ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Esamino di coscienza..camber

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Varese
    Iscrizione: 14/4/2007
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh tutta questa faccenda del camber e regolazioni varie devo dire che è affascinante ma credo che vada chiarito quello che vuoi ottenere dalla tua auto e dal tipo di auto che possiedi. Io per esempio ho una saxo 1.6 che come penso tu sappia è un'auto che risente moto delle sollecitazioni specie delle torsioni subite in staccata ed inserimento/ uscita in curva quando viene messa al limite. però il problema l'ho risolto semplicemente con un assetto composto da sospensioni anteriori originali abbassate riviste e corrette devo dire da uno che è stato un gallo e con il solo abbassamento del ponte posteriore di una tacca. Il risultato è che il baricentro si è lievemente abbassato risolvendo la questione dello scomporsi in staccata e grazie ad una corsa adatta degli ammortizzatori anteriori per scomporsi in curva è necessario davvero essere oltre il limite.
    Però alle regolazioni che dici non ci avevo mai pensato. Hai avuto una buona idea.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernando_alonso Visualizza il messaggio
    scusa ma tu che simulatore hai?

  4. #13
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zazzy Visualizza il messaggio
    Beh tutta questa faccenda del camber e regolazioni varie devo dire che è affascinante ma credo che vada chiarito quello che vuoi ottenere dalla tua auto e dal tipo di auto che possiedi. Io per esempio ho una saxo 1.6 che come penso tu sappia è un'auto che risente moto delle sollecitazioni specie delle torsioni subite in staccata ed inserimento/ uscita in curva quando viene messa al limite. però il problema l'ho risolto semplicemente con un assetto composto da sospensioni anteriori originali abbassate riviste e corrette devo dire da uno che è stato un gallo e con il solo abbassamento del ponte posteriore di una tacca. Il risultato è che il baricentro si è lievemente abbassato risolvendo la questione dello scomporsi in staccata e grazie ad una corsa adatta degli ammortizzatori anteriori per scomporsi in curva è necessario davvero essere oltre il limite.
    Però alle regolazioni che dici non ci avevo mai pensato. Hai avuto una buona idea.
    si ma penso allora che sei molto lontano dal limite..non penso che una saxo con sospensioni originali e solo qualche modifica di altezze diventi un mostro d assetto

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    come simulatore uso life for speed .... la Xr Gt è moolto simile alla miata come comportamento in pista e come caratteristiche

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    il tuo gommista sarà contento....
    mica tanto.. le gomme le ho prese dal mio amico meccanico

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Varese
    Iscrizione: 14/4/2007
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Fernando purtroppo vedo che 1 non hai capito e 2 non te ne intendi di sospensioni e di auto con ponte posteriore...informati.
    Ultima modifica di zazzy; 25/3/2008 alle 10:19

  8. #17
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zazzy Visualizza il messaggio
    Fernando purtroppo vedo che 1 non hai capito e 2 non te ne intendi di sospensioni e di auto con ponte posteriore...informati.

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Varese
    Iscrizione: 14/4/2007
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernando_alonso Visualizza il messaggio


    beh visto che ho detto 2 parole e mi devo beccare anche un giuduzio negativo ti faccio i miei complimenti. Bravo.
    Ultima modifica di zazzy; 25/3/2008 alle 19:18

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zazzy Visualizza il messaggio
    Fernando purtroppo vedo che 1 non hai capito e 2 non te ne intendi di sospensioni e di auto con ponte posteriore...informati.
    Ha semplicemente detto che con quelle modifiche hai corretto il difetto di cui parlavi. Ma da quello ad arrivare ad avere un assetto ottimale ce ne vuole e tanto ! Ci sarà un motivo se tutti quelli che cercano un assetto eccellente spendono migliaia di euro.

  11. #20
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Varese
    Iscrizione: 14/4/2007
    Messaggi: 80
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    Ha semplicemente detto che con quelle modifiche hai corretto il difetto di cui parlavi. Ma da quello ad arrivare ad avere un assetto ottimale ce ne vuole e tanto ! Ci sarà un motivo se tutti quelli che cercano un assetto eccellente spendono migliaia di euro.



    ok ma per uso stradale mi spieghi cosa dove devi andare?
    Ultima modifica di zazzy; 25/3/2008 alle 21:34

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. All Star: quando la moda sporca la coscienza
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 10:49
  2. Franzoni, stato crepuscolare di coscienza
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 12:55