ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 45

Chi mi aiuta a modificare la mia Corsa C?

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ah, io tengo a precisare che per quanto mi riguarda parlo solo e soltanto di tuning TECNICO, nulla di estetico puro, perchè di quel tipo di tuning non me n'è mai fregato assolutamente niente e lo considero uno spreco di soldi


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer_20 Visualizza il messaggio
    x fare qll modifike alle tue amate giapponesi devi prima fare 1 rapina alla banca d'italia , e poi cerco 1 soft tuning la mia makkina deve camminare nn volare, e infine il mio primo amore e stato il pandino 1.1 del 2003 bianco .... le conosco bene le evo ma sinceramente il mio butget e molto limitato .... poi mi piacciono solo le auto piccole ma peperite nn mi vanno le auto di 4 metri
    beh cmq se vuoi fare bene le cose non cn pezzi da ipermercato metti in conto che ne spenderai di soldi cmq... (poi io apprezzo tutte le macchine mica solo le giapponesi..però devono avere doti tecniche )

  4. #23
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    un soft tuning estetico fatto per bene non ti verrà a costare meno di 5.000€,e fossi in te su una macchina del genere eviterei,se vuoi invece elaborare la parte meccanica non ti credere di risparmiare perchè assetti,rimappature,impianti frenanti adeguati&company non te le regalano mica...e soprattutto non avere fretta perchè le scelte vanno ponderate con calma non fatte alla ***** perchè poi ti ritrovi a avere una macchina che non va un ***** come prima,fa schifo come prima e il portafoglio vuoto.

    p.s. quoto miata sulla difesa delle jappo

  5. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Beh conosco gente che è riuscita a tirare fuori dal 1200 16v fiat del punto prima serie quasi 160 cv mantenendola aspirata.. non ti dico quanto ha speso!!
    Dipende cosa vuoi fare, vorrai tenerla per cambiare il motore e usarla come auto da pista? Concentrati su freni e sospensioni, il soft tuning la maggior parte delle volte viene una schifezza, ma se vuoi farlo non stravolgere mettendo paraurti improponibili, cambia magari solo il baffo sotto aggiunge un aria aggressiva senza diventare improponibile, per gli interni se vuoi cambia il volante pedaliere e pomelli (mi raccomando con gusto!!!) motore: puoi cambiare l'aspirazione che con poco dovresti cavartela anche se da sola nn fa quasi niente. mentre per la tenuta puoi mettere delle molle e una duomi in questo modo garantisci una tenuta e reattività che prima te la sognavi, evita neon, adesivi e roba di cattivo gusto, ti faranno apparire soltanto ridicolo.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way Visualizza il messaggio
    Beh conosco gente che è riuscita a tirare fuori dal 1200 16v fiat del punto prima serie quasi 160 cv mantenendola aspirata.. non ti dico quanto ha speso!!
    Dipende cosa vuoi fare, vorrai tenerla per cambiare il motore e usarla come auto da pista? Concentrati su freni e sospensioni, il soft tuning la maggior parte delle volte viene una schifezza, ma se vuoi farlo non stravolgere mettendo paraurti improponibili, cambia magari solo il baffo sotto aggiunge un aria aggressiva senza diventare improponibile, per gli interni se vuoi cambia il volante pedaliere e pomelli (mi raccomando con gusto!!!) motore: puoi cambiare l'aspirazione che con poco dovresti cavartela anche se da sola nn fa quasi niente. mentre per la tenuta puoi mettere delle molle e una duomi in questo modo garantisci una tenuta e reattività che prima te la sognavi, evita neon, adesivi e roba di cattivo gusto, ti faranno apparire soltanto ridicolo.
    Concordo, è esattamente ciò che intendevo io, come tipo di impostazione

  7. #26
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 160
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non sono molto esperto quindi non ti so dare grandi suggerimenti, ma per lo meno non concordo con coloro che hanno scritto finora.....personalmente, anzi, piuttosto che una macchina "grande" preferisco centomila volte una piccola sportiva come può essere una Corsa modificata, o la Lupo modello GTI 1.6, o la vecchia Renault 5 Alpine Turbo, o la Clio 1.6 o la Williams 2.0.....insomma, macchine di quel genere.

    Ti auguro, homer_20, che non tutti ti rispondano come questi qui sopra e che tu riesca nel tuo intento

    Non ci sono preparatori seri dalle tue parti? Magari loro potrebbero consigliarti qualcosa di non "distruttivo" nè per te nè per la macchina. Credo tu possa far qualcosa di non troppo "invasivo" modificando magari i rapporti del cambio......o andando ad agire sul rapporto stechiometrico, o sulla EPROM modificando i tempi e i momenti delle varie fasi della carburazione.....ma ripeto, sono consigli generici da uno non granchè esperto

    Se invece fai modifiche più pesanti è essenziale anche assetto, gomme ed ammortizzatori, sempre che tu non voglia schiantarti alla prima curva......



    MA SEI PAZZO???? vuoi farlo saltare in aria????

  8. #27
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 160
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    darkness io che cmq ci sono nell'ambiente se porti un 1.2 da 75 cv un preparatore se è onesto ti ride in faccia dicendoti di comprarti un'auto usata con un motore + potente perchè tirare fuori un 1.2 da un motore della corsa ( tralasciando i trafilamenti di olio che ha di per se dopo tot km )è solo un rischio e una spesa inutile ... se è disonesto ti fa spendere almeno 2000 euro( metà del valore della macchina) per arrivare a 100 cv e poi dopo 20.000 km ti salta il motore e rimani a piedi perchè un 1.2 sopratutto con i problemi opel che avevo riscontrato alla lunga ti ritrovi che il motore ti piscia olio ovunque ...
    Inoltre modificare eprom rapporti stechiometrici lo devi far fare da un mappatore ti chiede almeno 500 euro .... insomma sono soldi e su un 1.2 da 75 cv ne vale veramente la pena..posso capire il legame affettivo visto che magari è la prima macchina però bisogna aiutare a restare cn i piedi per terra perchè i soldi non è che te li regalano ...
    per l'handling della macchina posso dire che la differenza è fatta dal telaio e dal bilanciamento dei pesi fondamentalmente l'assetto è un aspetto secondario a mio parere...
    parole sante amico...parole sante......

  9. #28
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Vibo Valentia
    Iscrizione: 26/11/2007
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ehi raga dp tnt tempo ancora ho fatto poco ma vorrei sapere se poxxo montare il motore della 1.8 e cs devo cambiare oltre motore cambio imp. frenante e assetto ... avrò problemi di elettronica???

  10. #29
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Vibo Valentia
    Iscrizione: 26/11/2007
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e passato piu di 1 mese e nessuna risposta .... qst mi fa pensare tnt cose ... cmq scusate se scrivo xke su fdt nn posterò piu 1 argomento nuovo ma mi limiterò a risp dv capita .... arrivederci

  11. #30
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    togli tutto ... panca posteriore interni ecc ecc ecc vedrai che il miglior tuning che puoi fare spendendo poco ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Anonimi aiuta?
    Da SOFTGIRL nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/11/2011, 7:58
  2. CTF a siena..chi mi aiuta?
    Da Lilyl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/1/2009, 15:50
  3. Chi mi aiuta?
    Da raul__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 17:53