1 +2 EV, dai piu luce alla foto... e in negativo togli

FdT-dipendente

Predefinito

più o meno ho capito, magari domani faccio un pò di prove. Sempre gentile Lantis

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Dio benedica questo topic, appena ho testa me lo leggo per bene.
    E Lantis, credo che avrò molte domande a riguardo

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

facci pure...per questo sta il topic

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

io uso una olympus e-400, l'obiettivo di base è un 14,5 - 55
    prossimamente prenderò un 70-300 ( la macchina me lo farebbe vedere con un 140-600 visto che raddoppia) da utilizzare durante gli air show o le partite di hockey che vado a vedere ( almeno questi sarebbero i motivi principali)