ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 45

Chi mi aiuta a modificare la mia Corsa C?

  1. #11
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer_20 Visualizza il messaggio
    cmq cercavo consigli nn volevo essere deriso...... ringrazio darkness x i poki ma buoni consigli e compatisco miatae gli altri 2 sopra.....mi fai pena ..... credi ancora ke le giapponesi siano buone da modificare ahah ... compratene 1 europea . spero ke i prox post siano consigli e nn offese .... grazie a tt
    Dilla giusta..nn vuoi consigli..vuoi che ti dicano che fai bene e che verrà fuori na bomba...dillo che nn accetti consigli contro le tue idee...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Vibo Valentia
    Iscrizione: 26/11/2007
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    voglio consigli ma nn mi va di ricevere battutacce o burle.... accetto critike solo se costruttive....

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ho detto nulla contro la tua macchina ma ti ho dato semplicemente un consiglio secondo me dovresti vedere le cose come stanno se volevi una macchina sportiva di certo non andavi mica su una corsa e per di + 1.2 ....
    Io non ti ho detto mica che fa schifo ma semplicemente che sono soldi buttati perchè se hai preso l' 1.2 probabilmente c'era un problema di costi di mantenimento e la mia idea è che le utilitarie van tenute cm utilitarie ....cmq a parte questo con cerchi spoiler e tammarrate varie ci spendi tanto oltre ad avere un auto a rischio multa ( se poi li omologhi ad esempio ci spendi una marea di soldi) inoltre poi hai un auto che se ti vien voglia di cambiarla non vale assolutamente nulla......vale la pena rischiare ?
    Poi ognuno fa quel che vuole del proprio mezzo era solo un consiglio

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer_20 Visualizza il messaggio
    ..... credi ancora ke le giapponesi siano buone da modificare ahah ...
    eh si hai proprio ragione























    etc etc etc....
    Ultima modifica di Miatamania; 18/5/2008 alle 15:43

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non sono molto esperto quindi non ti so dare grandi suggerimenti, ma per lo meno non concordo con coloro che hanno scritto finora.....personalmente, anzi, piuttosto che una macchina "grande" preferisco centomila volte una piccola sportiva come può essere una Corsa modificata, o la Lupo modello GTI 1.6, o la vecchia Renault 5 Alpine Turbo, o la Clio 1.6 o la Williams 2.0.....insomma, macchine di quel genere.

    Ti auguro, homer_20, che non tutti ti rispondano come questi qui sopra e che tu riesca nel tuo intento

    Non ci sono preparatori seri dalle tue parti? Magari loro potrebbero consigliarti qualcosa di non "distruttivo" nè per te nè per la macchina. Credo tu possa far qualcosa di non troppo "invasivo" modificando magari i rapporti del cambio......o andando ad agire sul rapporto stechiometrico, o sulla EPROM modificando i tempi e i momenti delle varie fasi della carburazione.....ma ripeto, sono consigli generici da uno non granchè esperto

    Se invece fai modifiche più pesanti è essenziale anche assetto, gomme ed ammortizzatori, sempre che tu non voglia schiantarti alla prima curva......
    darkness io che cmq ci sono nell'ambiente se porti un 1.2 da 75 cv un preparatore se è onesto ti ride in faccia dicendoti di comprarti un'auto usata con un motore + potente perchè tirare fuori un 1.2 da un motore della corsa ( tralasciando i trafilamenti di olio che ha di per se dopo tot km )è solo un rischio e una spesa inutile ... se è disonesto ti fa spendere almeno 2000 euro( metà del valore della macchina) per arrivare a 100 cv e poi dopo 20.000 km ti salta il motore e rimani a piedi perchè un 1.2 sopratutto con i problemi opel che avevo riscontrato alla lunga ti ritrovi che il motore ti piscia olio ovunque ...
    Inoltre modificare eprom rapporti stechiometrici lo devi far fare da un mappatore ti chiede almeno 500 euro .... insomma sono soldi e su un 1.2 da 75 cv ne vale veramente la pena..posso capire il legame affettivo visto che magari è la prima macchina però bisogna aiutare a restare cn i piedi per terra perchè i soldi non è che te li regalano ...
    per l'handling della macchina posso dire che la differenza è fatta dal telaio e dal bilanciamento dei pesi fondamentalmente l'assetto è un aspetto secondario a mio parere...

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer_20 Visualizza il messaggio
    ...compratene 1 europea .
    ah cmq ne ho avute di europee e provate di tutti i gusti

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    darkness io che cmq ci sono nell'ambiente se porti un 1.2 da 75 cv un preparatore se è onesto ti ride in faccia dicendoti di comprarti un'auto usata con un motore + potente perchè tirare fuori un 1.2 da un motore della corsa ( tralasciando i trafilamenti di olio che ha di per se dopo tot km )è solo un rischio e una spesa inutile ... se è disonesto ti fa spendere almeno 2000 euro( metà del valore della macchina) per arrivare a 100 cv e poi dopo 20.000 km ti salta il motore e rimani a piedi perchè un 1.2 sopratutto con i problemi opel che avevo riscontrato alla lunga ti ritrovi che il motore ti piscia olio ovunque ...
    Inoltre modificare eprom rapporti stechiometrici lo devi far fare da un mappatore ti chiede almeno 500 euro .... insomma sono soldi e su un 1.2 da 75 cv ne vale veramente la pena..posso capire il legame affettivo visto che magari è la prima macchina però bisogna aiutare a restare cn i piedi per terra perchè i soldi non è che te li regalano ...
    per l'handling della macchina posso dire che la differenza è fatta dal telaio e dal bilanciamento dei pesi fondamentalmente l'assetto è un aspetto secondario a mio parere...
    Bè, guarda.....se ci devi tirar fuori un mostro è chiaro che una macchina tipo quella di homer_20 non è la base di partenza ideale qui sono d'accordo.

    Io infatti ho cercato di dargli qualche consiglio generale non troppo "pesante" ma che gli consentisse comunque di divertirsi un po' senza correre grossi rischi e senza rivoluzionare completamente la sua macchina.

    Se ci fa fare un paio delle cose che gli ho consigliato io, poi AL MASSIMO avrebbe bisogno di farla abbassare un poco e di mettere pneumatici lievemente più larghi e ammortizzatori un po' più duri (parlo sempre da mezzo profano, intendiamoci, ma per ciò che posso saperne dovrebbe bastare questo).....tutti interventi e pezzi che non hanno un costo esagerato ma che appunto ti permettono di avere una piccola bestiolina fra le mani, senza pretese di rally o gran turismo ma capace di dire la sua


    Poi possono essere anche filosofie diverse fra me e te.....io, ad avere un po' di soldi, qualche elaborazione del tipo da me postato la farei fare volentieri ad una piccola perchè mi piace proprio il concetto di piccola sportiva

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Vibo Valentia
    Iscrizione: 26/11/2007
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    x fare qll modifike alle tue amate giapponesi devi prima fare 1 rapina alla banca d'italia , e poi cerco 1 soft tuning la mia makkina deve camminare nn volare, e infine il mio primo amore e stato il pandino 1.1 del 2003 bianco .... le conosco bene le evo ma sinceramente il mio butget e molto limitato .... poi mi piacciono solo le auto piccole ma peperite nn mi vanno le auto di 4 metri

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer_20 Visualizza il messaggio
    poi mi piacciono solo le auto piccole ma peperite nn mi vanno le auto di 4 metri
    In questo sei come me, allora! Qua la mano, collega!

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda l'unico consiglio che mi sento di darti è di mettere da parte i soldi e puntare a una macchina che nasce già sportiva. Con i soldi che vai a spendere anche per un soft tuning ( che nella maggior parte dei casi salta fuori un aborto ), ci puoi andare a prendere una macchina ben più potente e con una meccanica migliore.

    sono dell'idea che se si vuole mettere le mani ad una macchina o lo si fa per bene puntando al top o è meglio lasciar perdere. Quindi preparati a spendere decine di migliaia di € o lascia stare.

    Se volevi una corsa che andava e esteticamente carina dovevi puntare al gsi..

    p.s. non diciamo cazzate !! gran parte delle giapponesi si prestano più che bene al tuning, ma partendo sempre da macchine nate sportive.

    Sinceramente non mi sognerei mai di elaborare un 320 o un classe C200 pur essendo ottime auto, ma un subarino mi piacerebbe alquanto.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Anonimi aiuta?
    Da SOFTGIRL nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/11/2011, 7:58
  2. CTF a siena..chi mi aiuta?
    Da Lilyl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/1/2009, 15:50
  3. Chi mi aiuta?
    Da raul__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 17:53