ti ritenevo 1 senza cervello ora ne ho la conferma
ti ritenevo 1 senza cervello ora ne ho la conferma
Dai homer, non te la prendere
Fdt non è un forum dedicato al tuning, ne trovi a bizzeffe sulla rete, non puoi pretendere che ti vengano dati consigli specifici in questo forum!
si ce ne son a bizzeffe ma qui si fanno tt dei maestri e nessuno capisce 1 ozzac . leggi tt le risp a qst post e poi dimmi cs devo pensare
Beh, magari non hanno usato tatto, ma ti han detto che secondo loro non ne vale la pena
homer, in parte hanno ragione... nn è una buona base e stiamo parlando di soldi (tuoi tra l'altro...) che rischi di buttare via insieme alla macchina, anche io volevo fare un qualkosa di soft tuning alla mia... ma ne vale la pena su una Lupo 1.0? ho lasciato perdere... ora sto prendendo la macchina nuova, all'inizio volevo una Punto per metterci su qualche modifica (nn meccanica ma solo design) ma sempre moderando, nulla di tamarro, renderla solo un pò aggressiva, e secondo me è una buona base il 1.4 t-jet da 120 cv... cosi hai un magari un buon rapporto, secondo me, tra velocità ed estetica... nn che ci si deve andare a fare le gare... però mi sembra ridicolo andare in giro con un bidone tuning... Vi giuro ma vi giuro sul serio che ho visto una yaris completamente modificata di estetica, ma che l'ho vista di striscio perchè lo passata a razzo... ed ho la Lupo sopra citata! Quindi pensaci bene
lo vedi .... 1 altro ke nn capisce niente ... la mia e la "c" ovvero la versione dopo ... e cmq io parlo solo di tuning a livello meccanico
lo so che la c è la versione successiva ma questa meritava troppo
comunque dovresti rinforzare il telaio nella zona motore,rimappare la centralina,adeguare l'impianto frenante e calibrare bene l'assetto dato che il motore nuovo porterà più peso all'avantreno rispetto al precedente.A quanto ne so problemi di elettronica non ne dovresti avere perchè il protocollo di comunicazione dovrebbe essere lo stesso,ma informati meglio perchè non vorrei dire una cazzata.
che cos'è successo a quella macchinaaaaaaa
ma poi almeno i cerchi!
il peso se vuoi andare un pò + veloce è fondamentale.... se vuoi sentirti dire.... qualcosa allora
Basilarmente : Olio di qualità sintetico ( completamente e di marca ) e già cambierà il modo di salire del motore ( i trattamenti ceramici nn servono a nulla )
Pulizia del collettore di aspirazione ....
poi ..filtro centrale scarico e ovviamente mappatura a fine elaborazione senò è tutto totalmente inutile se non fare + rumore e basta...
dopo potresti mettere camme + spinte per avere un incremento ... ah mi raccomando dopo mappare senò nn rende nulla cn le camme nuove...
poi le possibilità sn infinite... però nn te le consiglio... io farei una buona manutenzione e al massimo uno scarico su un 1.2 ....
cmq il discorso peso è fondamentale... per curiosità prova a fare cm ti ho detto e vedrai che la macchina va mooolto + veloce ..infatti tutte le macchine da pista e nelle coppe monomarca sono svuotate per questo ..