ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 224
Like Tree5Mi piace

L'angolo del fotografo

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

per l'archiviazione il miglior metodo che conosco è un HD esterno.
    io li mantengo i miei RAW.con alcuni XMP.

FdT quasi assuefatto
    51 anni
    Iscrizione: 27/5/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    per l'archiviazione il miglior metodo che conosco è un HD esterno.
    io li mantengo i miei RAW.con alcuni XMP.
    esiste secondo te la possibilità quindi che sia ancora migliore di dvd o cd come durata?......a me è capitato si rompesse un hd...caso estremo ma non si è potuto salvare nulla -...attualmente salvo su 2 dvd ....ma chissà se effettivamente come dicono poi si rovinano... aver 2 hd penso sia troppo....
    che tu sappia esiste il modo di scaricare direttamente le immagini su un'hd... parlo ad esempio quando uno è in vacanza non si potrà portare 3000 schede e neppure ridurre la qualità dell'immagine x farcene stare di più.....

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

se l'hd lo tratti bene non si rompe..poi parlo di un hd disk casalingo...nel senso che non muovi da casa.

tornando al discorso del filtro polarizzatore, ho provato e viene direi abbastanza simile.
    Ma c'è un discorso...che senso ha mettermi a smanettare Ps e ritoccare se con un filtro polarizzatore, mi limito a scattare la foto? mi risparmio non poco tempo

FdT quasi assuefatto
    51 anni

Predefinito

tornando al discorso del filtro polarizzatore, ho provato e viene direi abbastanza simile.
    Ma c'è un discorso...che senso ha mettermi a smanettare Ps e ritoccare se con un filtro polarizzatore, mi limito a scattare la foto? mi risparmio non poco tempo[/quote]

su questo non sono d'accordo con te.....
    ci sono molte correnti di pensiero in merito ai filtri ed all'utilizzo....un programma di fotoritocco ne ha moltissimi e puoi ritoccare l'immagine come vuoi...(come ben sai molte delle foto che si vedono in giro sui giornali o concorsi, sono frutto di ore di ritocco) con un filtro...alla fine potrebbero essere il polarizzatore ed il filtro UV gli unici con ancora un senso... gli altri gli star, i bicolori, le maschere, etc.. sono ormai praticamente inutilizzati...hai mai provato il filtro di cui non ricordo il nome ora, in pratica è una lente di ingrandimento tagliata a metà....quindi una parte di ripresa è naturale un una parte ingrandita....ah che ricordi con la pellicola.... purtroppo ora troppo onerosa...

Comunque l'hd rotto era appunto di un pc di casa....anche il tecnico ha detto non capita mai....ma mai non è vero xchè è capitato....comunque vedrò di organizzarmene uno appunto...ma comunque salvando una copia chissà...

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lombra Visualizza il messaggio
    su questo non sono d'accordo con te.....
    ci sono molte correnti di pensiero in merito ai filtri ed all'utilizzo....un programma di fotoritocco ne ha moltissimi e puoi ritoccare l'immagine come vuoi...(come ben sai molte delle foto che si vedono in giro sui giornali o concorsi, sono frutto di ore di ritocco)
    appunto per questo ti sto dicendo....è molto meglio un filtro polarizzatore.
    perche devo star ore a ritoccare, se posso nello stesso tempo fare moltissime foto con lo stesso effetto.
    Si tratta di risparmiare tempo!
    Ci son cose che il ritocco digitale facilizza e altre che le complica.
    Andiamo in un posto. io faccio la foto con il filtro e tu senza.
    Andiamo a casa. tu devi metterti col PS a ritoccare le luci e il cielo saturato. io no

Quote Originariamente inviata da lombra Visualizza il messaggio
    con un filtro...alla fine potrebbero essere il polarizzatore ed il filtro UV gli unici con ancora un senso... gli altri gli star, i bicolori, le maschere, etc.. sono ormai praticamente inutilizzati...
    Comunque l'hd rotto era appunto di un pc di casa....anche il tecnico ha detto non capita mai....ma mai non è vero xchè è capitato....comunque vedrò di organizzarmene uno appunto...ma comunque salvando una copia chissà...
    Il filtro uv avrá sempre senso...a meno che non creino lenti indistruttibili e che non si danneggano al pulirle.
    Grazie al filtro uv, si è salvato il mio 70-300mm l'altro giorno da una bella caduta.
    ho perso 5€ invece di 150€!
    altri filtri..continuo a dire che risparmino tempo.
    Devi pensare se vuoi far fotografia (con un leggero ritocco) o fotografia con un ritocco pesante.

FdT quasi assuefatto
    51 anni

Predefinito

Il filtro uv avrá sempre senso...a meno che non creino lenti indistruttibili e che non si danneggano al pulirle.

Grazie al filtro uv, si è salvato il mio 70-300mm l'altro giorno da una bella caduta.
    ho perso 5€ invece di 150€!

vuoi dire che il tuo uv ha poteri di cuscino.... avrà salvato dall'abrasione la lente... ... concordo in pieno x uv più che altro x protezione e polarizzatore..ma gli altri filtri ormai sono inutili......
    hai mai usato quello che ti dicevo con la mezza lente d'ingrndimento?

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

questo della mezza lente non l'ho mai usato
    pero continuo a dire...tutti i filtri...anche se riproducibili con PS, son sempre piu immediati e danno un risultato pronto, sul posto.

ma una domanda..tu hai una cam? una compatta o reflex?

FdT quasi assuefatto
    51 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    questo della mezza lente non l'ho mai usato
    pero continuo a dire...tutti i filtri...anche se riproducibili con PS, son sempre piu immediati e danno un risultato pronto, sul posto.

ma una domanda..tu hai una cam? una compatta o reflex?
    una videocamera digitale ed una compatta o meglio più ...ho una fuji e due nikon coolpix vecchiotte ma ancora perfette x foto in casa ..... ....

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

e perche non posti qualche foto?
    le mie sono su Flickr: GmLantis' Photostream

FdT quasi assuefatto
    51 anni

Predefinito

Te le posto lunedi....vado a fotografare un pò di "rosse"....non ti aspettare scatti particolari......senza studi particolari dell'immagine...
    con la compattina non posso pretendere chissàcosa

ma continua con gli argomenti....come facevi prima che ti interrompessi..

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima