Non credo sia normale... anch'io l'ho caricato con il caricatore del Huawei e sono già al secondo libro... regge ancora.
Non credo sia normale... anch'io l'ho caricato con il caricatore del Huawei e sono già al secondo libro... regge ancora.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Il kindle non va caricato alla corrente ma a un pc. Ha un voltaggio diverso e si può rovinare la batteria
Mai spento nessun kindle negli ultimi cinque anni... sempre usato lo stand-by. Quel che consuma la batteria del kindle è il cambio pagina e l'illuminazione.
Di solito lo carico al pc, l'ultima volta ho azzardato la carica con il caricatore dello smartphone ma è bene non farlo d'abitudine
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Mi unisco alla discussione.
Adoro leggere, adoro avere la libreria piena... Quindi vi chiedo, perché il kindle? Perché secondo voi, io dovrei comprarlo?
Ma che sfigata sono, allora?
Non ho il kindle quindi per il discorso stand by non so, per il fatto che si scarica però no, non mi sembra normale. Il mio dura ancora un sacco di tempo dopo questi anni.
Per il discorso del voltaggio che diceva Dade sinceramene non sono convintissima, ma ammetto pure che non ne so molto, varrebbe la pena informarsi.
Cmq, Amazon ha delle politiche ottime per le restituzioni ecc, se ti sta dando problemi è nel tuo diritto restituirlo.
???
Non faccio mica marketing per Amazon, non ho nessuna opinione per cui tu dovresti comprarlo. Visto che dici che adori avere la libreria piena, suppongo che tu voglia dire che ami i libri di carta, e se per te l'esperienza di leggere un libro fisico è fondamentale (o importante), capisco che tu non voglia rinunciarci.
Il vantaggio del Kindle è quello che già sicuramente conosci, ovvero la possibilità di portare con te un numero praticamente infinito di libri senza peso e spazio aggiunto. Naturalmente c'è anche il fatto di poter comprare i libri istantaneamente e ad un prezzo minore, ma in realtà nulla ti impedirebbe di comprare la versione digitale e poi stampartela o leggertela al pc, quindi non è un vantaggio esclusivo.
Layne perdonami, ti sarò sembrata aggressiva, ripropongo la domanda (alla quale tra l'altro mi hai già risposto).
Se avete il kindle, vuol dire che amate leggere. Di norme, avere i libri in mano, piace (chi per il fascino, chi per l'odore, chi per l'abitudine), quindi mi chiedo come mai siete finiti a comprare il kindle.
Io ad esempio ci sto pensando su perché viaggio spesso, e sarebbe un peso in meno, quindi per questioni di comodità. Non so però se comprandolo mi dovessi così tanto affezionare da smettere di comprare i libri, spero di no, però non posso saperlo. Quindi cercavo di capire la principale motivazione che vi ha spinto a comprarlo/farvelo regalare... Tutto qui.
Ne approfitto per chiedere, a chi ha da un po' magari e come me ama i libri in formato cartaceo, se avere il kindle vi ha fatto "ridurre" l'acquisto del libro cartaceo, e in media, di quanto. Io compro circa 2/3 libri al mese in media, magari poi un mese non ne compro, il mese dopo 4 o 5, ma la media rimane tra i 20 e i 35 l'anno
Io compro i libri che amo tenere
Quelli che li prendo per sfizio, o di cui non sono sicurissima, meglio sul Kindle, per il risparmio.
Domani provo a ricaricarlo al mio portatile... Se continua a darmi problemi scrivo ad Amazon.