ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 50
Like Tree19Mi piace

Kindle

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito Kindle

    Ragazzi,

    stavo pensando di comprarmi un kindle, ma sono incerta.
    Io amo i libri cartacei, e leggere al cellulare mi uccide, a ma a volte è comodo.
    Spesso leggo romanzetti da 2€ e li leggo su Amazon Kindle, al cellulare.
    Però la memoria del cellulare è quello che è, e in questi casi un kindle sarebbe utile. Solo che ho paura di usarlo poco, e il suo prezzo non è bassissimo (se si vuole comprare un kindle a modino, intendo). Che dite?




  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io personalmente non penso che ci sia bisogno di un Kindle "a modino", ma questa è la mia opinione. Un ebook reader è un dispositivo estremamente semplice, anche perché deve fare solo una cosa come funzione principale - tutto il resto sono accessori.
    Io ho un vecchio lettore della Sony (fuori produzione) che era un top di gamma dell'epoca, e funziona ancora alla grande e non ho nessuna esigenza di cambiarlo... Certo sarebbe utile avere l'illuminazione o uno schermo più definito come penso sia quello del paperwhite, ma se dovessi ricomprarlo, non so se mi andrebbe di spendere soldi per queste cose, dato che leggo molto bene anche senza.

    In secondi luogo, il Kindle è un sistema chiuso, per cui comprandolo acquisisci anche il fatto di avere un rapido accesso allo sterminato store di Amazon, ma al contempo questo comporta che dovrai convertire al formato proprietario tutti i libri provenienti da altre fonti, legali o non. Penso ci vogliano 30secondi a farlo, ma quello che volevo farti considerare è che potrebbe valere la pena considerare altre opzioni se non hai intenzione di comprare libri su Amazon in maniera quasi esclusiva - anche se sinceramente non so che alternative ci siano a Kindle e kobo dopo la dipartita della Sony.

    Poi per carità quelle volte che l'ho provato il Kindle mi è sembrato un ottimo prodotto, e personalmente adoro Amazon come piattaforma, qui in uk hanno un sacco di servizi e io li uso tutti Imho se sei indecisa e non vuoi spendere molto, il Kindle base rimane un buon acquisto ad un prezzo ragionevole.

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Per il fatto di acquistare solo su Amazon no problem, è quello che ho sempre fatto.
    Accessori cioè? Dizionario? Approfondimenti? Questi sarebbero utili!

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io ho un paperwhite, preso solo perché il mio vecchio Kindle (strausato) aveva il tasto per cambiare pagina abbastanza usurato, andava premuto tre volte per andare avanti e mi innervosivo
    Come ti diceva Layne, il sistema Kindle è chiuso (simile al modo in cui opera la Apple per intenderci). Non conosco il Kobo o altri lettori, l'ho maneggiato poco e mi sembra che il Kindle sia più veloce.

    Il Paperwhite ha il dizionario. Basta pigiare su una parola, e ti apre lo Zingarelli. Poi accanto a me esce la voce "wikipedia" ma avendolo da sempre in modalità aeroplano non saprei nemmeno dirti come si usa in fondo lo uso per leggere, quindi non ci smanetto troppo.
    La cosa che mi innervosisce tanto sono le statistiche di lettura, infatti le devo leggere o mi mette ansia sapere fra quante ore finirò il libro.
    Preferivo il vecchio con i tasti, ma l'illuminazione laterale del Paperwhite è meravigliosa quando vuoi leggere in camera al buio, poi è regolabile a seconda delle condizioni di luminosità dell'ambiente.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io ho un paperwhite, preso solo perché il mio vecchio Kindle (strausato) aveva il tasto per cambiare pagina abbastanza usurato, andava premuto tre volte per andare avanti e mi innervosivo
    Come ti diceva Layne, il sistema Kindle è chiuso (simile al modo in cui opera la Apple per intenderci). Non conosco il Kobo o altri lettori, l'ho maneggiato poco e mi sembra che il Kindle sia più veloce.

    Il Paperwhite ha il dizionario. Basta pigiare su una parola, e ti apre lo Zingarelli. Poi accanto a me esce la voce "wikipedia" ma avendolo da sempre in modalità aeroplano non saprei nemmeno dirti come si usa in fondo lo uso per leggere, quindi non ci smanetto troppo.
    La cosa che mi innervosisce tanto sono le statistiche di lettura, infatti le devo leggere o mi mette ansia sapere fra quante ore finirò il libro.
    Preferivo il vecchio con i tasti, ma l'illuminazione laterale del Paperwhite è meravigliosa quando vuoi leggere in camera al buio, poi è regolabile a seconda delle condizioni di luminosità dell'ambiente.
    Che tu sappia ci sono anche dizionari stranieri disponibili?
    Ma quindi devo inserirci una scheda per usufruire di Internet?
    In casa ho la wifi, ma se lo porto fuori niente dizionario senza scheda?
    Quanto lo hai pagato? E' pesante? Mi daresti dettagli tecnici? XD
    A Yvette piace questo intervento

  7. #6
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Che tu sappia ci sono anche dizionari stranieri disponibili?
    Ma quindi devo inserirci una scheda per usufruire di Internet?
    In casa ho la wifi, ma se lo porto fuori niente dizionario senza scheda?
    Quanto lo hai pagato? E' pesante? Mi daresti dettagli tecnici? XD
    Il kindle che io ho, quello del 2005, mi sembra sia il basico, senza tasto, un modello più nuovo (non il paperwhite).
    A seconda del libro che io compri, o pdf via usb, mi scarica automaticamente il dizionario della lingua, quindi rimane nella memoria, anche senza internet per certe parole fuori dal dizionario ci vuole Wikipedia, quindi lì ci hai bisogno di connessione
    Ah, e per me non è niente pesante, immagino sia lo stesso caso del paperwhite!
    Quello che si devi comprare assolutamente è una custodia
    A Fiona piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rose Tyler Visualizza il messaggio


    Il kindle che io ho, quello del 2005, mi sembra sia il basico, senza tasto, un modello più nuovo (non il paperwhite).
    A seconda del libro che io compri, o pdf via usb, mi scarica automaticamente il dizionario della lingua, quindi rimane nella memoria, anche senza internet per certe parole fuori dal dizionario ci vuole Wikipedia, quindi lì ci hai bisogno di connessione
    Ah, e per me non è niente pesante, immagino sia lo stesso caso del paperwhite!
    Quello che si devi comprare assolutamente è una custodia
    Senza custodia immagino sia pericoloso...
    La cosa del dizionario è ottima **
    Come memoria come funziona? La memoria media quanto dovrebbe essere?
    A Yvette piace questo intervento

  9. #8
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Senza custodia immagino sia pericoloso...
    La cosa del dizionario è ottima **
    Come memoria come funziona? La memoria media quanto dovrebbe essere?
    Non so di preciso dirti quanto spazio interno ha (credo 4gb ma non ne sono tanto sicura), ma io ho un sacco di libri dentro e nessun problema, è scorrevole! Poi la bateria dura proprio tanto, anche col caricabatteria del cellulare puoi caricarlo!

    Io ho la custodia in similpelle presa anche da amazon, buonissima qualità (15 euro circa), ha della plastica resistente. Ha preso delle belle battoste, come tutte le cose che possiedo ed è come nuovo il mio librino

    Ah, avevi chiesto su i prezzi..quello che io ho, ma il modello nuovo non è cambiato il prezzo: 79,99 €. A me piace il fatto che non ha la retroilluminazione quindi non mi si affattica la vista , non è come leggere un libro al cellullare.
    Come ha detto Holly, il paperwhite ti converrebbe nel caso ti piace leggere anche al buio, ma è già più caro : 129,99.

    Comunque sia, essendo una lettrice attiva, ti assicuro che son dei soldi ben spesi


  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io odio leggere al buio o in penombra, quindi forse il tuo modello mi basta.
    Se il prezzo in più è solo per la retroilluminazione...
    A Yvette piace questo intervento

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Se il prezzo in più è solo per la retroilluminazione...
    Per l'illuminazione dello schermo (una specie di lucetta built-in nel contorno dello schermo), se fosse retro-illuminato sarebbe come lo schermo del cell e stancherebbe la vista.
    Per il resto sono d'accordo con il tuo ragionamento cmq, la luce è utile eh! Però realisticamente penso che se il mio lettore l'avesse, l'avrei cmq usata pochissime volte; è per questo che io non ci spenderei soldi in più.

    Il mio non ricordo quanta memoria abbia ma sono 5 anni che ci accumulo sopra roba senza mai cancellare nulla
    A Fiona piace questo intervento

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amazon Kindle Paperwhite - Presto in Italia
    Da Mister White nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 21/9/2012, 20:19
  2. Comprare un kindle?
    Da toscanoxdoc nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/3/2011, 10:35