un'altro consiglio....
sto cercando a destra e a manca pareri....mi piacerebbe entrare tra i possessori di reflex digitali....ora sembr ail mercato abbia raggiunto una soglia in cui i progressi avvengono molto più lentamente degli anni scorsi di quando sono comparse le reflex digitali......
la mia domanda è secondo te quale può essere un buon corpo macchina x ottimi risultati da affiancare poi con buone ottiche(che costano più dei corpi oltretutto)... graziee ciao
esattamente hai dato nel centro
impostando la compensazione normalmente (+-)1 o 2 e (nella mia cam perlomeno) se attivi la funzione a tempo. scatta le 3 foto insieme. Ben esposta, subesposta e superesposta
beh, io ho una 400d, credo che è una delle piu usate tra canon in quanto è la migliore in qualitá prezzo, a mio parere è piu qualitá che prezzo.
È da poco uscita la 450d che ha delle migliorie.
obbiettivi? innanzitutto, se parliamo della 400d (perche ho esperienza) esiste il kit Corpo+18-55mm, ma c'è anche quello 18-55mm+55-200mm, ovviamente a un costo maggiore.
Io ho il primo kit, il 18-55mm eho anche un sigma 70-300 4/5.6
Sto pensando adesso nel comprare un 50mm fisso visto la buona apertura 1.8 se non sbaglio.
mi manca....sempre e quando sono interessato.
conta che è comunque un grandangolare...se scendo ancora ...c'è l'occhio di pesce. e sinceramente ora come ora non mi interessa.
non ho capito del...troppo tirato?
il 50mm è una focale che si considera approssimata all'occhio umano...quello che conta è il valore di apertura. 1,8.
Costi?...allora..
Corpo+kit 18-55+Flash memory 4Gb+borse inutile in regalo=700€
Sigma 70-300 4/5.6=150€
Battery Grip = 130€
Batteria Extra non originale=20€
2 Filtri Protezione UV=OBBLIGATORI se non vuoi avere brutte sorprese...5€ cada uno
1 Filtro polarizzatore circolare diametro 58=20€
Tripode Manfrotto=160€
Testa del Tripode=80€
mi pare ..a grandi linee...
[quote=Lantis;1686848]mi manca....sempre e quando sono interessato.
conta che è comunque un grandangolare...se scendo ancora ...c'è l'occhio di pesce. e sinceramente ora come ora non mi interessa.
non ho capito del...troppo tirato?
il 50mm è una focale che si considera approssimata all'occhio umano...quello che conta è il valore di apertura. 1,8.
io credo che l'ottica simile all'occhio sia sotto il 50 intorno ai 40 ma questo solitamente è uno zoom...... comunque da quanto sentito le focali delle digitali sono leggermente più potenti ovvero il 50 digitale è più di un 50 analogico...
sono d'accordissimo con te x il filtro uv.... ma il polarizzatore al tempo di photoshop lo trovo superato....ho un corredo di filtri della c...n che ormai stanno facendo muffa nell'analogico hanno senso...ma ora non più.....
manfrotto ottimi cavalletti...ma sono ingombranti...dipende sempre cosa vuoi fare....
con grossi tele a volte sono comodi anche i monogamba giusto come appoggio....piazzare il cavalletto a volte è pesante e poco maneggevole da portarsi in varie occasioni...... pensavo costassero di più comunque gli zoom....ho visto questa estate dei canon oltre i 500 euro....
no mi spiace...ma fare una foto col polarizzatore è diverso dal Ps.
puoi avvicinarti, ma non è la stessa cosa.
credo la vera differenza si possa riscontrare nell'eliminazione dei riflessi... ma per quanto caricare i colori penso che photoshop lo consenta e forse permetta anche di più.....ma non ti assicuro non ho mai provato sul digitale....
a proposito xchè nel post non inserisci anche programmi utili....tipo archjiviazione foto...recupero immagini cancellate .....etc ovvi soft gratuiti...o a pagamento x chi vuole di +........ avevo trovato tempo orsono dei soft che nascondevano dietro ad una foto un'altro file segreto....ma forse poi andiamo off...maa qualcuno potrebbero servire...
per la prima parte ti posso dire una cosa.
se vuoi fare una buona foto....devi ritoccare il MENO possibile.
La foto buona viene dal momento dello scatto.
Io uso PS, e programmini...gratis per lo meno, non so.
Uso un visualizzatore di RAW che è Faxstone e uso Photomatix per gli HDR e poi un filtro che ho conosciuto recentemente pero ancora non so usare è Noise Ninja.
Poi mi sembra un po assurdo parlare di programmi quando non si è ancora parlato di cose tecniche su come far la foto. salti i passi?
Poi mi sembra un po assurdo parlare di programmi quando non si è ancora parlato di cose tecniche su come far la foto. salti i passi?[/quote]
credo che le cose vadano di pari passo... tante foto bisogna archiviarle....e salvarle... anche questi sono consigli....prima esistevano le bustine x i negativi ora non più.... anche l'archiviazione corretta è importante... non si può tenere tutto sulle schede...