ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Consiglio: "prestare" auto storica

  1. #1
    Ho 100 msg, sono figo
    Donna 34 anni da Genova
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Consiglio: "prestare" auto storica

    Ragazzi,
    Sono stata contattata dal club di auto storiche dove sono iscritta...
    mi hanno contattata perchè hanno avuto la richiesta da parte di una casa cinematografica di veicoli storici per girare le scene di un film anni 80....

    Siccome la mia auto corrisponde perfettamente alle loro richieste (per la conservazione e l' originalità) pagherebbero fior di quattrini per poterla utilizzare nelle scene del film...

    Una parte di me è contenta perchè la mia A112 abarth oltre che a rendermi in fatto economico diventerà una celebrità...

    L' altra parte è molto dubbiosa ed indecisa perchè si tratta di un film poliziesco, e dovendola lasciare guidare al cast, ha paura di vedersi distrutta la vettura che da anni sognava...

    Qualcuno ha mai avuto una situazione simile alla mia?
    Cosa mi consigliate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dipende dal tuo valore affettivo... e da quanto offrono loro...

    Rifare in caso la carrozzeria (se proprio va male) comporterebbe qualche danno oltre a quello materiale?

  4. #3
    Ho 100 msg, sono figo
    Donna 34 anni da Genova
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Tanto

    Quote Originariamente inviata da Dippi Visualizza il messaggio
    Dipende dal tuo valore affettivo... e da quanto offrono loro...

    Rifare in caso la carrozzeria (se proprio va male) comporterebbe qualche danno oltre a quello materiale?
    Il valore affettivo è tanto, ma offrono anche tanto....

    1.000 al giorno x i giorni di ciack!!!!!

    Almeno così hanno detto quelli del club....
    Se girassero 10 giorni sono 10.000 euro.....
    Buttali via!!!!!

    Ma il valore affettivo è molto più grande...

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessia_ge Visualizza il messaggio
    Il valore affettivo è tanto, ma offrono anche tanto....

    1.000 al giorno x i giorni di ciack!!!!!

    Almeno così hanno detto quelli del club....
    Se girassero 10 giorni sono 10.000 euro.....
    Buttali via!!!!!

    Ma il valore affettivo è molto più grande...
    Ripeto... in caso ci fossero danni alla carrozzeria, e ovviamente loro rimborsano... (lo imponi) cambierebbe qualcosa? perderesti qualcosa in quanto valore affettivo verso la macchina o valore materiale della macchina?

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    se ti accartocciano la macchina, la devi far riverniciare, vengono messe parti non originali di quel periodo, l'auto di valore ne perde molto.. tuttavia, mica male come offerta..

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Contratta: chiedi più soldi oppure un risarcimento dei danni eventualmente procurati all'autovettura.
    Per esperienza ti dico che chi lavora nello spettacolo non bada a spese.

  8. #7
    Ho 100 msg, sono figo
    Donna 34 anni da Genova
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il problema non sono i soldi

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Contratta: chiedi più soldi oppure un risarcimento dei danni eventualmente procurati all'autovettura.
    Per esperienza ti dico che chi lavora nello spettacolo non bada a spese.
    Per me è soltanto un valore affettivo....
    L' ha comprata nuova fiammante mio nonno e percorreva soltanto 13km al sabato pomeriggio per andare a far la spesa della settimana ed il resto sempre nel BOX e in officina una volta all' anno per cambiare l' olio.
    Mai stata in carrozzeria..... è perfetta....
    Con quella macchina hanno imparato a guidare e dato l' esame della patente entrambi i miei genitori e poco tempo fa è toccato a me ad imparare anche se l' esame l' ho dato con la scuola guida...

    Per il mio compleanno i miei mi hanno regalato una smart nuova ma sono riuscita ad affibiarla a mio nonno (siccome a me non piace) e a farmi dare la sua A112 Abarth che è stata il mio idolo da quando il Signore mi ha dato la possibilita di vedere e di apprezzare le cose.
    Mio padre ha una BMW e mia madre una classe A e, anche se entrambe belle e comodissime..... non so il perchè..... per me sono solo macchine....
    il mio ragazzo ha una Golf..... bellissima.... ma è solo una macchina.... oggi costa tanto e domani non vale a nulla.....
    Io invece ho un pezzo di storia fra le mani che ogni giorno avrà sempre più valore...

    E ne vado fiera.....

    P.S. Invece le moto non m' interessano proprio....
    Ho una ciofeca di SI che non uso praticamente mai... anzi, ora fa freddo!!!!!

  9. #8
    Ho 100 msg, sono figo
    Donna 34 anni da Genova
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    P.S. Il mio ragazzo ha una Golf turbo diesel e nonostante è un veicolo del 2005 ed euro 4 non può circolare in alcuni centri abitati perchè non ha un filtro nella marmitta...
    Io circolo da tutte le parti perchè la mia è omologata A.s.i. ed è considerata parte ornamentale delle nostre città.... e non ha restrizioni...

  10. #9
    Ho 100 msg, sono figo
    Donna 34 anni da Genova
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un' altra cosa:
    Il mio ragazzo ha un Golf diesel del 2005 con la quale per lavoro viaggia molto e mi dice che in certe città, anche se euro 4, no può circolare perchè non ha un certo tipo di filtro nel tubo di scarico.... 25.000 euro di macchina....
    Mio padre ha avuto lo stesso problema (il mio ragazzo è un suo collaboratore) e l' anno scorso è stato costretto a cambiare auto con una BMW nuova per ovviare il problema succitato.

    Con la mia, essendo omologata auto d' epoca, posso circolare quando e dove voglio perchè è considerata parte ornamentale della città alla faccia dei sedili riscaldati ABS ASR e chi più ne ha più ne metta....
    Solo un Lucano potrei volere di più dalla vita, non credete?

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alessia_ge Visualizza il messaggio
    Un' altra cosa:
    Il mio ragazzo ha un Golf diesel del 2005 con la quale per lavoro viaggia molto e mi dice che in certe città, anche se euro 4, no può circolare perchè non ha un certo tipo di filtro nel tubo di scarico.... 25.000 euro di macchina....
    Mio padre ha avuto lo stesso problema (il mio ragazzo è un suo collaboratore) e l' anno scorso è stato costretto a cambiare auto con una BMW nuova per ovviare il problema succitato.

    Con la mia, essendo omologata auto d' epoca, posso circolare quando e dove voglio perchè è considerata parte ornamentale della città alla faccia dei sedili riscaldati ABS ASR e chi più ne ha più ne metta....
    Solo un Lucano potrei volere di più dalla vita, non credete?
    Punti di vista...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. consiglio auto
    Da [MariuS] nel forum Motori
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 21:53
  2. Consiglio acquisto auto
    Da Irenikus nel forum Motori
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 18:11
  3. regata storica a venezia
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/9/2007, 11:58
  4. Giornata storica
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/12/2006, 13:28
  5. Prestare soldi
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 21:34