ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 64

Prima Guida

  1. #31
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 116 anni
    Iscrizione: 23/10/2005
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    alla prima guida per conseguire la patente dell autocarro (categoria C) l'istruttore mi ha frenato bruscamente cn i doppi comandi e mi ha detto se seguiti a portare il camion cm la makkina io ti faccio scendere.io se mi sento sicuro del mezzo accellero


  2. # ADS
     

  3. #32
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito Re: Prima Guida

    Quote Originariamente inviata da schrek


    ah al posto di migliorare tu regredisci, xo caspita ke brava...kui eri tutta esaltata e ora ti deprimi pensando a kuanto sei imbranata? xooooo ganza la tipa



    (io nel frattempo mi sn fatto tutta la trafila, la patente ce l'ho e vado dove cacchiolo mi pare...ciao Gandhi 8) )

    ehi!!!! solo io posso!!!!

  4. #33
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Esclamazione Prima Guida

    Bene, ho esitato a lungo su dove postare…alla fine ho optato per “Argomento Libero” perché magari nella sezione Motori qualche appassionato si sarebbe potuto offendere dalla presenza di un topic così insulso.
    Veniamo al dunque: domani ho la mia prima guida. Non avevo nessuna intenzione di farla, così come non avevo intenzione di prendere la patente…ma il capo (leggasi mia madre) ha deciso per me e così mi trovo invischiata in questo brutto affare.
    Temo me stessa, il mio comportamento, il comportamento degli altri automobilisti e soprattutto temo i pedoni (io già li detesto, lo so).
    E poi ci sono troppe cose da fare contemporaneamente, come faccio?
    Insomma ho una paura fottuta, quindi chiedo a voi di raccontarmi i vostri primi tentativi di guida…ma non agitatemi ancora di più XD

  5. #34
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Se ci sono riuscito io a 11 anni molto probabilmente ce la farai anche te!

    Comunque quella volta ho fatto spegnere la macchina la prima volta perchè non riuscivo a capire il gioco della frizione con l'accelerazione...Ma poi una volta partito mia madre mi ha lasciato arrivare fino in 3.
    Non è difficile...basta che stai tranquilla perchè se ti fai prendere dall'agitazione sbagli quasi sicuramente!

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Comunque quella volta ho fatto spegnere la macchina la prima volta perchè non riuscivo a capire il gioco della frizione con l'accelerazione...Ma poi una volta partito mia madre mi ha lasciato arrivare fino in 3.
    Non è difficile...basta che stai tranquilla perchè se ti fai prendere dall'agitazione sbagli quasi sicuramente!
    Esatto......metti in conto che le primissime volte è effettivamente probabile che o farai spegnere il motore alla partenza, o farai grattare qualche marcia, o sbaglierai e invece di una marcia ne metterai un'altra, o terrai l'acceleratore premuto mentre cambi marcia, o frenerai in maniera troppo energica, o combinazioni di tutte queste cose qua più chissà quante altre.

    Non te lo dico per scoraggiarti o per agitarti ancora di più, ma al contrario per far sì che non ci siano rischi che tu ti dai dell'incapace o ti dica che non ce la farai mai.....dopo le prime peripezie vedrai che ce la farai in scioltezza.

    Certo, se veramente lo fai controvoglia la cosa si fa più difficile......tieni conto che avere la patente è davvero importante, al di là che tu poi possa subito avere accesso ad una macchina tua o quasi tua) o no......fossi in te cercherei di avere un atteggiamento più disponibile, perchè una patente comunque male non fa, anzi.....e se anche adesso magari non ne hai bisogno per davvero, tieni conto che dura 10 anni.....in 10 anni può succedere di tutto e molto probabilmente ti capiterà di benedire il fatto di averla già presa.

  7. #36
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    il 75% della guida sarà opera dell'istruttore coi doppi pedali, tranquilla
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    il 75% della guida sarà opera dell'istruttore coi doppi pedali, tranquilla
    Se l'istruttore è un cretino sì, ma se è intelligente lascerà fare e farà imparare "sul campo", anche con gli ovvi errori delle primissime volte.

    Posso dire di aver avuto la fortuna di avere un istruttore di questo secondo tipo
    (Oltre i miei genitori, ovviamente )

  9. #38
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se l'istruttore è un cretino sì, ma se è intelligente lascerà fare e farà imparare "sul campo", anche con gli ovvi errori delle primissime volte.

    Posso dire di aver avuto la fortuna di avere un istruttore di questo secondo tipo
    (Oltre i miei genitori, ovviamente )
    ma dipende. tipo mio padre ebbe la geniale idea di dire all'istruttore che io sapevo guidare. -.-" io riuscivo appena a mettere la seconda. allora l'istruttore per i primi due minuti non tocca i pedali. dopo un po' mi rendo conto che all'improvviso frizione e freno sparivano da sotto i miei piedi

    si rende conto del livello di chi guida e poi si regola.

    xD infatti dopo un paio di guide i pedali li muovevo già io da sola
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #39
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio

    Certo, se veramente lo fai controvoglia la cosa si fa più difficile......tieni conto che avere la patente è davvero importante, al di là che tu poi possa subito avere accesso ad una macchina tua o quasi tua) o no......fossi in te cercherei di avere un atteggiamento più disponibile, perchè una patente comunque male non fa, anzi.....e se anche adesso magari non ne hai bisogno per davvero, tieni conto che dura 10 anni.....in 10 anni può succedere di tutto e molto probabilmente ti capiterà di benedire il fatto di averla già presa.
    Ma no...è che io ho sempre bisogno di qualcuno che mi sproni perchè mi sento negata per tutto.

    E in più qui ho proprio paura

  11. #40
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    dopo un po' mi rendo conto che all'improvviso frizione e freno sparivano da sotto i miei piedi

    si rende conto del livello di chi guida e poi si regola.

    xD infatti dopo un paio di guide i pedali li muovevo già io da sola
    idem.
    io ero stra agitata, ma prima di partire mi ha spiegato come cambiare le marce ecc, quindi sono andata abbastanza bene.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Guidare scalzi: è legale?
    Da cinziamarini nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 24/4/2013, 22:33
  2. guida spirituale
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 17:56
  3. corsi di guida sicura e guida veloce o sportiva
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 15:36
  4. consigli per la guida..
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 12:28