voglio consigli ma nn mi va di ricevere battutacce o burle.... accetto critike solo se costruttive....
Non ho detto nulla contro la tua macchina ma ti ho dato semplicemente un consiglio secondo me dovresti vedere le cose come stanno se volevi una macchina sportiva di certo non andavi mica su una corsa e per di + 1.2 ....
Io non ti ho detto mica che fa schifo ma semplicemente che sono soldi buttati perchè se hai preso l' 1.2 probabilmente c'era un problema di costi di mantenimento e la mia idea è che le utilitarie van tenute cm utilitarie ....cmq a parte questo con cerchi spoiler e tammarrate varie ci spendi tanto oltre ad avere un auto a rischio multa ( se poi li omologhi ad esempio ci spendi una marea di soldi) inoltre poi hai un auto che se ti vien voglia di cambiarla non vale assolutamente nulla......vale la pena rischiare ?
Poi ognuno fa quel che vuole del proprio mezzo era solo un consiglio
darkness io che cmq ci sono nell'ambiente se porti un 1.2 da 75 cv un preparatore se è onesto ti ride in faccia dicendoti di comprarti un'auto usata con un motore + potente perchè tirare fuori un 1.2 da un motore della corsa ( tralasciando i trafilamenti di olio che ha di per se dopo tot km )è solo un rischio e una spesa inutile ... se è disonesto ti fa spendere almeno 2000 euro( metà del valore della macchina) per arrivare a 100 cv e poi dopo 20.000 km ti salta il motore e rimani a piedi perchè un 1.2 sopratutto con i problemi opel che avevo riscontrato alla lunga ti ritrovi che il motore ti piscia olio ovunque ...
Inoltre modificare eprom rapporti stechiometrici lo devi far fare da un mappatore ti chiede almeno 500 euro .... insomma sono soldi e su un 1.2 da 75 cv ne vale veramente la pena..posso capire il legame affettivo visto che magari è la prima macchina però bisogna aiutare a restare cn i piedi per terra perchè i soldi non è che te li regalano ...
per l'handling della macchina posso dire che la differenza è fatta dal telaio e dal bilanciamento dei pesi fondamentalmente l'assetto è un aspetto secondario a mio parere...
Bè, guarda.....se ci devi tirar fuori un mostro è chiaro che una macchina tipo quella di homer_20 non è la base di partenza ideale qui sono d'accordo.
Io infatti ho cercato di dargli qualche consiglio generale non troppo "pesante" ma che gli consentisse comunque di divertirsi un po' senza correre grossi rischi e senza rivoluzionare completamente la sua macchina.
Se ci fa fare un paio delle cose che gli ho consigliato io, poi AL MASSIMO avrebbe bisogno di farla abbassare un poco e di mettere pneumatici lievemente più larghi e ammortizzatori un po' più duri (parlo sempre da mezzo profano, intendiamoci, ma per ciò che posso saperne dovrebbe bastare questo).....tutti interventi e pezzi che non hanno un costo esagerato ma che appunto ti permettono di avere una piccola bestiolina fra le mani, senza pretese di rally o gran turismo ma capace di dire la sua
Poi possono essere anche filosofie diverse fra me e te.....io, ad avere un po' di soldi, qualche elaborazione del tipo da me postato la farei fare volentieri ad una piccola perchè mi piace proprio il concetto di piccola sportiva
x fare qll modifike alle tue amate giapponesi devi prima fare 1 rapina alla banca d'italia , e poi cerco 1 soft tuning la mia makkina deve camminare nn volare, e infine il mio primo amore e stato il pandino 1.1 del 2003 bianco .... le conosco bene le evo ma sinceramente il mio butget e molto limitato .... poi mi piacciono solo le auto piccole ma peperite nn mi vanno le auto di 4 metri
guarda l'unico consiglio che mi sento di darti è di mettere da parte i soldi e puntare a una macchina che nasce già sportiva. Con i soldi che vai a spendere anche per un soft tuning ( che nella maggior parte dei casi salta fuori un aborto ), ci puoi andare a prendere una macchina ben più potente e con una meccanica migliore.
sono dell'idea che se si vuole mettere le mani ad una macchina o lo si fa per bene puntando al top o è meglio lasciar perdere. Quindi preparati a spendere decine di migliaia di € o lascia stare.
Se volevi una corsa che andava e esteticamente carina dovevi puntare al gsi..
p.s. non diciamo cazzate !! gran parte delle giapponesi si prestano più che bene al tuning, ma partendo sempre da macchine nate sportive.
Sinceramente non mi sognerei mai di elaborare un 320 o un classe C200 pur essendo ottime auto, ma un subarino mi piacerebbe alquanto.