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peugeot 206 usata

  1. #1
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Messaggi: 3,762
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    Predefinito peugeot 206 usata

    mm allora ..avrei trovato una 206 usata ...alla fine mi sono deciso che come prima macchina può andare ..poi fra qualche anno ne prendo un'altra ...intanto impariamo a guidare
    sarebbe una 206 1.6 hdi 110cv 62.000km del 09/2005 ( con un anno di garanzia del concessionario ) a 6.800€
    fin qui tutto ok....il problema è che su quattroruote viene valutata circa 2000€ in più ...poi parlando con il meccanico della concessionaria a quanto ho capito sono stati sostituiti pezzi per un totale di 3.200€ ... mi ha fatto vedere anche le fatture ..ma più che altro mi sono venuti dubbi sul fatto che sia stata cambiata la cinghia di trasmissione ( c'è chi la cambia a 80.000km...di solito andrebbe cambiato intorno ai 150.000-200.000 ...ma 60.000 mi sembrano troppo pochi ) , i dischi freno, frizione , gomme ...e altre cose che non mi ricordo...mi ha fatto tutto un elenco
    cioè non è che non mi va bene ..ma mi vengono dei dubbi che questa macchina sia stata "violentata" () dal ex proprietario per arrivare a 60.000km e cambiare tutte quelle cose ..bo ci sarebbe un anno di garanzia però ...ditemi voi



  2. #2
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    magari,come spesso succede,è arrivata a ben più di 60 000km e son semplicemente stati scalati..
    quando si compra l'usato dai concessionari,questo è uno dei maggiori rischi.

  3. #3
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Varese
    Iscrizione: 29/9/2008
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    ha un libretto dei tagliandi regolare presso officine peugeot? dovrebbe averli fatti ogni 10/15000 Km.

    quanti proprietari precedenti? privati o società di nolo?

    se sono stati scalati i chilometri... é dura scoprirlo, comunque controlla volante, pedali e lo spigolo esterno del sedile lato guidatore se sono molto consumati (a meno che siano stati cambiati). Chiedi di farla vedere dal tuo meccanico di fiducia e... incrocia le dita

    Comunque quel motore é un gran motore...

  4. #4
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
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    Quote Originariamente inviata da nga83 Visualizza il messaggio
    ha un libretto dei tagliandi regolare presso officine peugeot? dovrebbe averli fatti ogni 10/15000 Km.

    quanti proprietari precedenti? privati o società di nolo?

    se sono stati scalati i chilometri... é dura scoprirlo, comunque controlla volante, pedali e lo spigolo esterno del sedile lato guidatore se sono molto consumati (a meno che siano stati cambiati). Chiedi di farla vedere dal tuo meccanico di fiducia e... incrocia le dita

    Comunque quel motore é un gran motore...
    un solo proprietario..il libretto dei tagliandi purtroppo mi sono dimenticato di guardarlo ..ma ha detto che è tutto in regola ( ovvio che poi lo guarderò)
    dei chilometri scalati ..non saprei ..è molto conosciuta come concessionaria qui in zona ..bo ..
    il volante (che è in pelle) è come nuovo..e avendo amici che hanno citroen e peugeot ( gruppo psa ) da quanto ho visto il volante in pelle che montano queste 2 marche tende a screpolarsi già dopo qualche anno..
    pedali e sedili lo stesso ..come nuovi
    conosco un meccanico molto bravo..il problema è che la macchina si trova a circa 30km e quindi dovrei trovare un modo per andarci insieme..

  5. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    la cinghia la cambi ogni 200.000???

    cmq l'usato è un punto di domanda... se non sai come la teneva il vecchio proprietario aspettati di tutto...

  6. #6
    Vivo su FdT [MariuS]
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    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    la cinghia la cambi ogni 200.000???

    cmq l'usato è un punto di domanda... se non sai come la teneva il vecchio proprietario aspettati di tutto...
    babbo ha la citroen c4 picasso nuova con lo stesso motore e c'è scritto che va cambiata a 240mila km in uso normale ..a 180mila km in uso intensivo
    cmq a parte questo...60mila km mi sembrano pochi per cambiarla

  7. #7
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Varese
    Iscrizione: 29/9/2008
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    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    babbo ha la citroen c4 picasso nuova con lo stesso motore e c'è scritto che va cambiata a 240mila km in uso normale ..a 180mila km in uso intensivo
    cmq a parte questo...60mila km mi sembrano pochi per cambiarla
    io mi fiderei a cambiarlo ogni 100 max 120000Km per non dover poi spendere molto di più nei danni che ne conseguono alla rottura (condizionale perché ho una macchina che ha la catena e non la cinghia di distribuzione...)

  8. #8
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
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    Quote Originariamente inviata da nga83 Visualizza il messaggio
    io mi fiderei a cambiarlo ogni 100 max 120000Km per non dover poi spendere molto di più nei danni che ne conseguono alla rottura (condizionale perché ho una macchina che ha la catena e non la cinghia di distribuzione...)
    lo so ...infatti anche a me sembrano tanti...però bo c'è scritto così ..poi vabbè c'è anche il limite di tempo di 10 anni (strano pure questo) ..che fino a qualche anno fa era intorno ai 3-5 anni (intendo sulle altre macchine)

  9. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    non dico tanto ma ogni 70/80 mila è bene cambiare cinghia e pulegge...

  10. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
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    ..mmm la cinghia dio trasmissione ... ogni 80.000 ci sta .... magari quella che aveva su era montata male ( troppo tesa ) quindi aveva un consumo maggiore oppure era difettata ....
    Per i dischi è facile ...basta che un furbone abbia fatto un passo di montagna in discesa o abbia surriscaldato i dischi e poi abbia buttato acqua per raffreddarli e poi li abbia immediatamente usati..
    io la distribuzione la ho fatta a 95.000 km .. la storia della frizione non mi convince ..secondo me è una macchina difettata mi terrei alla larga...

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